photo4u.it

Canon ef-s 60mm f2.8 macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 8:23 pm    Oggetto: Canon ef-s 60mm f2.8 macro Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi lo sapesse qualche info su questo obiettivo, non presente sul sito canon (?).

A prescindere dal fatto che non mi interessa come ottica (anche perchè non potrei montarlo...) mi incuriosiva... e poi 60mm non è una lunghezza focale "strana" (diventa 96mm sulla 300D).

E poi è appena uscito sul mercato e Canon deve ancora aggiornare il sito o è stato tolto di produzione.

Attendo info

Ciao

efs_60mm_macro.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  15.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 410 volta(e)

efs_60mm_macro.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 5:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh diventa l'equivalente del classico 100 macro....
Vedremo appena ce ne sarà qualcuno disponibile

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto interessato anche io, da quando ho letto sue notizie su tuttifotografi. Nessuno ancora l'ha provato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pbase.com/joemama/canon_60mm_efs_macro

l'autore di questi scatti scrive tra l'altro: "I haven't really formed an opinion on this lens as of yet (day two of owning it). It is wickedly sharp, the sharpest lens I have ever used (which includes, but is not limited to, the 35 /1.4L, 100 / 2.8 macro, and 135 / 2L). In fact, it is so sharp, that the *only* reason to change the aperture is change the DOF and/or shutter speed. "

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è il nuovo obiettivo CANON serie EF-S è uscito assieme al CANON EF-S 10-22 ...da quello che avevo letto è uscito in America ma qui da noi sta per arrivare o è arrivato da poco.
In realtà penso che Canon abbia scelto questa focale guardando la ottima riuscita che ha fatto il 60mm macro della Nikon.
Io non trovo sia una brutta lunghezza focale , visto che sulla 300D diventa 9&...buonissima a detta di tutti per i ritratti!
Se non sbaglio lessi qualcosa a riguardo di questa ottica su DPREVIEW

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La recensione sembra interessante:

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-S-60mm-f-2.8-Macro-USM-Lens-Review.aspx

Ciao Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lio
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho detto in un mio post (Scelta obbiettivi) lo ho provato sabato sulla D20 e mi è sembrato un obbiettivo piacevole, compatto ecc.
Di recensioni ne ho viste parecchie in questi ultimi 2 mesi ma la consegna ufficiale - almeno qui da noi - è stata alla fine di marzo.
Queste 2 delle review che ho già segnalato anche nell'altro post, ma mi sembra di averne viste anche di italiane da JuzaPhoto.
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-S-60mm-f-2.8-Macro-USM-Lens-Review.aspx
foto scattate con questo obbiettivo.
http://www.canon.co.jp/Imaging/eosdigital2/eosdigital2_sample-e.html

Il costo qui è differente per soli 20 $ dal 100/2.8 ed è intorno ai 430us $ circa 520 cad $ (da trattare).
ciao
Lio

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: