photo4u.it

fuji S5 Pro vs 40D Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LULAHOP
utente

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 9:00 am    Oggetto: fuji S5 Pro vs 40D Canon Rispondi con citazione

ciao a tutti, ho da poco conosciuto questa macchina che sforna jpg splendidi con colori mai visti, io sono una Canonista, possiedo una 40d e diverse ottiche di qualità.
Mi sta frullando per la testa di prendere una S5, vendere la mia 40 e prendere la nuova o la vecchia 5D come FF dover montare una serie di fissi serie L.

Mi rendo conto che per la Fuji dovrei avere almeno un obiettivo (e qui accetto consigli) e che sembra uno spreco avere un corpo macchina diverso dal parco lenti, però...
Datemi un consiglio voi perfavore, ditemi se ha senso oppure no!
Quello che mi attira di più è l'elevata gamma dinamica e la gestione luci ombre, i colori dell'incarnato, il jpg.
Vorrei sapere invece come si comporta ad alti iso e se la nitidezza (ovviamente in relazione ad una lente media) è buona.
Vorrei anche sapere se è in previsione un nuovo apparecchio e se il software di sviluppo dei raw è da comperare a parte.
Grazie mille

Luisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 9:16 am    Oggetto: Re: fuji S5 Pro vs 40D Canon Rispondi con citazione

LULAHOP ha scritto:
ciao a tutti, ho da poco conosciuto questa macchina che sforna jpg splendidi con colori mai visti, io sono una Canonista, possiedo una 40d e diverse ottiche di qualità.
Mi sta frullando per la testa di prendere una S5, vendere la mia 40 e prendere la nuova o la vecchia 5D come FF dover montare una serie di fissi serie L.

Mi rendo conto che per la Fuji dovrei avere almeno un obiettivo (e qui accetto consigli) e che sembra uno spreco avere un corpo macchina diverso dal parco lenti, però...
Datemi un consiglio voi perfavore, ditemi se ha senso oppure no!
Quello che mi attira di più è l'elevata gamma dinamica e la gestione luci ombre, i colori dell'incarnato, il jpg.
Vorrei sapere invece come si comporta ad alti iso e se la nitidezza (ovviamente in relazione ad una lente media) è buona.
Vorrei anche sapere se è in previsione un nuovo apparecchio e se il software di sviluppo dei raw è da comperare a parte.
Grazie mille

Luisa

SOno scelte personali.... ottima la S5 cmq. Per il software meglio usare Hyper Utility, ma è un amacchina che consente di essere usata spesso anche in JPG (anche perché l'elaborazione RAW con HU è piuttosto lenta e, quindi, da usare veramente con tranquillità)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mimmo1973
nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da che genere di foto fai.Io sono sempre stato contrario al doppio corredo,ad esempio se fai matrimonio,non e' bello avere incarnati diversi nello stesso album...poi se ci metti gli incarnati canon poi......almeno i nikon si possono accostare.Cioa mimmo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 12:56 pm    Oggetto: Re: fuji S5 Pro vs 40D Canon Rispondi con citazione

LULAHOP ha scritto:
Se sfogli un po' il thread della s5 o fai una semplice ricerca (anche attraverso il "Grande Memo), trovi tutte le risposte che cerchi scritte in modo dettagliato ed esauriente da chi bazzica e sfrutta la Fuji da molto tempo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le mie risposte te le ho date in MP, non avevo letto questo topic...ti direi di prendere le domande e le risposte che ti ho dato e di ricopiarle qui Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Natler
utente

Iscritto: 29 Ott 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

testa pazza... me le dici anche a me... sono intenzionato a prendere la fuji s5pro... come anche consigliato da voi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LULAHOP
utente

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco cosa mi ha scritto Testa pazza:

Ciao, andiamo per ordine:
avevo la 30d, ma per lavoro ho usato anche la 5D di un'amica...a livello di pulizia ad alti iso le canon sono migliori, la 30D non di tanto, la 5D di molto. Questo è un fattore da tenere in conto.
Il jpeg è, nella maggior parte dei casi, praticamente perfetto, rispetto al canon non ci sono paragoni. Bilanciamento del bianco perfetto, incarnato incredibilmente setoso, colori naturali.
Come avrai notato l'incarnato, nei ritratti, è impareggiabile (ma non so se sia anche merito delle lenti nikon) e molto morbido...mi piace tantissimo

Venendo a te...onestamente non avrebbe senso, secondo me, affiancare una S5 ad un corredo canon. La resa è talmente diversa da renderti quasi impossibile, all'interno dello stesso lavoro, avere una resa globalmente uniforme. Inoltre, prendere una S5 per usare un obiettivo di qualità dubbia non credo abbia senso, anche perchè per sfruttarla nei ritratti il 18-105 non è proprio indicatissimo. Non so se hai visto le mie foto, ma molto merito va al 28-70 F2,8 Nikon, non so se con un plasticotto la resa sarebbe la stessa. Vedrei una S5 per affiancare eventualmente una D700, o una D300, ma affiancarla a Canon e dover gestire un doppio corredo mi pare un po' inutile. La cosa migliore sarebbe fartela prestare, e "spupazzartela" per un po' e decidere se sia il caso di fare un cambio "drastico".

Considera che la S5, rispetto alle canon, è una macchina lenta...se imposti la gamma dinamica al massimo ogni RAW pesa 25Mb e ci sta un bel po' a scriverlo sulla scheda

Spero di esserti stato utile

Non ti voglio scoraggiare, solo che mi sembra illogico. Voglio dire: avere 2 corpi e varie lenti della stessa casa ti permettono di "Pararti" il popo' in caso di guasti, oltre a darti una resa globalmente uniforme. Se ti si blocca la S5 o il 28-70 resti senza zoom...come fai? Devi organizzarti a fare solo coi fissi...analogamente, se ti succede qualcosa alla 5D devi organizzarti per forza col 28-70 e farci tutto...Chiaramente parliamo di lavoro, se non devi lavorarci se si blocca qualcosa chi se ne frega Very Happy .

Ad ogni modo, per quanto costa la S5 adesso potresti pure provare a vendere la 40D con le lenti EF-S e provare la S5 con il 28-70 (che però devi cercare, non ce ne sono tanti in circolazione, lascia perdere il 16-85, è buio). Male che vada, se ti rendi conto che non va bene per te, rivendi senza rimetterci nulla (prendendo tutto usato).

Con la 5D mi sono trovato bene come resa dei file, ma non mi trovavo, come con tutte le canon, con le impostazioni dei comandi e con l'impugnatura. Il cambio l'ho fatto per varie ragioni, i flash, l'ergonomia, la prospettiva di prendere la D700...e gli obiettivi. Il 28-70 nikon ha uno sfocato bellissimo, e anche se il 24-/0 L è ottimo da quel punto di vista ed è pure più uniforme fra centro e bordi, la resa del 28-70 è troppo bella. Bianchi puliti, bei colori, e appunto uno sfocato da favola.

Malgrado i consigli molto sensati, l'ho provata e l'ho presa!!!!!!
Sarò la prima CanonFuji ma non me ne importa niente!
Ciao a tutti e buone foto

Luisa

LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

auguroni allora Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 10:23 pm    Oggetto: Re: fuji S5 Pro vs 40D Canon Rispondi con citazione

LULAHOP ha scritto:

Io ho fatto la stessa cosa, ma avendo una Nikon, almeno posso riutilizzare gli stessi obiettivi ! Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: