Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filo2002 nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2008 Messaggi: 26 Località: Roma
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 3:44 pm Oggetto: Ho comprato il mio primo obiettivo |
|
|
L'altro giorno sono entrato in un Mediaworld, cosi per caso, e gia che c'ero ho dato un'occhiata al reparto fotografia; mi avvicino agli obiettivi e trovo un Tamron 17-50 ad €399,00 meno il 10% di sconto perchè era l'unico pezzo rimasto in esposizione.
Sono stato assalito subito dal dubbio: mi porto a casa il pezzo a €359,00 (prezzo più basso anche dei vari siti internet) e rischio sul fatto che chi sa quanta gente lo avrà maeggiato, toccato, avrà preso delle botte? ecc.. oppure desisto rinunciando all'affare?
Non sono un esperto (sto ancora assaporando le prime gioie della fotografia) tuttavia iniseme al mio amico abbiamo cercato di esaminare la lente attentamente e non presentava graffi, anche se era evidente con un pò di polvere che non era proprio un oggetto tirato fuori dalla scatola; insomma sembrava un usato di poco tempo anche se di fatto non lo è. Anche il commesso (gentile) lo ha ispezionato garantendomi che era tutto a posto.
Lo abbiamo anche montato su una 400D (simulando il mio kit) e, senza una CF montata, abbiamo fatto qualche prova di scatto per verificare la messa a fuoco del motore interno e anche in questo caso sembrava tutto ok.
Insomma alla fine non ho resistito e me lo sono portato a casa.
Ieri ho fatto qualche scatto giù al parco in varie situazioni automatico, manuale messa a fuoco automatica e manuale.
Non vedo particolari problemi anche se qualche foto fatta con la messa a fuoco manuale mi è venuta sfocata, in qualche altro caso mi è venuto a fuoco lo sfondo e non il soggetto (che però era in movimento - pattinaggio).
Come vi dicevo sono ancora inesperto e vorrei qualche consiglio da voi per poter verificare se l'oggetto è tecnicamente a posto al di la che qualche scatto possa non essere venuto bene per mia incapacità.
Insomma avrò fatto bene a comprare l'oggetto quelle condizioni?
A mia tutela cmq ho tempo fino a martedi per restituirlo al negozio in cambio di un altro obiettivo (ovviamente dovrò spendere di più perchè il Tamron era l'unico rimasto ma c'era disponibile lìomologo Sigma ad €460,00) ed il bello di Mediaworld è che loro te lo cambiano anche se è tutto a posto ma tu non sei soddifatto.
Grazie in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Io non comprerei mai da Mediaworld....considera che gli obiettivi sono trattati e toccati da tutti e poi i prezzi...beh lasciamo perdere. Ho comprato tempo fa un 100-400 a 1200 euro, vado a mediaworld e lo trovo a 2000 euro....per me sono dei ladri....
Altro esempio? Il flash. Metz 58AF1 comprato dal mio fotografo a 350 euro. A mediaworld quanto costa? 399!!! MA dai! |
|
|
 |
Filo2002 nuovo utente
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Sul fatto che sono toccati da tutti hai ragione ed proprio per questo che vi sto scrivendo.
Sul prezzo beh dipende.. per il Tamron è stato il prezzo più basso che ho trovato!
Normalmente non compro mai la merce esposta ma questa volta l'ho fatto proprio per via dell'ottimo prezzo.
Mi farebbe piacere se qualcuno mi potesse dare qualche dritta per essere sicuro che tecnicamente sia a posto. |
|
|
 |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho controllato i prezzi sui negozi on line e su ebai e ho trovato prezzi migliori. Senza contare che si tratta di prodotti assolutamente nuovi e italiani. Ti mando un pvt con io link.
Ad ogni modo, senza provarlo l'unica cosa che puoi controllare è l'assoluta integrità del barilotto e delle lenti osservandolo in controluce... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:05 pm Oggetto: |
|
|
gex ha scritto: | Io non comprerei mai da Mediaworld... |
si ma qui non si sta parando del prezzo...
anche io anni fa comprai da mediaworld una compattona, olympus 8080, era l'ultima e invece di 1099€ volevano mi pare 949€ perchè era l'ultima. su internet la trovavo a 50€ in meno ma non avevo mai cquistato on line... non mi sarei fidato..
la macchina, anche se esemplare da esposizione era cmq perfetta...
