Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:39 pm Oggetto: E rifletto tv ? non esite più (pare) |
|
|
Non so quanti di voi la conoscevano, ma il rifletto.tv era il primo sito web interamente localizzato in italiano che offriva, gratuitamente, contentuti video in streaming on demand (film, documentari, news, etc.).
Oggi se provate a collegarvi qui: www.riflettotv.it ... vi accoglie il messaggio della guardia di finanza che ne annuncia il sequestro.
Se si son violate delle leggi è giusto pagare, questo è un principio intangibile.
Dispiace, da semplice frequentatore del web, vedere chiusa una risorsa italiana, che sembrava proporre qualcosa di nuovo.
Non conoscendo i fatti che hanno portato al sequestro del sito (apro il topic anche per questo, magari qualcuno ne sa più di me) ovviamente rispetto le decisioni delle autorità competenti. L'articolo di legge citato fa riferimento alla violazione del diritto d'autore da parte di chi rende disponibili al pubblico attraverso canali telematici, opere d'ingegno protette.
Libertà di informare e di intrattenere e interessi di sfruttamento delle opere di ingegno non vanno d'accordo. Giusto così, ma pur avendo una formazione giuridica, mi resta un po' di amaro in bocca ...
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Gio 15 Mgg, 2008 10:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
accidenti...
mi son sempre chiesto come potevano permettersi i diritti per la diffusione di quei contenuti (anche film freschi di cinema) ma pensavo fosse tutto regolare....
peccato, c'erano dei documentari davvero interessanti  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: |
peccato, c'erano dei documentari davvero interessanti  |
già, i contenuti non era affatto male ...
 |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
sembrava strano..... _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
senza entrare nel merito ma chiudere un sito senza fare un processo? non era sufficiente rimuovere i video con i diritti d'autore? se poi si scopre che non hanno violato nessuna legge che succede? pensando all'ultima uscità non certo felice della GdF, qualche dubbio mi viene  |
|
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 2:18 am Oggetto: |
|
|
Piu' che uscita della GdF mi sembra un ordine calato dalla siae........  _________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|