photo4u.it

Astrofotografia con Pentax

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gpc
utente

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 8:14 pm    Oggetto: Astrofotografia con Pentax Rispondi con citazione

Salve a tutti,
mi sto mettendo a fare un po' di foto astronomiche ora che ho preso una montatura motorizzata per il telescopio e sto iniziando a guardarmi attorno per vedere che c'è in giro per la mia macchina fotografica, ossia la K10D.
Quello che ho trovato è molto semplice da riassumere: niente. Trattieniti
Il fatto è che ogni utility software pare fatta per la Canon, che sembrerebbe imperare in ogni angolo della fotografia astronomica. A parte che non ho capito perchè, il mio problema è capire se c'è qualcosa in giro per la Pentax... in concreto, c'è un'utility che serve per verificare il corretto fuoco della macchina (chiamata DSLR Focus), sapete se c'è qualcosa di simile per la Pentax? Qualcosa tipo il remote assistant, ma più evoluto.

Col tempo vi farò vedere un po' di foto, quelle che riesco a fare per lo meno, elaborate con Iris (il programma più user enemy che abbia mai visto... un fotoritocco dove devi usare la linea di comando... mah... però decisamente efficace).

Non sbranatemi con le storie del rumore e del dettaglio perchè le foto astronomiche non sono foto normali, e la mia attrezzatura è decisamente scarsa!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so cosa sia l'utility di cui parli (un software? a cosa serve?) e non posso aiutarti.

Per quanto riguarda la possibilità di attaccare la reflex al telescopi, non credo che con Pentax si incontrino problemi particolarei. Sono in vendita adattatori di ogni genere.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: