Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 8:50 am Oggetto: BATTERIA esterna FLASH.... |
|
|
...chi di voi la usa?.....
dove le trovo(siti online x all batteriesss)?....
quanto convengono rispetto alle baterie ricaricabili/e non?....
dai, scrivete le vostre valutazioni/considerazioni/esperienze che me regolo.....
e riguardo il faretto da portarsi dietro per usarlo i determinati momenti?...
GRASSIE
MANNA
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:05 am Oggetto: |
|
|
non riesco a capire a cosa ti riferisci sia per le batterie (quale flash?)
che per i faretti ,paer cosa ti servono
_________________ Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:46 am Oggetto: |
|
|
canon ha un pacco batterie dedicato che credo costi come al solito uno sproposito
so dell'esistenza del Quantum ma non so se siano compatibile e credo che sicuramente non costa meno dell'originale
che faretto ?
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:47 am Oggetto: Re: BATTERIA esterna FLASH.... |
|
|
MANNA ha scritto: |
: |
Sei passato alle telecamere?
|
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
Ma ti riferisci al pacchetto batterie esterne apposito per i flash canon?
Come lo yeti, tutti ne parlano ma nessuno lo ha visto mai. Puoi costruirlo con 3 lire, se ti serve aiuto....
Per i faretti, che uso ne faresti?? Non per sapere i fatti tuoi, ma per dirti meglio a mio avviso cosa potresti scegliere
_________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | Ma ti riferisci al pacchetto batterie esterne apposito per i flash canon?
Come lo yeti, tutti ne parlano ma nessuno lo ha visto mai. Puoi costruirlo con 3 lire, se ti serve aiuto....
|
fino a 3 euro ci arrivo parliamone
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
Francesco,
vorresti tu usare un pacco batterie esterno per il 580 ex??
Porta lateralmente esso un gommino che una volta scoperto mostra dei contatti elettrici in bella vista a forma di "chiodo" con la punta arrotondata?
Allora si tratta doi costruirsi (in modo molto semplice e con un minimo di brico-self ( bricolage fai da te , ndr) un connettorino da infilare in questi conttti, con attaccato un filo elettrico e farlo giungere fino ad un comodo marsupio che contiene una batteria al piombo da 6 Volt 4 Ampere.
Ovviamente per la realizzazione del connettorino e l`individuazione della polarita` ti do un aiuto. Tieni conto che con una batteria del genere scatti senza ritegno per un giorno intero con tempi di ricarica molto veloci. Come avere la alcaline anziche` le ricaricabili ma sempre cariche e non solo per la prima mezz`ora
_________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | michelino ha scritto: | Ma ti riferisci al pacchetto batterie esterne apposito per i flash canon?
|
fino a 3 euro ci arrivo parliamone  |
....sssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....anche ioooo!!!!
dai su dacci qualche dritta su come costruirci un pacco esterno....
scusate forse ho dato per scontato alcune cose.....
1 - VORREI ALIMENTARE IL MIO 480EX CON PACCO ESTERNO CHE ABBIA DURABILITà E RISPOSTA IMMEDIATA AD EVENTUALI SCATTI CONSEGUTIVI....TUTTO CHIARAMENTE NON SPENDENDO I 160 EURO PER IL MOD DEDICATO Compact Battery Pack CP-E4.... POI SE PROPRIO DEVO.... VE PENSO SU....
2 - IN ALCUNI CASI UN FARETTO PICCOLINO (DA PORTARSI APPRESSO) FA SEMPRE COMODO PER ILLUMINARE LA FACCINA DELLA SPOSA...I SPOSI...etc..etc... IN SITUAZIONI PARTICOLARI.... CERCAVO QUALCHE IDEA IN GIRO (e che non costi 160 euro pure questo...) ANCHE SE MI SON GIA AUTOCOSTRUITO UNA COSA DEL GENERE ...STO CERCANDO DI AFFINARLA E RENDERLA MENO "CASALINGUA".... COME BATTERY PACK HO UNA PILA TAMPONE DEGLI ALLARMI MA PESA UN BOOOATOOO!!!.......
IN ELETTRICITà SONO COME UN SOMARO NORVEGESE CULATTONE... .......HELPATEMI.....
MANNAORGANIZZASCION
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:20 am Oggetto: Re: BATTERIA esterna FLASH.... |
|
|
Shedar ha scritto: | MANNA ha scritto: |
: |
Sei passato alle telecamere?  |
ma nooooo....il problema è che quando sto ar bujo in mezzo alle fratte....capisci no?....
