|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 12:32 am Oggetto: ma di chi era quella foto??? |
|
|
ciao, ho visto un po di tempo fa una foto a casa di amici, una stampa/poster comprata all'ikea, ma nessun riferimento a autore o titolo.....
Vorrei troppo sapere chi è l'autore, ve la racconto:
assomiglia motissimo alla foto di De Biasi "gli italiani si voltano", b/n, italia anni 50, forse 60,...una donna vestita di scuro passeggia su un viale di paese, testa alta, sguardo dritto di fronte a se, quella che sembra un andatura frettolosa, imbarazzata e forse scocciata....intorno a lei solo uomini, in quella che sembra ua calda giornata estiva, forse in un paesino del sud italia, vecchi fuori dal bar, ragazzi sopra le lambrette, tutti hanno occhi solo per lei,.....la donna sente il peso degli sguardi e con fare pudico e indifferente cerca di percorrere il viale nel piu breve tempo possibile, per sfuggire a tutta quell'attenzione,....
uno scatto d'autore, una 10ina di soggetti nella foto, ognuno con espressioni che li racconta, nessuno guarda in camera, nessuno si cura del fotografo,....uno scatto rubato come pochi ne ho visti....per me piu intimo nonchè piu efficace nel raccontare questa tendenza calorosamente nostrana, rispetto al pluripremiato scatto di cui sotto, che rimane un grande scatto...
Vi prego, datemi un nome....  _________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|