|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2012 9:13 pm Oggetto: canon 600d e controllo remoto tramite PC |
|
|
Ho visto che tra le eos utility c'e' questa possibilità : collegare tramite cavo USB la fotocamera al PC. Simula il liveView e consente di scattare tramite PC e di agire in remoto, anche con l'AF manuale o automatico.
Qualcuno sa se questo controllo è possibile attuarlo senza cavo, ma con qualche aggeggio da ggiungere tipo schedina Wi-F ?
E se sì mi puo' indicare la soluzione ?
Grazie,
Zen lento  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2012 12:42 am Oggetto: |
|
|
Con le schedine SD Eye-fi (vedi il manuale della tua 600d) puoi trasferire al volo gli scatti su un PC, ma la schedina riguarda solo la memoria, non è interfacciata al controllo della fotocamera, per cui per scattare in live view non basta.
Ci vorrebbe un accessorio tipo Canon WTF (Wireless File Transmitter) ma penso che ci siano solo per i corpi xD (e in più sono orrendamente cari, 6-700€),
A quel punto tanto vale passare alla 6D che il controllo WiFi ce l'ha già nativo.
O comprare un cavo USB più lungo...
Lo scatto da EOS utility (col cavo) l'ho giò usato e in certe occasioni è comodo, ad es. per riproduzioni.
Certo il wireless sarebbe più flessibile... ma le soluzioni sono quelle indicate sopra. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2012 11:51 am Oggetto: |
|
|
Willy ha scritto: | Con le schedine SD Eye-fi (vedi il manuale della tua 600d) puoi trasferire al volo gli scatti su un PC, ma la schedina riguarda solo la memoria, non è interfacciata al controllo della fotocamera, per cui per scattare in live view non basta.
Ci vorrebbe un accessorio tipo Canon WTF (Wireless File Transmitter) ma penso che ci siano solo per i corpi xD (e in più sono orrendamente cari, 6-700€),
A quel punto tanto vale passare alla 6D che il controllo WiFi ce l'ha già nativo.
O comprare un cavo USB più lungo...
Lo scatto da EOS utility (col cavo) l'ho giò usato e in certe occasioni è comodo, ad es. per riproduzioni.
Certo il wireless sarebbe più flessibile... ma le soluzioni sono quelle indicate sopra. |
grazie Willy, un po' ci speravo di poter usare telescopio fuori e postazione al calduccio senza cavi.
Buon inizio settimana  |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2012 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Se hai tutto montato fisso e puoi rinunciare a inquadrare, puoi tentare di scattare con un telecomando tipo Canon RC-6, magari con una scheda Eye-fi così ti trasferisci subito gli scatti sul PC.
Solo che RC-6 è un telecomando infrarosso e il sensore sulla fotocamera è davanti (tipicamente deve essere pensato per gli autoscatti...).
Se no ci sono accrocchi di terze parti ma non credo valga la pena. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|