Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 3:57 pm Oggetto: Spedizione da Svizzera a Italia |
|
|
Ho acquistato del materiale in Svizzera (Berna). Il pacchetto (0,700 gr.) mi è stato spedito il 17/03/05 con dicitura" Maxibrief Priority" seguito da relativo numero di spedizione.
Con il servizio di tracciabilità svizzero il pacchetto sembra giunto in dogana il 18/03/05 e da lì in poi........il nulla.
Ho contattato il servizio postale italiano che con il numero fornito dalle poste svizzere non è in grado di tracciare la spedizione adducendo che la spedizione " Maxibrief Priority" (busta e non pacco prioritario) non è tracciabile in italia......e potrebbe impiegare anche 30 gg per arrivare a destinazione (8 ore per attraversare la svizzera e ben 1 mese da chiasso a milano ).......!! ...da allora sono in attesa........
Premetto che ho contattato la persona che ha effettuato la spedizione che si sta interessando presso le poste svizzere ma per ora nessuna novità.
Ho paura che il mio pacchetto........
Ora chiedo, c'è qualche forumista che ha sperimentato spedizioni dalla Svizzera e/o ha esperienze/suggerimenti in merito ?
Grassie e ciao _________________ Giancarlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 10:38 am Oggetto: re |
|
|
ciao,purtroppo tutto cio' che fa dogana.........
sai come e' devi attendere,e sperare.
il servizio key post di solito e' abbastanza valido,solo che a volte le buste rimangono inevase in dogana per molto molto tempo.
il mio consiglio e' di mandare un fax alla dogana in cui minacci azioni legali se non ricevi notizie certe riguardo alla tua spedizione.
e' un tentativo lo so ma nel mio caso ha funzionato ( aspettavo da circa un mese una sped. dall'america ferma a linate e dopo il fax in 2 gg e' arrivata,da notare che prima del fax non mi sapevano dire se era ancora li o in mano alle poste )
in bocca al lupo
ciao joe  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Morpheus utente

|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
Grazie della dritta.
Siccome tentar non nuoce....proverò anch'io.
Ciao _________________ Giancarlo |
|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
No comment!!!  _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Ma alla dogana dalla svizzera bisogna aggiungere il solito 24% sul
totale? _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Morpheus utente

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 7:22 am Oggetto: |
|
|
Devi aggiungere il dazio doganale da applicare al valore dichiarato della merce più il 20% di IVA.
Nel mio caso (il pacchetto è arrivato dopo più di 1 mese dalla spedizione !!!!!) ho pagato un 4,7% di dazio doganale (materiale fotografico) + 20% di IVA.
Ciao _________________ Giancarlo |
|
|
 |
|