photo4u.it

solita noiosa domanda 450d+tamron17-50 F2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
subby
utente

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 2:03 pm    Oggetto: solita noiosa domanda 450d+tamron17-50 F2.8 Rispondi con citazione

Mi scuso fin da subito per la solita e magari noiosa domanda,
premetto anche che ho letto diversi post con diverse idee,
ma mi servirebbe un consiglio.Siete gli unici a cui posso chiedere...
Vorrei entrare a far parte anch'io del mondo reflex, molti di voi sostengono che è meglio prediligere le ottiche rispetto il corpo macchina...
Io ho pensato quindi a questo abbinamento :
-450D + Tamron 17-50 F2.8

ho letto anche che molti criticano il tamron per la sua lentezza dell'AF e rumorosità;ma è così malvagia come lente?
Io vorrei fare foto paesaggistiche e volendo sportive(abitando vicino all'autodromo di Monza)ovviamente in futuro avrei intenzione di prendere un sigma 70-200F2.8 più adatto per questo scopo.

Comunque,secondo voi,sto facendo la scelta giusta per iniziare ad apprendere l'arte della fotografia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lente di per se' non e' affatto malvagia, ma vuoi per particolari esigenze, vuoi per ambienti dove si scatta, potrebbe dar fastidio la rumorosita' del motore e lentezza dell'af.
Qualora la tua entrata nel mondo delle reflex fosse fermamente decisa e anche la permanenza, io ti consiglierei una 30D o 40D. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la scelta è "compro al risparmio una macchina, una lente e esco immediatamente a scattare, poi, tra 10.000 scatti e 300 commenti decido cosa fare", la risposta è sì.

Alla quale aggiungo un consiglio.
Prendi una lente Canon, spendendo il meno possibile (18-55, 17-85, 17-55IS, 17-40, 24-70, 24 + 50 + 85, ...), anche usata.
Prendi la Reflex che più ti ispira simpatia (la qualità è sempre vicina al top del segmento).

E, soprattutto, prenditi un bel libro di teoria e almeno tre di fografie.
All'inizio sono soldi spesi molto meglio di quelli che metti in diaframmi 2,8 e in diagrammi MTF...

Wink Wink Wink

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per paesaggio e foto sportive probabilmente non è il tamron la lente che fa per te. Per lo sport l'AF è un po' lento mentre per il paesaggio la grande luminosità non ti serve. Mi orienterei, rispermiando un bel po' sul 18-55 IS, in modo da capire bene quali siano le tue reali esigenze, e solo in seguito mi butterei su ottiche luminose.

Coi soldi risparmiati poi comprerei dei libri, come già suggerito da altri, e magari il corso di fotografia del national geographic

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
subby
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Michael , Nicola Giani , TestaPazza per i vostri utili consigli.
Ora valuterò...la cosa certa allora è che lascio perdere il tamron.
Ora continuerò a meditare Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tamron è un ottimo obiettivo. Avevo un similare sigma 18.50 2.8 sigma e in ai.servo (messa a fuoco continua) teneva tracciato il movimento di un gatto a poche spanne dalla lente. Con precisione assoluta. Il rumore c'è ma è una pippa mentale. A meno che tu ti trovassi in una cripta totalmente silenziosa...
Cmq concordo sul 18.55is. Ottima lente a metà prezzo, per i paesaggi è piu utile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Auap Auap
utente

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè il 18-55IS lo ritieni più utile rispetto al Tamron per i paesaggi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè se ti trovi con poca luce e senza treppiedi lo stabilizzatore aiuta.

laddove con il tamron saresti a rischio di mosso e con diaframma tutto aperto (qualità ottica non al massimo) con il canon potrai scattare a f/8 affidandoti all'IS per evitare il mosso

diciamo, esempio
tamron 17mm, f/2.8 1/20s
canon 18mm, f/5.6 1/5s
maggior pdc, maggior nitidezza nel canon.
Per sicurezza basta fare 2 scatti, uno sarà perfetto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
subby
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie anche a te marklevi per il tuo prezioso consiglio.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai voglia, leggiti anche "lenti per niubbi" in firma
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
subby
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it grazie a nome di tutti i niubbi,bellissima spiegazione...penso proprio che seguirò il vostro consiglio e punterò sul plasticozzo stabilizzato,in pratica il kit della canon.ciao e grazie ancora a tutti Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

approccia pure con la 450d....è un'ottima macchina....te la tieni per qualche anno e poi la cambi con una 50d - 60d Very Happy

il tamron 17-50 è un'ottimo obiettivo....

ha un'af molto preciso, non dare troppo peso a quello che leggi....l'unica situazione in cui può far fatica a mettere bene a fuoco è con scarsa luce....

per il rumore dell'af, dico che si è un pò rumoroso, ma non è fastidioso come si dice....gli hanno dato troppo peso a sta cosa....

io ti consiglio questa ottica, perchè è molto luminosa e perchè non si trova di meglio a quel prezzo....è un'ottica da tenersi....

io ce l'ho da quasi 2 anni e non mi ha mai dato problemi....

altrimeti se vuoi risparmiare ti prendi il 18-55 is con la consapevolezza che lo cambierai di sicuro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: