photo4u.it

NON SONO MAI STATO COSI' VICINO..... AGGIACCHIANTI NOVITA'!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 1:08 am    Oggetto: NON SONO MAI STATO COSI' VICINO..... AGGIACCHIANTI NOVITA'! Rispondi con citazione

cari amici, vi chiedo 3 minuti del vostro tempo per esporvi un fatto accadutomi questa sera.....

ero all'auto-motodromo di ottobiano poiche' il giovedi' sera dopo le 22 permettono alle auto di girare per un paio d'ore.
ho 2 amici che si cimentano in questa " specialita' " e come giovedi' scorso ho deciso di fargli qualche scatto.... non avevo certo idea di quanto mi sarebbero potuti costare questi scatti.....
gia' penserete che un auto e' uscita di pista, ecc ecc..... ma non immaginate nemmeno lontanamente cosa e' successo.

verso le 22.30 ero in tribuna a gustarmi lo spettacolo ( non essendo i miei amici in pista ) si sono sentite delle piccole esplosioni e subito dopo dei rumori come di proiettile sulla ringhiera a circa 3 metri da me.....

avete indovinato.... erano colpi di piccolo calibro ( 22 o flobert ) sparati da un folle all'interno di un campo di meliga adiacente alla pista e diretti alle tribune....

il tempo di realizzare l'accaduto e una ragazza a pochi metri da me aveva un bel buco nella caviglia ( tra l'altro una mia amica ), il suo fidanzato ha raccolto per terra un bossolo ( che sembrava appunto proveniente da una carabina/pistola cal.22 o da un flobert ) e un ragazzo si e' trovato con 2 buchi nello stomaco.....e il sangue che grondava giu' dalle gradinate!

presi dal panico tutti si sono precipitati giu' dagli spalti ( nel frattempo continuavano le raffiche dello scellerato ), e in una ventina ci siamo fiondati nel campo da cui provenivano i colpi a cercare il pazzo che stava sparando...

naturalmente una ricerca cosi' forsennata, e' servita a poco ( cosi' come l'arrivo dei carabinieri dopo alcune decine di minuti ).

in compenso, sono arrivate 3 ambulanze + auto mediche a soccorrere i feriti..... ( di cui un paio gravi ).

ora, di fronte a un gesto del genere, mi chiedo a che punto siamo arrivati..... se non si e' piu' liberi nemmeno di fare da spettatori ad una simpatica manifestazione dove, giovani dai piedi pesanti, si divertono in una struttura adatta invece di porre altri rischi sulle strade, cosa dobbiamo fare?

personalmente ringrazio Dio o chi per lui, per non essere stato colpito ( il colpo che mi e' arrivato piu' vicino era a circa 3 metri da me ), ma non voglio nemmeno pensare a quei poveri giovani feriti, che invece di drogarsi o gareggiare per strada ubriachi, se ne stavano in compagnia allegramente a divertirsi senza nuocere a nessuno!

riflettete amici.... riflettete! siete i primi ( esclusi i presenti ) a cui confido questo fatto ! nemmeno la mia ragazza e i miei genitori lo sanno... ma a quest'ora, invece di essere nel mio letto col portatile sulle gambe, potevo essere in una bella camera ardente contorniato dai pochi amici presenti sul posto!

non mi sento nemmeno di dire che e' stata una mia disattenzione o che mi sono messo a rischio causa imprudenza..... alla fine io lavoro per la maggior parte dell'anno in un motodromo simile.... ma mai avrei pensato di non essere al sicuro nemmeno nel mio " mondo ".......

concludendo, se non vi siete ancora annoiati, non so a chi devo dire grazie..... ma a qualcuno certo lo devo!

GRAZIE

ciao
joe

vi terro' aggiornati sulla situazione.... perche' non puo', anzi non deve finire cosi'!

Ultima modifica effettuata da bdcpv il Ven 28 Lug, 2006 12:49 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire.. quand'ero neopatentato sfogavo anch'io i miei piedi nel circuito di un amico... mi aspettavo ti fosse arrivata una ruota sulle tribune.. ma sta cosa davvero è da malati da rinchiudere a vita!
spero in primis che i feriti si rimettano presto.. ma soprattutto che becchino il simpatico cecchino per non farlo più circolare nella società.
marò che roba... fa la tua parte per aiutare le indagini mi raccomando.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho parole, joe...
Facci sapere come stanno le persone ferite.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 4:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NO COMMENT, anche se ci sarebbe tanto da dire rischiano di sembrare tutte parole inutili.

