Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 2:04 pm Oggetto: L'attimo coglilo tu! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
L'attimo prima di uno scippo, o di un salvataggio da una retromarcia... mi piace, aperta all'interpretazione e ben fatta, con i capelli bianchie il colletto del ragazzo ad alternare l'attenzione.
 |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Guardando questa foto mi ero fatto un'idea, anche se non ne ero troppo convinto.. ma il titolo che hai usato sembra smentirmi; hai voglia di spiegare la tua interpretazione del tema?
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | L'attimo prima di uno scippo, o di un salvataggio da una retromarcia... mi piace, aperta all'interpretazione e ben fatta, con i capelli bianchie il colletto del ragazzo ad alternare l'attenzione.
 | ...davvero tante le interpretazioni...io stessa non sarei arrivata a tanto.....ciao _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 4:10 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Guardando questa foto mi ero fatto un'idea, anche se non ne ero troppo convinto.. ma il titolo che hai usato sembra smentirmi; hai voglia di spiegare la tua interpretazione del tema?
Un saluto  | ...difficile spiegarsi ma ci proverò...vedendo la scena con due soggetti opposti sia in senso spaziale ma anche per l'età, per il modo di vestire,per il modo di camminare per il modo di essere insomma mi sono chiesta, chi dei due deve cogliere l'attimo? ... ho cercato di mettermi nei panni della signora...una vita già trascorsa...un passato alle spalle....forse è proprio lei che ogni giorno deve cogliere l'attimo,cioè bere delle stille di vita che diventano sempre più rare più difficoltose più lottate......poi però ho pensato anche al giovane...tutta la vita davanti,la paura di non fare abbastanza,di pentirsi un giorno delle scelte....ed allora mi son detta non è che tutti e due devono cogliere l'attimo?.....il titolo non è altro che l'invito che l'una rivolge all'altro e viceversa....perchè davvero tutti abbiamo bisogno di farlo! la spiegazione forse è confusa e ripetitiva...ma spero basti a spiegare il titolo...se ci sono dubbi o titubanze chiedete pure senza remore....grazie e ciao _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Spiegazione interessante, grazie
Io avevo pensato in effetti al ragazzo, ma anche alle scarpe particolari della donna, quasi a simboleggiare un esempio del "godersi la vita" per il più giovane.
Ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
|