Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ve-nice utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 66 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 9:43 pm Oggetto: Canon 100-400 is contro nuovo Sigma 120-400 os |
|
|
Ciao a tutti, sono quasi pronto a prendere il zummone, un dubbio atroce mi attanaglia da mesi, come canonista convinto non avrei dubbi ma visto il prezzo allettante e visto che le caratteristiche tecniche sono quasi simili non so decidermi. Se dovessi considerare il prezzaccio del Sigma andrei su quello ma non conoscendo il modo di assemblare gli obiettivi di questa marca ho paura di prendere la fregatura.
Il problema è che non conosco nessuno che abbia esperienza con questi obiettivi ed in zona Venezia non c'è un rivenditore che me lo faccia provare, solamente su ordinazione dicono.
Sono alla ricerca di qualcosa di spinto per fare della caccia fotografica, il 70/200 F4L non mi basta più.
Le sigle degli obiettivi sono le seguenti:
CANON EF 100 - 400MM F / 4.5 - 5.6L IS USM (STABILIZZATO)
SIGMA ZOOM 120 - 400MM F4 - 5.6 APO DG OS HSM PER CANON EF
Un grazie a tutti per eventuali consigli.
Mirco _________________ Vivete sempre profondamente ogni vostro giorno, domani potrebbe essere l'ultimo. (Mi.B.) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
il 100-400 te lo potrò far provare io, ma non prima di settembre, sono al sud adesso.
il 120-400sigma dovrebbe essere un obiettivo inferiore, in teoria.
su photozone.de non l'hanno ancora provato? _________________
 |
|
|
 |
cfranco nuovo utente
Iscritto: 17 Giu 2008 Messaggi: 42
|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao per me è uno scontro tra titani difficile ancora fare un paragone il 120/400 non lo si conosce ancora bene a mio avviso  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
"Optimal image sharpness was achieved at either 120mm and ƒ/5.6, or 150mm and ƒ/8." ...se io compro uno zoom che arriva a 400mm non lo faccio di certo per usarlo fino a 150 no? Quindi per me vale meno di zero questo giocattolo sigma
dati test mtf grafici la migliore resa a 400mm la si ottiene chiudendo il diaframma su F16... rendetevi conto che porcheria... _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
si ma non decade così pietosamente come il sigma  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Ve-nice utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 66 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 8:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Il problema è che bisogna considerare che si tratta sempre di obiettivi per amatori, esigenti ma amatori. A tutti piacerebbe prendere obiettivi tipo EF 300 F 2,8 Canon o superiori, ma personalemente penso che non sia conveniente per le nostre tasche.
Se fossimo tutti professionisti non staremmo certamente qui a scambiarci opinioni su obiettivi "Economici". Ieri ho fatto un giro dal mio negoziante di fiducia, mi ha fatto provare il Canon 100-400is, è un ottimo obiettivo non c'è che dire, ma pesa molto, soprattutto per il portafolio. Per il Sigma è anche lui abbastanza scettico, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione con la Canon Eos 40D.
Per il test sono un po' scettico, è stato effettuato con una Eos 20D, buona macchina sicuramente ma bisognerebbe provarlo con una macchina di ultima generazione e bisognerebbe conoscere chi ha effettuato il test, se è un commerciante furbo si fa presto a sputtanare il prodotto di una casa per un'altra e non tutto quello che viene scritto in internet è buono, un solo test non basta per valutare, credetemi. Per ora aspetto anche se penso di ordinarlo.
"Porcheria" o no non resta molto sul mercato di quel genere da poter valutare, il tokina l'ho provato ma non ha nemmeno lo stabilizzatore e di Tamron non conosco nulla.
Grazie a tutti, Mirco _________________ Vivete sempre profondamente ogni vostro giorno, domani potrebbe essere l'ultimo. (Mi.B.) |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2008 5:18 am Oggetto: |
|
|
Ve-nice ha scritto: | Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Il problema è che bisogna considerare che si tratta sempre di obiettivi per amatori, esigenti ma amatori. A tutti piacerebbe prendere obiettivi tipo EF 300 F 2,8 Canon o superiori, ma personalemente penso che non sia conveniente per le nostre tasche. |
Beh, tra il 300/2.8 e il resto ci sono anche buone vie di mezzo... Potresti prendere in considerazione anche un 120-300/2.8 Sigma! Da più parti se ne parla molto bene e a volte si trovano esemplari usati in ottimo stato a prezzi molto molto convenienti, addirittura confrontabili con i 100-400 che hai citato.
Se ti appresti a spendere tanti soldini secondo me vale la pena di considerare tutto.. pure il Sigmone! (è grosso e pesante come pochi) |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
il sigma 120-300 2.8 gode di ottima reputazione, inoltre puoi usarlo con successo anche con gli extender per ottenere focali maggiori e luminosità ancora decente...
il problema è la non stabilizzazione (non sempre un'ottica più luminosa è meglio di una stabilizzata ma più buia, soprattutto alle lunghe focali), inoltre pesa un botto e mezzo
come risoluzione, secondo alcuni, è di altissimo livello, e sembra anche superiore del 100-400IS a pari focali (bè, sarebbe quasi logico, il 100 ad f4 è a TA, il sigma è già chiuso di uno stop...) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|