Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Frich utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 530 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:12 am Oggetto: WB in tilt sulla mia D70s |
|
|
Ho notato che sulla mia macchina il bilanciamento del bianco è in tilt, praticamente l'esposimetro in AUTO non indovina più il bilanciamento giusto, e la machina fa delle foto con dei colori piatti, solo in manuale o dove è possibile settare il bilanciamento manuale, e lo devo settare come soggetto in ombra fa delle foto con dei colori caldi e reali alla scena che vedo.....da cosa può dipendere?
_________________ FUJI S5600 + LENTI MACRO AUTOCOSTRUITE 15X50 E 18X50 + LENTI CLOSE UP +1+2+4 MARUMI + RAYNOX DCR250
NIKON D300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
Frich utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 6:56 am Oggetto: |
|
|
Scusa il ritardo della risposta....ecco due foto scatta con la luce calda del tramonto, scatte in manuale, la prima con il wb settato su soggetto in ombra, la migliore seondo in quanto rispecchia al massimo la realtà, la secondo settata con wb in auto, c'è una dominate verdina che indica che la macchina ha settato male il wb......poi le foto sembrano impastate non mi escono più foto belle e nitide come una volta specialmente nei panorami........ho comunque resettato la macchina ma è uguale......comunque ci sono gli exif sulle foto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.3 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 311 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.42 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 311 volta(e) |

|
_________________ FUJI S5600 + LENTI MACRO AUTOCOSTRUITE 15X50 E 18X50 + LENTI CLOSE UP +1+2+4 MARUMI + RAYNOX DCR250
NIKON D300 |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto lo stesso problema io, la settimana scorsa con la d70 s di un amico...ogii l'abbiamo provata con un altro obiettivo, ma i risultati sono gli stessi, panorami fuori fuoco, colori piatti e poco nitidi...credo che la macchina abbia grossi problemi...non siamo i primi che riscontriamo questi problemi su d70...ora che mi stavo convincendo a passare a nikon!
_________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Frich utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:40 am Oggetto: |
|
|
io invece ho un amico che con la d70s fa delle foto, e quando l'ho provata io anche io, bellissime, nitidissime, ma con le stesse impostazioni e lo stesso obbiettivo la mia fa delle foto da poco più di una usa e getta, in settimana proverò a portarla in un centro di assistenza per sentire cosa mi dicono.......
NIKON D300 |
|
|
 |
|