photo4u.it

URGENTE-Problema foto corrotte Canon 1DMkIIN

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 12:26 pm    Oggetto: URGENTE-Problema foto corrotte Canon 1DMkIIN Rispondi con citazione

Ciao a tutti, stamattina sono andato a fare delle foto a una cerimonia e tornando a casa riesco a scaricarne solo metà, mentre le ultime sembrano corrotte..

Se le riguardo sulla macchina alcune di queste che non riesco a scaricare (con lettore per CF) si riescono a vedere, poi mentre le scorro a un certo punto si blocca su una in particolare e sullo schermo della mia 1D appare un punto di domanda e dice che non riesce ad aprire il file..Ecco, da quella in poi sul pc non riesco a copiarle (ma guardandole sulla macchina è solo quella in particolare che non mi apre)

Cosa posso fare??Almeno le foto visibili sulla macchina mi servono assolutamente sul pc (sono per un giornale e devo mandarle assolutamente oggi)

Ah, e..Quale può essere il motivo? Crying or Very sad
L'unica cosa che ho fatto è aver messo insieme alla CF (Sandisk Ultra II 4GB) una nuova SD Extreme III 8GB (che stamattina non ho usato, avendo fatto solo una ventina di foto, ma mi servono assolutamente le ultime per il giornale)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a fargli uno scandisk o altrimenti usa un progamma tipo easy recovery.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...hai già provato a scaricare le foto collegando direttamente la macchina al PC e non tramite lettore esterno?

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte..

Ho fatto prima lo scandisk (e non ha risolto), poi con il programma di recupero della Sandisk sono riuscito a riprendere tutto (anche la foto incriminata, la parte sotto è grigia..) Ok!

TurniNotturni: scusa se non ho provato il tuo metodo ma avevo già il programma della sandisk installata su un altro pc qua a casa e non avevo voglia di installare altra roba.. Very Happy

Grazie ancora, sono riuscito a mandare le foto che dovevo..Ma quale può essere il motivo?E' la prima volta che mi capita.. Posso usare quella CF con tranquillità??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Grazie per le risposte..

.. Posso usare quella CF con tranquillità??

per dirlo prova, usando un lettore di schede, a vedere se è ancora scrivibile/formattabile.
IN caso affermativo puoi tranquillamente usarla.
In caso negativo, credo che non potrai più utilizzarla.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
IN caso affermativo puoi tranquillamente usarla.
In caso negativo, credo che non potrai più utilizzarla.

In *ogni* caso, io non la userei mai più per foto "critiche" come parevano essere queste!

@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 10:53 pm    Oggetto: buttala Rispondi con citazione

Mi spiace dovertelo dire , ma essendomi capitata tempo fa la stessa cosa, la causa accertata è la CF difettosa.
Tutti i test effettuati la danno per buona, ma se fai un'altra serie di foto, sicuramente ne troverai altre corrotte.
Sulla macchina le vedevi perchè probabilmente la parte che riguarda il JPG
era intatta. E secondo me è quella che hai recuperata, o sbaglio?
Sostituiscila.
Ciao, Nicola

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti anche xkè x 20 o 30 euri nn vale la pena...oramai sui 30 euri prendi una 4 gb extreme III!!! Ok! ...anche se io nn supererei mai i 2 GB!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 12:56 pm    Oggetto: Re: buttala Rispondi con citazione

@Nicola ha scritto:
Mi spiace dovertelo dire , ma essendomi capitata tempo fa la stessa cosa, la causa accertata è la CF difettosa.
Tutti i test effettuati la danno per buona, ma se fai un'altra serie di foto, sicuramente ne troverai altre corrotte.
Sulla macchina le vedevi perchè probabilmente la parte che riguarda il JPG
era intatta. E secondo me è quella che hai recuperata, o sbaglio?
Sostituiscila.
Ciao, Nicola

Per buttar via la scheda non c'è problema se bisogna..
La cosa strana è che è successo il giorno stesso che ho inserito la nuova memoria SD nella macchina insieme con la CF..Che sia stato un caso fortunato??Neanche a poterlo prevedere che si sarebbe rotta una scheda e io già ho preso l'altra? Very Happy

P.S. La CF è SanDisk quindi dovrebbe essere garantita a vita..Dovrebbero cambiarmela senza problemi (se riesco a ricordarmi dove l'ho presa si intende..)

Per le foto recuperate:
sono tutte tranne una che è visibile per tre quarti e la parte sotto è solo grigia..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti capita come nelle " foto " aggiunte,
allora potrebbe anche non essere la scheda .
Solo ieri ho scaricate prima le foto sul MAC
e poi copiate sulla penna per
poi scaricarle sul mio computer(Windows),
che giro!
Comunque sulla penna erano corrotte,
ma ti assicuro che la stessa è in ottime condizioni.

Misteri!

Per quanto riguarda la garanzia della tua scheda,
dovresti non solo ricordarti dove l'hai comprata,
ma avere anche lo scontrino, vero?

Ciao, Nicola

Errore001.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  15.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1418 volta(e)

Errore001.JPG

Errore002.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  15.65 KB

Errore002.JPG

Errore003.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  28.59 KB

Errore003.JPG

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se volete sostituirle, basta contattare la mamyia trading di opera, anche senza scontrino Smile

provato personalmente per TRE sandisk ultra II da 2gb (acquistate regolarmente in Italia) che mi hanno dato "file corrotto" per alcune foto a scheda...

Max Smile

giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è successo proprio come nelle foto che hai messo tu..

Max grazie 1000 per la preziosa informazione Ok!
Fanno pagare delle spese?(es. spedizioni..) Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:

Fanno pagare delle spese?(es. spedizioni..) Smile

No, in cambio gli ho dovuto ovviamente spedire le mie difettose ed ho ricevuto nel giro di pochi gg le tre schede nuove.

Prima ho aperto una pratica con sandisk USA (c'è il numero x l'assistenza sul loro sito, se non ricordo male) e poi, con il n. di pratica, ho chiamato mamyia, l'importatore ufficiale sandisk in Italia.

Max Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: