|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zxtommyr nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2005 Messaggi: 4 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:04 pm Oggetto: Garanzia! |
|
|
Prima di tutto un saluto a tutti quanti e i miei complimenti per l'ottimo forum! Come da titolo ho un grosso problema con la garanzia della mia macchina digitale Kodak cx6330. Passati 14 mesi dall'acquisto, mi sono accorto che le foto venivano sfuocate, immediatamente mi sono accorto che l'obiettivo non usciva bene, ma rimaneva a metà. Dopo un paio di giorni l'obiettivo ha smesso di uscire del tutto e la macchina non da più segni di vita, non si accende nemmeno una lucina per indicare che la macchina è accesa. Sapendo che con la nuova legge la garanzia sui prodotti è di 2 anni, chiamo immediatamente la kodak, la quale mi dice che la loro garanzia è di solo un anno. Non convinto di questo consulto la legge e richiamo il servizio clienti dicendo che la legge è di 2 anni. A questo punto loro immediatamente mi mandano via mail la loro informativa sull'applicazione della garanzia nella quale si dice che per danni causati dopo i 12 mesi dall'acquisto spetto al cliente dimostrare che il danno era presente fin dall'origine. Inoltre mi dicono che mandarla al centro assistenza mi costerà 150 euro, ma se voglio mi permutano la mia con il modello successivo (mi sembra 6440) per 130 euro. A questo punto consulto un avvocato il quale mi dice che purtroppo alcune aziende applicano alla lettere la nuova legge sulla garanzia e quindi sono in regola, però di farmi chiarire cosa significa che "spetta al cliente dimsotrare il difetto". Oggi richiamo e mi dicono che ad esempio potrei cercare in un forum se altre persone hanno avuto problemi con questa macchinetta, poiché questa sarebbe una prova sufficiente. Però il ragazzo del call center non sapeva darmi molte spiegazioni per cui mi sono fatto dare un indirizzo a cui mandare una lettera dall'avvocato!!! L'indirizzo corrisponde alla sede centrale in Scozia!
Scusate se vi ho annoiato con questo lungo racconto, però vi chiedo se qualcuno si è trovato in una situazione analoga come è riuscito a risolverla. A questo punto è una questione di principio, sicuramente non pagherò 150 euro per la riparazione e tantomeno voglio un'altra macchinetta Kodak!!!!
Grazie CIAOCIAO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
guarda, mi sono trovato in una situazione simile con la mia fuji un annetto fa tuttavia ho avuto la fortuna di rientrare per pochissimo nel primo anno di vita della macchina e così la hanno sostituita senza fare storie e me la hanno cambiata con un modello nuovo poichè nel frattempo la mia vecchia macchinetta er auscita dal listino.Mi dispiace ma temo di non saperti dare consigli, comunque se farla sistemare non conviene acquistane una nuova magari + seria e manda una lettera indignato alla Kodak (magari si inteneriscono e ti regalano una macchina) BUONA FORTUNA  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|