photo4u.it

Problemi su MARK II ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jocker
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 10:04 pm    Oggetto: Problemi su MARK II ? Rispondi con citazione

buonasera,

sto trattando l'acquisto della 1d MARKII usata (dai 15.000 ai 25.000 scatti € 1400-1500)
volevo chiedervi se su tale macchina sono usciti "richiami" da mamma Canon per corpi "difettosi" o se in passato ci sono stati problemi "seriali" e "congeniti" su alcuni esemplari.

vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco350D
utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io vorrei qualche delucidazione ....in particolare sulla versione N.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti direi tranquillo anch'io... con quel numero di scatti poi, e salvo cadute dal V° piano, piùcchetranquillo.

per tua info questo è l'ultimo firmware (nessun bug a cui porre rimedio, ma la possibilità di fargli riconoscere schede a grossa capacità):
http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&tabact=DownloadDetailTabAct&fcategoryid=314&modelid=9808

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stai valutando la MK II "liscia" o la MK IIn?

perchè c'è differenza (non tanta, ma c'è...)

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jocker
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto valutando la MK II liscia.... Ok!

vorrei una vostra opinione per una mia curiosità Smile Smile .....le differenze tra i due modelli (MKII/MK IIn), valgono la pena per un sacrificio economico in più ? (sono un foto amatore motoristico) Mandrillo

grazie ragazzi !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jocker ha scritto:
io sto valutando la MK II liscia.... Ok!

vorrei una vostra opinione per una mia curiosità Smile Smile .....le differenze tra i due modelli (MKII/MK IIn), valgono la pena per un sacrificio economico in più ? (sono un foto amatore motoristico) Mandrillo

grazie ragazzi !

Le modifiche sono veramente di dettaglio:
- schermo da 2.5" invece che da 2"
- gestione migliorata delle CF e SD (si può registrare il RAW su una e il JPEG sull'altra)
- introduzione dei picture style se scatti in jpeg
- buffer (mi pare, non sono sicuro) leggermente migliorato
- forse qualche altra leggera modifica ancora meno importante

Qua TUTTE le differenze: http://www.robgalbraith.com/bins/content_page.asp?cid=7-7885-7973

Bafman, quel firmware va bene anche sulla N vero?Perchè sto per comprare una SD da 8GB e devo appunto aggiornalo..Come si fa?E' complicato?
Grazie..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bafman
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto.
se con la differenza di prezzo saltasse fuori una buona lente (come può esserlo già un cinquantino luminoso o un buon 100 macro) prenderei senz'altro la "liscia"... a meno appunto di non scattare .jpg dove i vantaggi sembrano esserci...

Giasty, no. dalla library del sito Canon U.S. risulta esserci quello specifico per la N:
http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&tabact=DownloadDetailTabAct&fcategoryid=314&modelid=12012

per come farlo, ci sono istruzioni semplici e chiare all'atto del download
(1. formattare la card dalla macchina; 2. copiare il file nella card; 3. inserire la scheda nella macchina e l'update parte ...ricordandosi di non spegnerla ovviamente durante l'aggiornamento!)

Ultima modifica effettuata da bafman il Lun 21 Apr, 2008 6:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 bafman..Dopo provo...

Pe la 1D..Io ho scelto la N perchè scatto in pista e non voglio assoultamente usare il RAW, con i picture styles ho files già pronti, una comodità immensa..Secondo me la vera differenza è questa.. Wink
Se scatti in RAW prendi pure la liscia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bafman
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...facciamo un bel giochino: due foto (miniature) e relativo crop 100%...una con MkIIn e l'altra con MkII "liscia"...ma non vi dico, per ora, quale con l'una e quale con l'altra...
...entrambe settate con curva "Standard", nitidezza a 3 e saturazione a 2...sulla MkIIn tramite Picture Style e sulla "liscia" tramite le voci "Parametri" e "Color Matrix"...
...modalità RAW+JPG con eguale livello di compressione...quelli che vedete sono, ovviamente, gli scatti in JPG...
...molti sostengono che con la MkII liscia non "...non è consigliabile scattare/salvare direttamente in JPG, ma solo in RAW..." vi sembra che ci sia veramente tutta questa differenza? Sapreste distinguere le due fotocamere da questi crop? Io, sinceramente no...

Bye
TurniNotturni

Foto 1

Foto 2

bafman
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti ho detto che i vantaggi sembrano esserci
Wink

............vantaggi di cui poco me ne cale.

per rispondere al tuo giochino: non vedo differenze.
rossi e gialli diversamente saturi, ma mi sembra che incida l'angolazione della carrozzeria e il minimo di riflesso.
la seconda sembra anche meno scalettata (anche qui, però, non penso sia raffrontabile per il diverso angolo delle linee rette) e/o forse con meno artefatti.
in breve: so' uguali Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jocker
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante il giochino di Turni Ok! Smile

grazie dei consigli ragazzi !!!! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm.. la seconda con la IIn ? Cmq e' vero, le differenze sono irrisorie, e fra tutte, delle due, io preferirei la IIn solo per l'LCD, ma del resto..
Sicuramente con i Picture Style ti "diverti" di piu', e' vero, ma ci si arrangia anche bene senza..

Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ragazzi,
ma collegando la 1DMkIII al PC e seguendo passo passo le intruzioni linkate,
mi dice "tipo di file non supportato".
Mi sono perso qualcosa?
Qualcuno con la serie 1 ha caricato in macchina i file scaricati?
Ci sono diversi file .pf2 per le 1D?

Ho provato a video con DPP i nuovi due PS dedicati al ritratto e sono moooolto migliori.
Davvero ora l'incarnato non è da "mailaino" e i rossi dei vestiti meno "sparati".

Con la 1 ho piacevolmente riscoperto i .jpg già belli e pronti e, a questo punto, avere il PS giusto è un bel risparmio di tempo.

Grazie e chi mi "illumina".

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Scusate ragazzi...

...ti ho risposto nell'apposito 3D dedicato ai Picture Style...

Bye
TurniNotturni

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se la vostra fotocamera non implementa i Picture Style, quello che troverete al link sottoindicato, potrebbe esservi utile:

http://web.canon.jp/imaging/picturestyle/qa/index.html#q4

Bye
TurniNotturni

alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie TurniNotturni,
in effetti avevo sbagliato a postare.
Stavo leggendo entrambe le discussioni e mi sono confuso.
Vado aleggerti di là......
Un saluto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@turninotturni: secondo la prima è della liscia e la seconda della mk2N...

Parlando della 1dmk2, l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se hanno problemi di focus, visto che si diceva al tempo, che avesse problemi di front/back focus; canon ne approfittò per far uscire la versione N.
Cmq è una gran macchina Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: