Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ALCATRAZ bannato
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 59
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 1:26 pm Oggetto: Flash 580EX vs 430EX - Raffica di lampi- Chi li ha provati? |
|
|
Premetto che ho tre flsh Metz con i quali mi trovo discretamente bene,assolutamente unici in fatto di robustezza. Volevo acquistare un flash Canon e come ho anticipato nel titolo mi interessavano il 580 EX e il 430EX.Li conosco entrambi, so che non passa moltissima differenza,ma su una cosa avevo qualche dubbio: nella raffica vi è molta differenza tra i due modelli,nel senso che il 430 fa più fatica a ricaricare?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alcatraz,
di nuovo io a risponderti. Il punto di forza del 580 rispetto al 430 come Canon annunciava erano proprio i tempi di ricarica migliori del 580 rispetto al 430 in virtu della maggior potenza disponibile. Tuttavia anche io ho usato entrambe i flash e ti posso dire che effettivamente il 430 e` meno potente del 580. Io faccio maggiormente cerimonie e ti renderai conto che tenere i controluce a 4-5 metri per avere un cielo blu o lo fai con un 580, o con il 430 ci provi ma sai che non riesci ( io uso percio` i metz a torcia, ma non penso siano per te pratici in funzione del lavoro che svolgi)
Ribadisco, mai confrontate le raffiche, ma il 580 e` piu` potente e canon lo dava come migliorato in tempi e in raffiche rispetto ai precedenti.
L`unico problema che potresti avere e` una leggera e sistematica sotto esposizione con il 580 anziche con i modelli precedenti, ma anche a questo c`e` rimedio _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
e a quanto pare la raffica del 580exII va meglio rispetto al vecchio modello come conseguenza della maggiore rapidità di ricarica
li ho entrambi ma non ho provato ........... dovrei farli scattare in manuale alla massima potenza e vedere se ci sono differenze significative nei tempi di ricarica  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ALCATRAZ bannato
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi,ne ero ero ma volevo la sicurezza matematica. |
|
|
 |
ALCATRAZ bannato
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2008 3:30 pm Oggetto: |
|
|
ALCATRAZ ha scritto: | Grazie ad entrambi,ne ero certo ma volevo la sicurezza matematica. |
|
|
|
 |
|