|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2008 12:02 am Oggetto: Sigma AF EX DG APO Macro HSM II 70-200 o Nikon AF-S 70-300 |
|
|
Salve a tutti.
Ho un dubbio sull'acquisto di 2 obiettivi.
Premetto che quando faccio le foto anche con tempi molto rapidi 1/400 usando tele (per esempio un 400mm), il risultato è sempre una foto con un leggero mosso. Alla diminuzione di tempi il risultato non cambia (mi pare di scorgerlo anche a 1/800). Da considerare quindi un sicuro tremore delle mani nonostante i miei 26 anni
Venendo agli obiettivi, ho la possibilità di acquistare un sigma AF EX DG APO Macro HSM II 70-200 f/2.8con un duplicatore di focale x2 a 680€. L'ho provato e mi pare una lente veramente ottima anche per il prezzo (lente cmq usata ma in perfette condizioni, è uscita ad aprile no?)
Ad un prezzo minore (nuova) invece potrei prendere un Nikon AF-S 70-300 zoom G VR IF-ED f/4.5/5.6. Di quest'ultima non mi dispiace il VR che forse per le mie difficoltà di fermetta vedo come una sorta di isola felice.
Per il primo riguardo la grande apertura massima nutro dei dubbi per un problema riscontrato qui, che cmq non avrei in altre macchine non digitali (F4 o F801).
Avete consigli su quale lente prendere compatibilmente con le mie caratteristiche? Ce n'è una che spicca sull'altra?
Di nuovo grazie a tutti _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
b1lly utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 387
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 10:14 am Oggetto: |
|
|
guarda, ho letto il tuo "dubbio" e ho l' impressione che eventualmente su pellicola peggiori, non che migliori.
Per la questione mosso, il 70-200 2.8 grazie al peso, alla lunghezza e al baricentro ben posizionato ti permette comunque più stabilità. In ogni caso ti consiglio di abbinarci anche un monopiede, anche perché stiamo in ogni caso parlando di un chiletto e mezzo circa.
come qualità ottica a me piace, mi ci trovo bene (su canon 350) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|