Speriamo che i feriti stiano bene e riescano a dimenticare presto questa drammatica esperienza, cosi' come spero possa fare anche tu.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... che dire..... le teste di "xxxxxxxx" ci sono ovunque.... non sò veramente come una persona sana di mente possa arrivare a tanto... boh....
l'importante che il tutto non è andato in tragedia...perfortuna....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo soltanto che i feriti guariscano presto ... Gio meno male che t'è andata bene Smile ... di rimedi per sta gente ne esiste uno ed uno soltanto ...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente mi spiace per i feriti, però non posso che essere felice che tu stia bene... auguriamoci che trovino questo folle.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci sono parole per commentare, basta un semplice idiota per rovinare molte vite... auguri per i tuoi amici e un piccolo consiglio, parlane, parlatene e sfogatevi, che a tenere tutto dentro c'è il rischio di scoppiare...
Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruttussima notizia, non riesco a immaginare come tu ti possa sentire adesso.....
Per favore,se puoi, tienici informati sulla salute delle altre persone coinvolte.
un abbraccio.
Alessio

Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spaventoso.

Ma vuoi dire che il folle è ancora in giro?

Se puoi facci sapere dei feriti, ciao

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dio Mio.... sembra una di quelle cose assurde che succedono in USA e che sembra impossibile succedano anche da noi.

Allucinante, poteva scapparci il morto.

Facci sapere come evolve la situazione.

Pino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero incredibile No no
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forza bdcpv fortunatamente è adata bene!!!!
Cmq incredibile! incredibile!!!!

Io non sono per il carcere che riabilita.... se il tizio fosse preso lo sapete cosa farei???? lo prendere, lo metterei al muro, e gli farei sibilare vicino all'orecchio tutti i proiettili che ha sparato...... compresi quelli che hanno colpito le povere persone!!!!
Siamo MATTI

Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo veramente alla frutta...ormai stiamo arrivando a un punto che non si è più liberi di fare assolutamente nulla in tranquillità!!! No no

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NO COMMENT... ciò che mi lascia ancor più basito e che se non fosse stato per te questa notizia non sarebbe neanche venuta alla nostra attenzione...
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca di non pensare troppo ai SE...
Daje Joe in sella!
Amici

Ultima modifica effettuata da flurry il Ven 14 Lug, 2006 8:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto grazie a tutti.....

stamane ho sentito 2 degli amici che erano con me e stanno bene.....
anche la ragazza ferita che era con noi, sta bene.

riguardo ai 2 feriti gravi non so nulla.... comunque oggi provero' ad informarmi.

i colpi e' confermato fossero cal.22, e pare che sia stata una pistola a sparare ( le raffiche erano troppo veloci per un fucile ).

sul prendere il deficiente..... ho seri dubbi vista la solerzia con cui i carabinieri del posto si sono occupati della cosa......

e, a meno che non avesse usato un'arma denunciata, diventa improbabile trovarlo.... per non dire impossibile!

comunque, io personalmente credo molto nel destino.... quindi sono abbastanza tranquillo ( insomma non e' che me la meno piu' di tanto per la mia persona ), pero' la vista dei feriti mi ha provocato una grande irritazione ( onestamente, se ieri sera avessi avuto con me una delle mie armi, non credo avrei esitato particolarmente a far fuoco in direzione del bastardo che ha sparato..... e tanto meno mi sarei fatto remore a spezzargli l'osso del collo con le mie mani..... ).

e' anche vero che cosi' facendo mi sarei posto sullo stesso piano..... ma che diamine, non sono certo io ad aver attentato alla vita di tante persone ( pare che sulle tribune vi fossero circa 500 persone ).

spero vivamente che lo stesso Dio che ha fatto si che nessun proiettile mi colpisse, provveda a " consegnare " al malfattore una di quelle malattie che procura una morte lenta e molto molto dolorosa..... so che e' una magra consolazione e che queste parole sono dettate dal nervoso..... saro' una merda, ma e' quello che penso ora.....

la cosa ridicola, e' che probabilmente se qualcuno munito di porto d'armi per difesa personale, avesse risposto al fuoco, ora sarebbe in caserma a doversi discolpare per il " gesto " e in caso avesse colpito il cecchino, sarebbe pure nelle grane......

povera italia.....

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...cavolo sono senza parole, mi chiedo cosa passi per la testa a questi matti che prendono e sparano così a casaccio verso la gente Surprised .......

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco la tua rabbia joe, a me pare impossibile che non riescano a prendere il pirla che ha sparato...

Comunque invece di immaginare realtà da farwest pensa che bello se fossero bandite tutte le armi (almeno per semplici cittadini): non ci sarebbe la possibilità che qualcuno le usi...

Non sò se hai avuto abbastanza sangue freddo, spero che tu sia riuscito a scattare qualche immagine durante la tragedia (sfiorata!?..), cerca di dare visibilità alla cosa: perchè il resto dell'italia non ne sa nulla...
E se nessun ne saprà nulla sarà molto difficile immaginare un impegno determinato da parte dell'investigazione...

flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
...cavolo sono senza parole, mi chiedo cosa passi per la testa a questi matti che prendono e sparano così a casaccio verso la gente Surprised .......

invece di cercare di capire sempre il perchè dietro ad ogni cosa dovremmo attrezzarci innanzitutto affinchè certe cosa non possano avvenire. Perchè il matto sarà stato pure armato da qualcuno, no?

Ultima modifica effettuata da flurry il Ven 14 Lug, 2006 8:33 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: