Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro2004 nuovo utente
Iscritto: 27 Apr 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:52 pm Oggetto: Nikon D80 + |
|
|
Ciao a tutti, aiutate un povero niubbo a districarsi tra la marea di sigle... sono in procinto di fare il grande passo, cioè abbandonare la FM2 e le ottiche manuali per una nuova D80 e... cioè quello che non capisco sono le sigle degli obiettivi Nikkor, mi aiutate a capire oppure mi indicate qualcke link dove posso andare a leggere le informazioni necessarie?
che vuol dire la sigla DX su alcuni zoom? E la sigla VR su altri?
Se non ho capito male la D40 non ha il motore per comandare l'autofocus e quindi ha bisogno di obiettivi dedicati? E nel caso quali sono questi obiettivi, si possono usare indifferentemente anche sulle altre macchine?
Grazie anticipate per le risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:30 pm Oggetto: Re: Nikon D80 + |
|
|
mauro2004 ha scritto: | Ciao a tutti, aiutate un povero niubbo a districarsi tra la marea di sigle... sono in procinto di fare il grande passo, cioè abbandonare la FM2 e le ottiche manuali per una nuova D80 e... cioè quello che non capisco sono le sigle degli obiettivi Nikkor, mi aiutate a capire oppure mi indicate qualcke link dove posso andare a leggere le informazioni necessarie?
che vuol dire la sigla DX su alcuni zoom? E la sigla VR su altri?
Se non ho capito male la D40 non ha il motore per comandare l'autofocus e quindi ha bisogno di obiettivi dedicati? E nel caso quali sono questi obiettivi, si possono usare indifferentemente anche sulle altre macchine?
Grazie anticipate per le risposte. |
Tra i primi post di questa sezione c'è l'elenco di tutte le lenti compatibili con la D40, D40X e D60.
Tutte le lenti nell'elenco sono compatibile anche con tutti i modelli superiori con sensore DX (piccolo) alcune sono compatibili anche con il sensore "Full Frame" o formato pieno.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
gianluca.frare utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 466 Località: Nervesa (TREVISO)
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 12:59 pm Oggetto: |
|
|
come ti capisco... dopo 2 mesi di sigle ho cominciato a capirci qualcosa. _________________ D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565 |
|
|
 |
|