photo4u.it

QUALE OBBIETTIVO SCEGLIERE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photomaker
utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:38 pm    Oggetto: QUALE OBBIETTIVO SCEGLIERE Rispondi con citazione

Salve ,vorrei un consiglio.
Meglio il canon 17-85 IS oppure il sigma 17-70 2,8\4,5
Che mi dite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma e un buon tuttofare dal macro al paesaggio al mediotele , mentre con il canon hai tutta un'altra qualità sia di immagine che di costruzione oltre ad aver lo stabilizzatore che aiuta nelle situazioni difficili, prova a cercare nell'usato qualche esemplare lo trovi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
photomaker
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà serve ad un amico matrimonialista e lo deve montare su di una 30d che ha come secondo corpo.Come macchina principale ha la 5d con relativo 24\105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mhmmmmmmmmmm se ha già la 5d come tuttofare vista l'ottica io prendere un fisso, tipo un 85 f1.8 o il 100 f2...
anche se un 70-200 ci starebbe bene...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come secondo corpo consdierando che ha già un'ottimo primo corpo (anche se nel caso del matrimonialista preferisco il 24/70 f2,8 come ottica "zoom tuttofare") consiglio anche io di usare la 30D con un fisso, può fare molto comodo. A seconda delle esigenze si può andare su focali come 50, 85 o 100. Personalmente l'85 credo che sia un'ottima soluzione. Se poi si cerca versatilità e luminosità un ottimo 70/200 f2,8 può rappresentare un valido investimento, ovviamente in tutti i casi bisogna vedere quanto si può spendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photomaker
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti ha preso il secondo corpo per quando ha le doppie date,quindi gli serve un obbiettivo tuttofare.allora mi dite come si comporta questo canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ottica tuttofare ti consiglio di andare allora su un'ottica più luminosa, in chiesa credo che la soluzione migliore sia il 17/55 2,8 IS della Canon, più "corto" di quelli da te proposti ma sicuramente più indicato ad essere usato in un ambiente chiuso. Per i ritratti è un po' corto, ma si può usare lo stesso, e 2,8 è un bel vantaggio Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
il sigma e un buon tuttofare dal macro al paesaggio al mediotele , mentre con il canon hai tutta un'altra qualità sia di immagine che di costruzione oltre ad aver lo stabilizzatore che aiuta nelle situazioni difficili, prova a cercare nell'usato qualche esemplare lo trovi Ok!

nn sono daccordo x il discorso della qualità costruttiva, io ho scelto il sigma dopo aver preso in mano il 17-85 is che costruttivamenteho trovato molto scarso come del resto molte ottiche canon non L (vedi x esempio il 3d sul 17-55 is, come spendere 900 euro x un ottima ottica che però si sporca di polvere all'interno che è una meraviglia Non ci siamo ).
x quanto riguarda la qualita di immagine nn so dirti del canon xke nn l'ho mai usato ma col 17-70 mi trovo bene x quel che costa e in molti test ho letto che sia in alcuni campi migliore Wink
In chiesa però effettivamente forse ti serve qualcosa di + luminoso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: