Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 8:37 am Oggetto: Dubbio ottiche Sigma x Nikon |
|
|
In catalogo Sigma ha inserito alcune ottiche motorizzate ma non HSM che vanno in AF anche sulle Nikon D40/40X/60.
Sul sito Sigma vengono semplicemente indicate "for Nikon".
C'è un modo per distinguerle dalle precedenti versioni prive di motore AF? Sui listini online dei principali rivenditori online questa cosa non viene specificata.
Mi riferisco in particolare a:
Sigma AF 18-200mm F3.5-6.3 DC for Nikon
Sigma AF APO 70-300mm F4-5.6 DG MACRO for Nikon
Sigma AF 70-300mm F4-5.6 DG MACRO for Nikon
del 18-200 esiste anche la versione HSM stabilizzata (OS) ma li il problema non si pone poichè è appunto dotata di motore ultrsonico HSM.
I nuovi Tamron vengono indicati con la sigla N II oppure c'è scritto versione with built-in motor am per Sigma almeno per ora non esiste tale distinzione. _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
Bisogna chiedere al rivenditore e farsi lasciare uno scritto in cui lo stesso dichiara che la lente in questione funziona in af sui corpi menzionati, così se per sbaglio ti avessero mandato la versione non motorizzata potresti richiederne la sostituzione appena provata senza possibilità di contestazione da parte del venditore.
Importante è specificare per quale modello di macchina si fa l'acquisto. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
io credo che quelle che vanno su d40-d40x-d50 debbano aveve scritto in tutti i modi sopra HSM |
|
|
 |
blackox utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 534 Località: Rm
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
franckreporter ha scritto: | io credo che quelle che vanno su d40-d40x-d50 debbano aveve scritto in tutti i modi sopra HSM |
solo su D40/D40x... la D50 è provvista di motore AF interno  _________________
 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
Non tutte le ottiche sigma motorizzate sono hsm, sigla che indica il motore ad ultrasuoni, alcune, tra cui l'80-400 os, sono motorizzate ma non con ultrasuoni e vanno anche su d40-40x-60. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Insomma niente diciture sulla scatola o simili, tanto vale provarlo in negozio allora peccato che ordinando online sia ben difficile provarli prima.
@ franckreporter
Come ti ha detto Max Stirner i motorizzati non necessariamente sono HSM infatti con attacco Canon i Sigma sono tutti motorizzati (il sistema EOS non prevede il motore AF sul corpo) HSM e non.
HSM indica solo il motore ultrasonico come gli USM di Canon. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie lorenzo! quindi tocca telefonare e farsi dettare il codice prodotto per essere sicuri. Meglio che niente. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|