|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maghetto nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 26 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 8:29 am Oggetto: Salvare con Camera Raw |
|
|
Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla…Ho visto velocemente il tutorial di AleZan e ho seguito il suo consiglio di cercare l’argomento sul manuale on line di Photoshop….ma niente..
La mia domanda, che potrebbe essere banale a molti, riguarda il programma Camera Raw: vorrei sapere quale sia il miglior modo per elaborare e salvare la foto in jpg per la stampa.
Aperto il file .CRW in Camera Raw e effettuate le modifiche del caso, poi come procedo:
1) apro il file in Photoshop (poi però modificandolo o non da photoshop se voglio salvare non mi propone il .JPG ma solo .TIFF o .PSD o altri formati molto pesanti)
2) salvare il file tramite Camera Raw (ma mi crea dei file .JPG molto piccoli, infatti .CRW=8mb mentre il JPG=1mb, però poi se voglio fare altre modifiche con Photoshop perderei di qualità ulteriormente? Giusto?).
Voi come procedete in questi casi?
Grazie. _________________ CANON EOS 30D - Canon EF 17-40mm f/4 USM L - Canon EF 85mm f/1.8 USM - Canon Speedlite 430EX
CANON POWERSHOT S50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 8:42 am Oggetto: |
|
|
succede perhè camera raw ti aprei il file in Photoshop a 16 bit devi andare su IMMAGINE - METODO e li spuntare 8 bit dopo di che puoi salvare in jpg Se lavorare a 16 bit non ti serve, puoi, in camera raw scegliere l'opzione, che si trova in basso, di lavorare direttamente a 8 bit  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
maghetto nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 26 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 9:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la tempestività,
stasera smanetto un po e provo.
Grazie ancora.
Ciao _________________ CANON EOS 30D - Canon EF 17-40mm f/4 USM L - Canon EF 85mm f/1.8 USM - Canon Speedlite 430EX
CANON POWERSHOT S50 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|