photo4u.it

problemi capture nx

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 10:16 pm    Oggetto: problemi capture nx Rispondi con citazione

Ho dei seri problemi con capture nx, quello di serie con la d300 e che ho ulteriormente aggiornato alla versione 1,3,1 spm 1,3,3, in pratica aprendo un nef le caselle del controllo immagine sono bloccate e non riesco a modificare il controllo selezionato in macchina?cosa sbaglio?

25052008252.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  104.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 442 volta(e)

25052008252.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Nikast...
Ieri non capivo...ora credo di si...
Per cambiare i parametri devi utilizzare la paletta "Liste delle Modifiche" poi selezioni Regolazione di base ---> Fotocamera ---> Controllo Immagine
Tutto qui...
Ti allego un'immagine d'esempio...penso che tu sappia a quali sctti si riferisca Wink

Immagine 1.png
 Descrizione:
 Dimensione:  69.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 437 volta(e)

Immagine 1.png

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
Ciao Nikast...
Ieri non capivo...ora credo di si...
Per cambiare i parametri devi utilizzare la paletta "Liste delle Modifiche" poi selezioni Regolazione di base ---> Fotocamera ---> Controllo Immagine
Tutto qui...
Ti allego un'immagine d'esempio...penso che tu sappia a quali sctti si riferisca Wink

mi ricordo si....
ma non è possibile avere la paletta del controllo immagine attiva nell'angolo in basso della schermata delle info?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia no...la parte sx...contiene tutti i dati dello scatto...le impostazione utilizate e via dicendo.
La parte operativa si trova ...almeno sul Mac e di default... nelle palette a dx

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxriflessi ha scritto:
che io sappia no...la parte sx...contiene tutti i dati dello scatto...le impostazione utilizate e via dicendo.
La parte operativa si trova ...almeno sul Mac e di default... nelle palette a dx

è che la versione prima di nx l'avevo a sx, generalmente cambio solo la curva e semmai finisco di ritoccare quel poco in ps, ma sono proprio una sega nel pp...
come sono venuti gli scatti?

Maxriflessi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mgg, 2008 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti l'interfaccia e leggermente cambiata...ma nulla di trascendentale....devo ammettere che se la macchina va veloce e si scatta correttamente Nx consente con pochi Clik di ottimizzare rapidamente le foto.
Se avesse la gestione del flusso di lavoro di Light room sarebbe ancora meglio Wink

Nikast ha scritto:
(...)
come sono venuti gli scatti?

Ottimi e (troppo) abbondanti...devo riprendere la (sana) abitudine di scattare dimeno... perdo troppo tempo poi a selezionare le foto.
Comunque senza il tuo prezioso aiuto credo che non ne sarei venuto facilmente a capo...a costo di aspettare un'orario più decente Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: