|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
primo nuovo utente
Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 20 Località: Padova
|
Inviato: Mar 27 Mgg, 2008 8:12 pm Oggetto: Pellicole |
|
|
Salve a tutti, dopo qualche anno che utilizzo il digitale, probabilmente solo per apparente semplicità di gestione, vorrei riprendere con l'analogico. Secondo la vostra esperienza diretta, non su quello che si legge in giro, quali le caratteristiche di astia, provia e velvia? Qual è la più indicata per un uso generale, magari paesaggistico in particolare? Cosa mi dite invece delle pellicole, sempre per diapositive, kodak?
ciao e grazie
l _________________ Leonardo
Sony NEX 5 con SEL 16 e 18-55; Contax G planar 2/45, biogon 2,8/28 e sonnar 2,8/90; Lumix LX3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
primo nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Sì, dalla mia pur modesta esperienza sembra che provia sia la più neutra, quella tuttofare. Mentre, ma questa è un'altra domanda, per quanto riguarda le stampe, cosa consigliate nel colore, diciamo 100 asa? Reala o le kodak?
ciao e grazie _________________ Leonardo
Sony NEX 5 con SEL 16 e 18-55; Contax G planar 2/45, biogon 2,8/28 e sonnar 2,8/90; Lumix LX3 |
|
|
 |
|
|
|
 |
primo nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Pure io pensavo che la cosa migliore per stampare foto fosse partire dalle diapo, con il vecchio ciba, ma negozi fotografici mi dicono che per stampare foto sia da negativo che da positivo i laboratori partono da scansioni, quindi, che senso ha utilizzare diapo, con tutte le necessarie attenzioni per ottenere la perfetta esposizione, a meno che uno non sia giustamente appassionato della proiezione?
a presto _________________ Leonardo
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Si infatti, oggi tutti i laboratori partono dalla scansione del negativo per fare le stampe!  |
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|