|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 7:37 pm Oggetto: Linee cadenti - Prospettiva |
|
|
Ho trovato su internet la seguente foto e mi è venuta in mente una domanda:
volendo "raddrizzare" questa immagine a quale elemento dovrei dare più importanza?
L'autore della foto ha allineato il bordo superiore del quadro al bordo superiore del fotogramma, creando in effetti un gradevole senso di "ordine", ma la linea dell'angolo del muro è inevitabilmente storta.
Se avesse preferito la linea appena citata però avrebbe "storto" il quadro.
Secondo voi? _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
a mio parere in questa foto la prospettiva passa in secondo piano e l'autore penso che abbia semplicemente posto la sua attenzione alla composizione mettendo in secondo piano le linee cadenti che, visto il punto di osservazione, non possono non esserci...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2008 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | a mio parere in questa foto la prospettiva passa in secondo piano e l'autore penso che abbia semplicemente posto la sua attenzione alla composizione mettendo in secondo piano le linee cadenti |
E siamo d'accordo, ma, come dicevo, volendola addrizzare? _________________
   |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Dom 25 Mgg, 2008 12:33 pm Oggetto: |
|
|
ti sei già risposto da solo, l'elemento importante è considerato il quadro, e quello viene allineato al bordo della foto !
non sono d'accordo con binho, secondo me l'autore ha volutamente inclinato la macchina verso destra per ottenere l'allineamento citato ! _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|