Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo1555 utente
Iscritto: 15 Giu 2008 Messaggi: 118 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 11:07 pm Oggetto: settaggi e consigli FZ50 |
|
|
Ciao Massimo, non me ne vogliano gli altri se questa domanda la faccio a te personalmente.
Tu come hai impostato "REGOLAZ. IMMAGINE" nella tua FZ50??
io sto andando per tentativi l' ultima mia impostazione è:
CONTRASTO --> HIGH
NITIDEZZA --> STAND
SATURAZIONE --> STAND
RIDUZ. RUM. --> LOW (per non far perdere dettagli alle foto)
Mi fiderei ciecamente delle tue impostazioni visto i risultati che hai.
Poi volevo anche sapere se gli scatti che fai sono fatti in RAW poi elaborati o anche in jpeg.
Complimenti sinceri per il tuo spirito di fai da te.. poca spesa tanta resa Ok!
Non avendo molto tempo da dedicare agli hobby e non avendo un hobby ben preciso (quindi faccio tutto e male Smile) , non me la sento di fare investimenti costosi per poi rischiare di lasciar marcire il tutto in una scatola.
La tua intuizione del binocolo è stata geniale e molto valida per giunta.
A me piacerebbe molto fotografare la natura, fare primi piani ad animali inavvicinabili come uccelli ecc., ero così interessato a comprare il teleconvertitore DMW lt55 (è cercando notizie su quello che, per caso, ho visto le tue foto), hai per caso un' altra idea per un teleconvertitore fatto in casa?
Oppure conosci un altro teleconvertitore compatibile con la FZ50 magari meno dispendioso e di buona qualità?
Scusa per le troppe domande, magari le faccio tutte adesso e per un mese nn mi si sente più.
Grazie ancora e complimenti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
paolo1555 utente
Iscritto: 15 Giu 2008 Messaggi: 118 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 12:20 am Oggetto: |
|
|
ma la riduzione rumori in standard non riduce i dettagli della foto?
Avevo letto di questa funzione, utile ma da usare solo in casi estremi in quanto dava queste controindiìcazioni. |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
ErMoro nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2008 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Comunque se posso permettermi puoi risparmiare qualcosa sul TC aquistando un Olympus "TCON 17", questo modello, da non confondere coi vari TCON17b/c, ha un thread da 55mm (quindi perfetto per la FZ50).
La qualità è molto simile se non pari al TC della Panasonic ma ha un costo leggermente minore circa 40% in meno.
Vedi tu  |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
ErMoro ha scritto: | Comunque se posso permettermi puoi risparmiare qualcosa sul TC aquistando un Olympus "TCON 17", questo modello, da non confondere coi vari TCON17b/c, ha un thread da 55mm (quindi perfetto per la FZ50).
La qualità è molto simile se non pari al TC della Panasonic ma ha un costo leggermente minore circa 40% in meno.
Vedi tu  |
Si trova sui mercatini dell'usato ad un prezzo tra i 50 e i 70 euro.
Io l'ho comprato sul mercatino di questo sito e devo dire che e' molto buono.
Su questo sito trova una comparativa di diversi modelli. Il TCON 17 e' secondo solo al Nikon TC-E17ED (quindi superiore anche a quello Panasonic), ma il prezzo e' circa il doppio ed e' molto difficile trovarlo. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
|