photo4u.it

40d e leva accensione...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:19 pm    Oggetto: 40d e leva accensione... Rispondi con citazione

ciao a tutti...

scusate l'ottusaggine e l'ignoranza....forse un valido perchè c'è ma non lo vedo Rolling Eyes

che senso ha, secondo voi, la leva di accensione della 40d che ha 3 poizioni?

non capisco che hanno fatto a fare la posizione "on" e quella con la linea...

non bastava fare solo on e off? Rolling Eyes

scusate ma a me sembra tanto una cacchiata, o sbaglio? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GianlucaVairo
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che la posizione intermedia della leva di accensione serve accendere la reflex tenendo però disabilitata la ghiera dei diaframmi(quella di fianco allo schermo per capirci).
Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a GRanà Mi arrabbio? Mi arrabbio? e leggilo sto manuale Very Happy Very Happy Very Happy

se è come la 30D la prima posizione non ti attiva le funzioni evolute, tipo la compensazione dell'esposizione o altro .............. è un po una forma di sicura per chi, non essendo esperto, rischia di smanettare involontariamente con il rotellone che non si attiva con la posizione ON (considerazioni personali sulle motivazioni Ops )

insomma sulla tua la seconda posizione è inutile falla eliminare Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca ha ragione,
è la posizione che attiva la ROTELLONA per i diaframmi...l'avevo trovato nel manuale d'istruzioni mentre me lo leggevo per studiare il funzionamento della mia nuova "Pupa" Very Happy
Ciaooo!
Gianluca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche Granato è cascato sull'interruttore... Very Happy

e si che ne hai di esperienza sul forum... Ops

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Grana' come si vede che vieni dalla entry level. Ops Very Happy Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la trovo molto utile, dopo aver impostato i parametri di scatto disattivo la rotellona così non rischio di attivarla involontariamente mentre sto scattando...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MA FORSE NON MI SONO SPIEGATO!! LOL Very Happy

Lo so a che serve....l'ho letto il manuale!! Diabolico Very Happy

lo so che serve a disabilitare/attivare il rotellone.... Trattieniti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ma a che pro?????? Rolling Eyes Very Happy

-se uno usa M, il totellone serve per i diaframmi, quindi la leva di accensione va posizionata per forza sulla linea....

-se uno usa Av, Tv o P, il rotellone serve a regolare la compensazione dell'esposizione, quindi anche qui la leva di accensione va posizionata per forza sulla linea....

Morale della favola: la posizione dell'interruttore sulla linea, che l'hanno messa a fare????

io non l'ho capito Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

-se uno usa Av, Tv o P, il rotellone serve a regolare la compensazione dell'esposizione, quindi anche qui la leva di accensione va posizionata per forza sulla linea....

Morale della favola: la posizione dell'interruttore sulla linea, che l'hanno messa a fare????

...ad esempio, per evitare di starare involontariamente l'esposizione quando si è in AV, TV o P...

Bye
TurniNotturni

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mare mio...... LOL LOL

sarà.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai in mano la 40 al primo passante che ti capita di fronte e chiedigli di scattarti una foto................sarai più sicuro del risultato se prima gli hai impostato i parametri e poi disattivi le compensazioni.

Scherzo, naturalmente.

Anch'io prima con la 30, poi con la 40, ora con la 1, la lascio sempre attiva
e basta.

Ciao

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va bè và.....passiamogliela.....giusto perchè è canon Very Happy LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:

...ad esempio, per evitare di starare involontariamente l'esposizione quando si è in AV, TV o P...

Bye
TurniNotturni

credo anche io che serva principalmente per evitare questo tipo di inconveniente, sebbene anche io reputo una cacchiata 1. aver posizionato l'interruttore in quella posizione, 2. avere una sorta di protezione che poterva essere realizzata in modo differente.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Mgg, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Dai in mano la 40 al primo passante che ti capita di fronte e chiedigli di scattarti una foto................sarai più sicuro del risultato se prima gli hai impostato i parametri e poi disattivi le compensazioni.

Scherzo, naturalmente.

e basta.

Ciao

salve sono il primo passante Smile Smile

Granato dammi un attimo la 40D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy col cavolo che mi becchi dopo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Switcher
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anke io trovo inutile la tripla posizione della levetta d'accesncione visto ke il rotellone serve praticamente sempre Very Happy
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente qualcuno la pensa come me....

il rotellone serve sempre.....

che ne so...sembrava che avevo fatto un'affermazione stupida.... Rolling Eyes LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
che ne so...sembrava che avevo fatto un'affermazione stupida.... Rolling Eyes LOL

...credo nessuno abbia mai pensato che tu abbia fatto un'affermazione stupida, ci mancherebbe... Smile
...anch'io la rotellona la utilizzo sempre, però proprio perchè sempre attiva mi è capitato molte volte (durante fasi movimentate) di modificare il valore della compensazione o, lavorando in manuale, di cambiare il diaframma inavvertitamente mentre spostavo la macchina di lato per prendere l'altro corpo...diciamo che è una "sicurezza"...
...considera che sulla serie 1 c'è uno switch apposito, separato da quello di accensione, mentre le nuove MkIII sfruttano lo stesso sistema dello switch unico...

Bye
TurniNotturni

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
Granato ha scritto:

...credo nessuno abbia mai pensato che tu abbia fatto un'affermazione stupida, ci mancherebbe... Smile

seee...... LOL all'inizio già era partito tutto il coro dei criticoni Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
finalmente qualcuno la pensa come me....

il rotellone serve sempre.....

avrei aperto sto topic a giorni
penso di non aver mai usato la 20d su ON, semplicemente perche non si puo usare...
mi pare che una serie 1 abbia 2 switch, uno per accenderla e una per dsabilitare la rotellona...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
alberto roda ha scritto:

Scherzo, naturalmente.

e basta.

Ciao

salve sono il primo passante Smile Smile

Granato dammi un attimo la 40D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy col cavolo che mi becchi dopo

francè.....sbrigati....te lo dico per l'ultima volta.....manca quasi un mese alla fine.... LOL

guarda qua....verso il 10-15 giugno dovrebbe arrivare il prossimo scarico

http://www.dcsitalia.it/prodotto_1002.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: