|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 8:50 pm Oggetto: agfa multicontrast classic mcc 111 fb |
|
|
salve,potreste darmi un opinione su questa carta a contrasto variabile? va meglio di ilford mg IV e kentmere vc fineprint in quanto a neri?...devo iniziare a stampare un progetto (tramonti e paesaggi) e dovrei scegliere quali delle suddette carte a gradazione variabile utilizzare...grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Dove l'hai trovata? (Se parli della Maco non è la stessa cosa).
E' una carta diversa da quelle citate. La Ilford ha una curva che non mi piace, la Fineprint è molto meglio, brillante, freddina, con neri profondi ma che non escono dalla carta (mi sembrano incompleti). La Agfa è apparentemente facile ma più la conosci più ti rendi conto delle caratteristiche particolari. E' una carta che cambia moltissimo con l'asciugatura, il supporto non contiene sbiancanti o azzurranti (penso) e ha bianchi non scintillanti. Il contrasto è particolare, tendenzialmente più basso di ciò che ci si aspetta. Con rivelatori standard ha un tono più caldo rispetto alla Fineprint sia sui bianchi che sui neri. Amavo usare la MC118 per certi ritratti e non ho ancora trovato il sostituto.
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Paolo.il mio negoziante ne ha un paio di confezioni in magazzino.mi sembra di capire che è meno contrastata rispetto alla vc fineprint?ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|