Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 3:44 pm Oggetto: in Italia siamo stupidi ...... ma perchè ?? |
|
|
ma porca miseria qualcuno sa dirmi perchè tante aziende multinazionali ci trattano sempre come degli imbecilli ???
ormai mi ero rassegnato che il sito Canon.it fosse pieno di cavolate, imprecisioni, mancanza di informazioni .............. però mi sembra di scoprire che anche altre aziende nei siti italiani non ci mettano nulla, poi vai su quello americano e ti si apre il mondo
la cosa che più mi fa incavolare è che probabilmente la versione italiana di questi siti è gestita da qualche incompetente nostro connazionale  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
E' da escludere che TUTTI gli italiani siano imbecilli.
Ma se un sgnificativo campione statistico rientra in quel gruppo....
le aziende regolano di conseguenza le proprie strategie commerciali.....
 _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | E' da escludere che TUTTI gli italiani siano imbecilli.
Ma se un sgnificativo campione statistico rientra in quel gruppo....
le aziende regolano di conseguenza le proprie strategie commerciali.....
 |
 |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
ps:
attenzione canonisti, avete prestato il fianco a qualche battuta dei nikonisti... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
beh non che i nikonisti stiano meglio sotto l'ala protettiva (solo per i loro guadagni) di NITAL
anche questo credo sia un fenomeno tutto italiano (ma non ho prove) perchè abbiamo paura di comprare all'estero, di avere prodotti a garanzia internazionale, di pagare con carta di credito, e allora si va al negozio sotto casa pagando molto di più e si accetta che un importatore faccia quello che gli pare
fra di noi (forumisti) il fenomeno è meno accentuato perchè nella maggior parte siano abituati agli acquisti on line, anche internazionali ............ ma nella quotidianità sono tantissimi quelli che non lo fanno altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza di negozi che fanno prezzi assurdi e hanno la fila di clienti _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ...altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza di negozi che fanno prezzi assurdi e hanno la fila di clienti |
.....si spiega, si spiega. Da noi i prezzi in rete ormai sono PIU' ALTI dei prezzi al negozio, troppi furbi che quando sentono "e-commerce" e "shopping-cart" gli viene duro e sbavano all' idea di sfuggire alla rottura di palle delle garanzie, delle riparazioni e della contabilità di magazzino (e delle tasse). Tutto ciò che può lontanamente riferirsi al "digitale" è un motivo per alzare i prezzi, a partire dai nefasti fotografi con le "stampe digitali" che costano di più perchè ci sono le spese di "apertura file". Ma i migliori sono quelli che mettono il catalogo senza prezzi e scrivono "spediteci un fax".
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 9:15 pm Oggetto: |
|
|
beh nelle grandi città forse la concorrenza funziona meglio
qui l'unico negozio fotografico degno di definirsi tale prende i listini ufficiali e ci aggiunge l'IVA
a Benevento peggio  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | beh nelle grandi città forse la concorrenza funziona meglio
qui l'unico negozio fotografico degno di definirsi tale prende i listini ufficiali e ci aggiunge l'IVA
a Benevento peggio  |
Prendi il treno, ti fai una passeggiata e vai a comprare dove vuoi tu.
Oppure prendi l'aereo, volo a 50 euro e cambi nazione.
L'europa ormai è la ns casa?  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:12 pm Oggetto: |
|
|
FelixJ ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | beh nelle grandi città forse la concorrenza funziona meglio
a Benevento peggio  |
Prendi il treno, ti fai una passeggiata e vai a comprare dove vuoi tu.
Oppure prendi l'aereo, volo a 50 euro e cambi nazione.
L'europa ormai è la ns casa?  |
compro direttamente in rete
il web ormai è il nostro supermercato  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|