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
Il faretto e` un discorso a parte, se spendi 1 150 euro te li ritrovi tutti. Hai qualcosa di esteticamente valido, funzionale e pratico, tutto compreso. Inoltre se metti il filtro blu di conversione invece della luce gialla ti da una luce bianca, che si bilancia perfettamente con quella del sle, cosi` nei controluce schiarisci le ompre come fosse un pannello, mantendo la stessa temperatura colore dello sfondo. Ti sembra poco?? Tieni conto delle alette per regolare l`intensita` e che puoi cambiare le lampadine
(10 25 50 100 watt etc.) cambiando cosi` intensita`della luce e durata della batteria
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | Francesco,
vorresti tu usare un pacco batterie esterno per il 580 ex?? |
due 580ex ......... ci vogliono due batterie ?
michelino ha scritto: | Porta lateralmente esso un gommino che una volta scoperto mostra dei contatti elettrici in bella vista a forma di "chiodo" con la punta arrotondata? |
si so come si collega il pacco esterno
michelino ha scritto: | ..... un comodo marsupio che contiene una batteria al piombo da 6 Volt 4 Ampere. |
peccato che pesano quanto un mattone di piombo
BATTERIA
ho il negozio a 100metri che le vende e casomai le carico sull'ufficio tanto sono quelle dei gruppi di continuità
però potrebbe essere molto comodo per il secondo flash che dovrò usare con il cavalletto
michelino ha scritto: | Ovviamente per la realizzazione del connettorino e l`individuazione della polarita` ti do un aiuto. |
e per caricarle ? io ho un alimentatore da 12v 10A ma non credo vada bene (lo usavo per il C.
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | Il faretto e` un discorso a parte, se spendi 1 150 euro te li ritrovi tutti. Hai qualcosa di esteticamente valido, funzionale e pratico, tutto compreso. Inoltre se metti il filtro blu di conversione invece della luce gialla ti da una luce bianca, che si bilancia perfettamente con quella del sle, cosi` nei controluce schiarisci le ompre come fosse un pannello, mantendo la stessa temperatura colore dello sfondo. Ti sembra poco?? Tieni conto delle alette per regolare l`intensita` e che puoi cambiare le lampadine
(10 25 50 100 watt etc.) cambiando cosi` intensita`della luce e durata della batteria |
ti leggo informato....ce lo hai anche tu?
hai qualche link?....
grazie
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Allora uno alla volta.
Per Francesco, si la batteria (come quella nel link) non e` leggerissima, ma nemmeno pesantissima, nei gruppi di continuita` o negli allarmi in genere mettono la 12 Volt 7 aMpere che e` rettangolare, grandicella e pesante. Per ricaricarla l`alimentatore del CB e` troppo potente, lo so che e` un Zetagi tutto forato color verde, lo vedo da qui......, avresti tanta voglia di sentirlo ronzare... VABBE`!@!#$
Puoi caricarla con un caricabatteria da auto o da moto che fa scegliere 6 o 12 Volt. Se i flash li usi vicini puoi collegarli alla stessa batteria, se invece lo tieni dall`altra parte dll`inquyadratura usi una batteria per ognuno.
Per Manna:
personalmente per avere piu` potenza, autonomia, migliore flessibilita` e sicurezza sull`esposizione uso i metz a torcia, non mi piacciono i dedicati in slitta. Per i collegamenti con la batteria esterna non e` difficile farlo, per il faretto ti consiglio di comprarne uno nuovo a 150 euro,
cosi` hai batteria, caricabatteria, cavo faretto lampadina alette e filtro di conversione. Se la batt non ti basta te ne compri una nuova a 12- 13 euro ed hai voglia di illuminare Roma e tutti i fori imperiali
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
grande idea la batteria esterna, peccato che a volte ci si lascia prendere la mano e dopo una cinquantina di lampi a tutta il flash emetta un "poff" e smetta di funzionare emettendo un lieve fumo...
i flashetti non sono fatti per reggere gli amperaggi che fornisce una batteria al piombo e tempi di ricarica così rapidi (meno di un secondo), incominciano a puzzare di strinato dopo 10 lampi, si colano le guaine dei fili e si dissalda lo stagno che fissa i transistor, un macello
Descrizione: |
|
Dimensione: |
172.46 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4669 volta(e) |

|
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
ecco il faretto in kit da 150 euro
Descrizione: |
|
Dimensione: |
33.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4666 volta(e) |

|
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione Pietralia,
e` da dire pero` che se uno usa le batterie magari per avere il flash acceso per molto tempo senza preoccupoarsi delle batterie o per assicurarsi che so 3-4 lampi cinsecutivi ad una discreta potenza e poi prendere una pausa. Certamente non fa bene al flash, ma almeno si limitano i danni. Ti e` morto il nikon??
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
me ne sono morti due!
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Hai MP di solidarieta`!!
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | ecco il faretto in kit da 150 euro |
...link?
...grazie molte....
|
|
 |
|