Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:38 pm Oggetto: QUALE OBBIETTIVO SCEGLIERE |
|
|
Salve ,vorrei un consiglio.
Meglio il canon 17-85 IS oppure il sigma 17-70 2,8\4,5
Che mi dite |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:11 pm Oggetto: |
|
|
il sigma e un buon tuttofare dal macro al paesaggio al mediotele , mentre con il canon hai tutta un'altra qualità sia di immagine che di costruzione oltre ad aver lo stabilizzatore che aiuta nelle situazioni difficili, prova a cercare nell'usato qualche esemplare lo trovi  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
photomaker utente
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
in realtà serve ad un amico matrimonialista e lo deve montare su di una 30d che ha come secondo corpo.Come macchina principale ha la 5d con relativo 24\105 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:35 pm Oggetto: |
|
|
mhmmmmmmmmmm se ha già la 5d come tuttofare vista l'ottica io prendere un fisso, tipo un 85 f1.8 o il 100 f2...
anche se un 70-200 ci starebbe bene... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Come secondo corpo consdierando che ha già un'ottimo primo corpo (anche se nel caso del matrimonialista preferisco il 24/70 f2,8 come ottica "zoom tuttofare") consiglio anche io di usare la 30D con un fisso, può fare molto comodo. A seconda delle esigenze si può andare su focali come 50, 85 o 100. Personalmente l'85 credo che sia un'ottima soluzione. Se poi si cerca versatilità e luminosità un ottimo 70/200 f2,8 può rappresentare un valido investimento, ovviamente in tutti i casi bisogna vedere quanto si può spendere. |
|
|
 |
photomaker utente
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
in effetti ha preso il secondo corpo per quando ha le doppie date,quindi gli serve un obbiettivo tuttofare.allora mi dite come si comporta questo canon |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Come ottica tuttofare ti consiglio di andare allora su un'ottica più luminosa, in chiesa credo che la soluzione migliore sia il 17/55 2,8 IS della Canon, più "corto" di quelli da te proposti ma sicuramente più indicato ad essere usato in un ambiente chiuso. Per i ritratti è un po' corto, ma si può usare lo stesso, e 2,8 è un bel vantaggio . |
|
|
 |
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
toberinha ha scritto: | il sigma e un buon tuttofare dal macro al paesaggio al mediotele , mentre con il canon hai tutta un'altra qualità sia di immagine che di costruzione oltre ad aver lo stabilizzatore che aiuta nelle situazioni difficili, prova a cercare nell'usato qualche esemplare lo trovi  |
nn sono daccordo x il discorso della qualità costruttiva, io ho scelto il sigma dopo aver preso in mano il 17-85 is che costruttivamenteho trovato molto scarso come del resto molte ottiche canon non L (vedi x esempio il 3d sul 17-55 is, come spendere 900 euro x un ottima ottica che però si sporca di polvere all'interno che è una meraviglia ).
x quanto riguarda la qualita di immagine nn so dirti del canon xke nn l'ho mai usato ma col 17-70 mi trovo bene x quel che costa e in molti test ho letto che sia in alcuni campi migliore
In chiesa però effettivamente forse ti serve qualcosa di + luminoso  |
|
|
 |
|