Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luli utente

Iscritto: 26 Dic 2006 Messaggi: 267 Località: Pesaro
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 5:55 pm Oggetto: Consigli per un futuro acquisto |
|
|
Ciao a tutti!
Sono entrata ormai da qualche mese in vero contatto con la fotografia e soprattutto con la fotografia analogica, che ho scoperto di amare... (quanto sono belle le stampe analogiche?)...
Ho da poco una vecchia Pentax con obiettivo che va dai 28mm a 70mm...
Mi sono innamorata della camera oscura della mia scuola...
Ma... e qui iniziano i ma... mi costa troppo da studentessa universitaria sperimentare con l'analogica, quando posso sviluppo e stampo a scuola ma quasi solamente i rulli per gli esami...
E qui giunge la mia richiesta di aiuto...
Sapreste consigliarmi una buona reflex digitale che non abbia costi elevatissimi ma che faccia foto di alta qualità?
Grazie a tutti in anticipo e viva viva viva la fotografia!!!
Ultima modifica effettuata da luli il Ven 09 Mgg, 2008 6:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Quanto vorresti spendere?
Disposta a considerare l'usato?
Sei interessata al mondo del medio formato?
Tieni a mente che il corpo macchina ha un'importanza molto relativa (parlo anche guardando la tua galleria ed il genere di foto che fai). Sono le lenti e le pellicole che userai, oltre al tuo cervellino ovviamente, che daranno Personalità ai tuoi scatti. |
|
|
 |
luli utente

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Potrei spendere sui 500 700...
Poi scusami, ma volevo dire digitale non analogico... (l'ho corretto! ;P )
Grazie di tutto!!!!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:58 pm Oggetto: |
|
|
dai 300€ solo corpo, canon 350d, nikon d50 d70, pentax k100 ecc... trovi un bel po di modelli che ad iso medio/bassi offrono una resa elevata e sono adatti anche per stampe di dimensioni notevoli.
poi il resto del budget andrebbe investito in obiettivi e memoria/borsa/eventuale polarizzatore... _________________
 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 6:50 am Oggetto: |
|
|
Credo che per te vada bene la Pentax K200 o, se riesci ancora a trovarla, la Pentax K10, davvero una buona macchina che potresti prendere nuova per 600-700 euro. Almeno continui ad utilizzare anche il tuo obiettivo.
Anche se vai sull'usato dovresti riuscire a trovare buoni affari. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
nick091 utente
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 83
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 8:48 am Oggetto: |
|
|
Se ti interessa l'usato c'è la Minolta 7D che non conosco direttamente, ma chi ce l'ha o l'ha avuta la considera ancora eccezionale. Credo si trovi sui 400€ solo corpo.
Le lenti le devi un po' cercare nell'usato ma se ne trovano molto buone a prezzi umani e che puoi usare su pellicola. |
|
|
 |
luli utente

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2008 10:24 am Oggetto: |
|
|
grazie mille a tutti ragazzi!!! |
|