tornando in tema.. non credo sia il caso di giudicare un obiettivo in una situazione tanto difficile come il pattinaggio..fai qualche scatto in esterno, ad un muro di casa. a f2.8 f4 e f5.6 così vediamo se gli angoli rendono tutti uguali _________________
 |
|
|
 |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Da mediaworld vendono la Canon 40D a 1149€ contro gli 879€ di digitalfoto . Ma sulle Compact flash hanno prezzi ottimi. Per testare il tuo obbiettivo fai come dice marklevi.
ciao. _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Se lui ha beccato un prezzo buono bon! ....Tutta salute
Circa l'obiettivo ....premesso che non mi preoccuperei troppo, molti degli errori che descrivi son tuoi e non della lente. Molto meglio fare un test tranquillo e significativo come quello che ti han consigliato
Cmq non farti troppe paranoie  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Massi93 ha scritto: | Da mediaworld ... |
per la cronaca... quando io acquistai la 5d a 2100€ loro la vendevano a 3299  _________________
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Filo2002 nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 12:12 am Oggetto: |
|
|
Eppure il Tamron aveva un ottimo prezzo, forse non sarà stato il più basso però €359,00 senza neanche dover pagare le spese di spedizione non si può dire che non sia ottimo.
E per la cronoca si trovano Canon 400D e Nikon D40 (non ricordo se la versione "x") a €450,00 e anche questo non mi sembra malaccio.
Per altri prodotti effettivamente i prezzi sono piuttosto alti rispetto alla media.
Domani proverò a postare qualche foto del Tamron come mi è stato suggerito.
Gentilmente, anche in pvt, potreste indicarmi come si fa ad inserire le foto?
Grazie |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 8:07 am Oggetto: |
|
|
Filo2002 ha scritto: | Gentilmente, anche in pvt, potreste indicarmi come si fa ad inserire le foto?Grazie |
c'è un link nella firma di chi ha postato proprio prima di te...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Filo2002 nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Sto cercando di caricare le foto cosi come suggeritomi nel 3D.
Le sto inserendo nella galleria perosnale ma ho il problema che la dimensione del file supera i 4MB.
Che faccio? |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | devi ridurre le dimensioni con un software apposito, ce ne sono di vari a pagamento e non... dimensione massima 320kb per la tua galleria, e il lato più lungo mi sembra che non debba superare i 1024px...... |
i 1024 valgono per le sez fotografiche. qui max 800 pixel.
e sarebbe meglio anche per la critica alle foto non passare gli 800 pixel...  _________________
 |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:29 am Oggetto: |
|
|
il mio 17-50 l'ho comprato da Ferrmassimo, utente di questo forum. pagato,ormai alcuni mesi fa (ottobre 2007) 370 euro. assieme ho preso anche il tokina in firma....800 euro più 20 di spedizione. insomma,il Tamron m'è costato 380 euro ed era il prezzo più basso che trovavo sulla rete.
tu l'hai pagato 359 (al mediaworld della mia zona ne costa più di 400,se ricordo bene!) quindi ottimo prezzo!
ma da voi esiste la catena Saturn???? io ho preso lì la mia 350D con 18-55 USM (versione grigia,unica colorazione disponibile in quel momento) e l'ho pagata 50 euro in meno di tutti gli altri negozi/centri commerciali della mia zona. tutt'ora hanno ottimi prezzi! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
Filo2002 nuovo utente
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i suggerimenti.
Ho seguito le spiegazioni di come ridurre con Photoshop (io ho la versione elements 5.0) e sono riuscito a portare l'immagine a meno del limite di 320K (siamo intorno a 300K) 1200x800, ma.....niente da fare!
Quando carico le foto nella mia galleria mi dice che è stata superata la dimensione consentita.
Dove sbaglio?
Grazie |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 6:23 pm Oggetto: |
|
|
a volte anche a me PS mi da una dimensione che poi in realtà è leggermente più grande... personalmente per la mia galleria resto sempre sotto 300kb così vado tranquillo...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Filo2002 ha scritto: | .1200x800, ma.....niente da fare!
Quando carico le foto nella mia galleria mi dice che è stata superata la dimensione consentita.
Dove sbaglio?
Grazie |
1200 mi sembra superiore a 1024...
e poi in questa sezione NON devi oltrepassare gli 800 pixel.
al limite, a 1024 le carichi nella tua galleria e poi posti qui solo il link alla foto _________________
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Falla 800X600 o 640X480 .....van benissimo  |