photo4u.it

Tamron 18-200mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 9:41 am    Oggetto: Tamron 18-200mm Rispondi con citazione

Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo obiettivo?
Non sarebbe male come compagno di viaggio...

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dave72
utente

Iscritto: 03 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda la firma Rolling Eyes

per l'uso che ne faccio io, non mi sembra male. Certo che prima o poi mi prenderò qulache ottica fissa per avere un po' più di luminosità.

Se guardi nella mia galleria le ultime foto (da Venezia in poi) sono fatte con l'oggetto. Fai la tara del fotografo principiante... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!

Mi interessava sapere qualcosa di più, del tipo come si comporta nelle focali corte e alte, ecc...

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bazar
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 9:56 am    Oggetto: tamron Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Grazie!

Mi interessava sapere qualcosa di più, del tipo come si comporta nelle focali corte e alte, ecc...

Posso dirti che l'immagine raggiunge il massimo della nitidezza con f compreso tra 4,5 e 8. Per questa prova ho fatto diversi scatti a varie focali e poi ho analizzato gli ingrandimenti con Digital photo professional della canon.
L'autofocus è abbastanza veloce e molto preciso (non soffre dei problemi di front-focus presente spesso negli obiettivi sigma).
La ghiera dello zoom è molto morbida.
Che dire, un tuttofare molto comodo...
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bazar
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 6:05 pm    Oggetto: tamron Rispondi con citazione

nella mia galleria ci sono alcuni scatti fatti col tamron senza post-trattamento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul questo obiettivo e sul fatto di portare un'ottica tuttofare in viaggio, puoi trovare qualche info in questo thread.

Lasciami però ripetere che mettere un obiettivo del genere davanti a una ottima macchina come la 20D è quasi un delitto Smile

Ciao
Andrea

Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Si effettivamente stavo per abbandonare l'idea...e prendermi un 2 pezzi...parlo di lenti chiaramente... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bazar
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 7:42 pm    Oggetto: tamron Rispondi con citazione

non esageriamo ragazzi...............
non credo che sia peggiore di un canon 18-55 o 55-200 Smile
certo che trovarsi in giro e poi pentirsi di non aver portato il grandangolo o lo zoom non è molto felice.
E poi ha anche vinto un premio questo obiettivo TIPA 2005.
Io trovo che faccia delle belle foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: