Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 4:43 pm Oggetto: STAMPE "AL CARBONE" |
|
|
Salve a tutti...domanda semplice semplice:
Conoscete bravi stampatori fine art da digitale?
Mi riferisco a carte al cotone e pigmenti al carbone, costose ma(a sentito dire) eccellenti...
Sperando vi sia anche in questo freddo e desolato mondo digitale qualche amante del(vero)bianco e nero ho pensato di porre questa domanda.
Vi prego di riportare vostre esperienze dirette inerenti la qualità di stampa ed il prezzo.
Volevo porre il quesito nella sezione Bianco e Nero ma non volevo scomodare i puristi(a volte un poco prevenuti) del chimico.
Non mi parlate di fai da te perchè, almeno al momento, non ho la possibilità di spendere un migliaio di euro per una epson...
Aspetto i vostri consigli in merito..spero numerosi!
ciao _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 6:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie alezan...conoscevo già quel sito come altri "del giro" di boscarol e del suo forum....il fatto è che i prezzi sono a dir poco folli!  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
c'è una discussione MEMO aperta da me proprio qui... da amante del B/N che non ha mai avuto la voglia di sbattere la testa in C.O. è davvero un mezzo miracolo! se vuoi provare le potenzialità di consiglio di rivolgerti a photoactivity... per altre domande, sono qui! _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 6:15 pm Oggetto: |
|
|
ops... tra l'apertura della discussione e la risposta ho saltato gli interventi sopra il mio! si, indubbiamente non si può dire che i prezzi siano popolari, ma tutto sta a quanto pensi di stampare: poco, molto poco, ti conviene rivolgerti a qualcuno... abbastanza, ti conviene comprare carta e stampante! _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | ti conviene rivolgerti a qualcuno... |
è proprio il motivo di questo topic...vorrei trovare "qualcuno" che non mi costi 120 euro per 10 20x30 pur offrendomi un prodotto di qualità...le ragioni di questo topic sono queste. _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:16 pm Oggetto: Re: STAMPE "AL CARBONE" |
|
|
marko82 ha scritto: |
Non mi parlate di fai da te perchè, almeno al momento, non ho la possibilità di spendere un migliaio di euro per una epson...
|
con mille euro circa ti compri una epson 3800 formato A2 come la mia... però se il tuo scopo è ottenere stampe in b/n di qualità puoi sempre prendere una epson vecchia ed economica e convertirla ai soli inchiostri b/n... sicuramente lo "sbattimento" sarà maggiore, ma i risultati sono ottimi! _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:29 pm Oggetto: Re: STAMPE "AL CARBONE" |
|
|
Binho ha scritto: | marko82 ha scritto: |
|
con mille euro circa ti compri una epson 3800 formato A2 come la mia... però se il tuo scopo è ottenere stampe in b/n di qualità puoi sempre prendere una epson vecchia ed economica e convertirla ai soli inchiostri b/n... sicuramente lo "sbattimento" sarà maggiore, ma i risultati sono ottimi! |
ecco quasta cosa mi interessa....stiamo andando OT...quello è certo..se hai un contatto msn da passarmi in pvt..ne parliamo li...oppure pure qua....prendere una vecchia epson da convertire sarebbe una cosa molto interessante...mi piacerebbe saperne di iù, visto che nn ne so nulla.... _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
In effetti molti hanno fatto così: presa ad esempio una R1800 su eBay e convertita con il kit ai pigmenti al carbone. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:37 pm Oggetto: |
|
|
si ho letto della 1800 e anche della 4000 ma il tutto mi costerebbe non poco comunque...aggiungici che stampando poco mi si seccherebbero anche gli inchiostri...il prezzo per una calibrazione,il costo dell' inchiostro e della carta...insomma..è pur sempre un' operazione poco economica...l alternativa per me + sensata temo sia affidarmi a terzi...ma un 30x40 20eur + iva+spese postali mi pare un'assurdità...son confuso! _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 7:39 am Oggetto: |
|
|
la più economica è la 1290: quella la trovi a "due lire"... il problema è trovarla con le testine non otturate. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Guardati anche qui, la stampa su carta baritata da file:
http://www.imagofotolab.com
Qui il procedimento è chimico.
Ai prezzi di listino devi aggiungere l'IVA.
Non li ho mai provati come laboratorio.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante questa pagina occorre approfondire meglio l'argomento.
farei un elenco dei materiali da usare per le baritate.
voi che ne dite? _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
FADIPA utente attivo

|
|
|
 |
FADIPA utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 9:55 am Oggetto: |
|
|
ogni confezione della carta da dei adesivi per il certificato di garanzia della carta come sotto riportato:
Certificato di Autenticità - Hologram System
Il certificato Hahnemühle di autenticità è stato ideato per proteggere la sicurezza e l'esclusività delle edizioni limitate di opere e riproduzioni, per ridurre il rischio di contraffazione. Ogni certificato possiede un numero seriale già impresso a ologramma. Il certificato può essere personalizzato stampando sullo stesso: la descrizione dell'opera, il nome dell'artista, il numero di edizione e la data, attraverso stampanti inkjet, laser, thermal transfer o stampa offset.
Un identico numero seriale a ologramma è fornito per essere fissato direttamente sull'opera stessa, solitamente sul retro. Questa combinazione assicura che il certficato di autenticità sia direttamente collegato ad una particolare opera d'arte. I certfiifcati sono prodotti rispettando i ristrettivi standards e regolamenti di Europay e Clearstream, leaders mondiali contro la contraffazione.
Le caratteristiche di sicurezza contro la contraffazione presenti in questo sistema sono sia visibili che invisibili nella forme del numero seriale, Guilloche in rilievo, rainbow-pressure, watemarks a speciali diciture UV.
Hahnemühle tiene. inoltre, nei suoi uffici una registrazione addizionale per una maggiore sicurezza. _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
anche innova e moab fanno delle ottime carte... dipende tutto da quanto sei disposto a spendere...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |

|
|
|
 |
FADIPA utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
notizie comunque prese dal sito ufficiale. si lo so che non e' l'unica. al photoshow l'ho provata e devo dire molto buona. _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |

|
|
|
 |
|