Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 6:16 pm Oggetto: Vomero in notturna |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 28 Mgg, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
i paesaggi in notturna presentano sempre delle difficoltà tecniche che sinceramente non sono mai riuscito a capire, come il micromosso di questa tua veduta , guarda a destra dal primo piano fino ad arrivare nei palazzi al centro del fotogramma, poi c'è l'esposizione delle luci, bruciate? sovraesposte? non lo capirò mai, ti dico che la foto tecnicamente non mi sembra molto riuscita,ma faccio quasi fatica, perchè dovrei dirti come migliorarla...ma questo è un campo in cui non mi sono mai applicato più di tanto  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|

|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 1:36 am Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | i paesaggi in notturna presentano sempre delle difficoltà tecniche che sinceramente non sono mai riuscito a capire, come il micromosso di questa tua veduta , guarda a destra dal primo piano fino ad arrivare nei palazzi al centro del fotogramma, poi c'è l'esposizione delle luci, bruciate? sovraesposte? non lo capirò mai, ti dico che la foto tecnicamente non mi sembra molto riuscita,ma faccio quasi fatica, perchè dovrei dirti come migliorarla...ma questo è un campo in cui non mi sono mai applicato più di tanto  |
Claudio sicuramente hai ragione ed effettivamente aspettavo un consiglio. Considera che questa foto è stata scattata sul treppiedi e con il telecomando onde evitare la minima vibrazione eppure è uscita mossa, c'è da impazzire. Potrebbe essere stato un piccolo colpo di vento di cui nemmeno mi sono accorto? Non lo so ma effettivamente è estremamente difficile scattare in tali condizioni motivo per cui aspettavo un consiglio di cualcuno più esperto di me sul genere. In ogni caso non finisce qui ci riproverò.
Ti ringrazio comunque per l'attenzione dedicata e alla prossima  |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 5:19 am Oggetto: |
|
|
ciao R.O.S penso che la lettura di claudio sia lecita
penso anche posssa essere un problema derivato dall ottica ho dal sensore srtesso proverei a fare altri scatti variando di poco il diaframma e possibilmente ridurre quanto ti e possibile il tempo di otturazione
per il resto trovo ottima la composizione e il taglio
molto bravo cmq
un saluto mauri |
|
|

|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 5:58 am Oggetto: |
|
|
R.O.S. ha scritto: | claudio64 ha scritto: | i paesaggi in notturna presentano sempre delle difficoltà tecniche che sinceramente non sono mai riuscito a capire, come il micromosso di questa tua veduta , guarda a destra dal primo piano fino ad arrivare nei palazzi al centro del fotogramma, poi c'è l'esposizione delle luci, bruciate? sovraesposte? non lo capirò mai, ti dico che la foto tecnicamente non mi sembra molto riuscita,ma faccio quasi fatica, perchè dovrei dirti come migliorarla...ma questo è un campo in cui non mi sono mai applicato più di tanto  |
Claudio sicuramente hai ragione ed effettivamente aspettavo un consiglio. Considera che questa foto è stata scattata sul treppiedi e con il telecomando onde evitare la minima vibrazione eppure è uscita mossa, c'è da impazzire. Potrebbe essere stato un piccolo colpo di vento di cui nemmeno mi sono accorto? Non lo so ma effettivamente è estremamente difficile scattare in tali condizioni motivo per cui aspettavo un consiglio di qualcuno più esperto di me sul genere. In ogni caso non finisce qui ci riproverò.
Ti ringrazio comunque per l'attenzione dedicata e alla prossima  |
|
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima questa notturna. La luce è gestita ottimamente e il panorama molto suggestivo. Mi piace molto.
Complimenti. _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|

|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
freeadam ha scritto: | Bellissima questa notturna. La luce è gestita ottimamente e il panorama molto suggestivo. Mi piace molto.
Complimenti. |
Francesco i tuoi commenti sono i benvenuti. E' sempre un piacere riceverli! Grazie di cuore  |
|
|
|