photo4u.it

Valutazione serie 1 usato.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 10:45 am    Oggetto: Valutazione serie 1 usato. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sarei curioso di sapere quanto, al massimo possono valere in termini monetari le Canon 1d e 1ds primissima serie. Le qualità di questi corpi macchina li conosciamo - e apprezziamo - tutti.
Io mi chiedevo quanto al massimo si deve spendere per acquistare un usato del genere?

A voi la parola...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso una 1Ds da non molto pagandola 1800 (40mila scatti); quella di bandion, su ebay, arrivo' a 2000 (ma era firmata Very Happy). I prezzi sono comunque questi all'incirca Wink

P.S. Macchina straordinaria Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente fuori budget, la 1ds.
Chissa che la 1d invece non sia più abbordabile per improvvisi colpi di testa. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 1D prima serie se e' quella a 4megapixel dovrebbe arrivare sui 7-800 euro, se non ricordo male; qualcuna sul mercatino c'era, prova a dare un'occhiata Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si l'avevo vista nel mercatino a 800€ ma volevo sapere esattamente la valutazione. Se si trova a meno è anche meglio.
Comunque grazie. Ok!

andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Ven 16 Set, 2011 5:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1Ds -- 1000/1100Euro

1D - 650/750Euro

FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 1Ds a 1000 euro te la puoi scordare Very Happy
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero, 1200 si trova, non a meno.
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ti consiglio di stare attento se vuoi comprare usato, molto spesso i corpi usati serie 1 sono corpi usati dai professionisti, e purtroppo è gente che li stressa molto. Anche corpi con pochi scatti posso essere difettosi e/o avere problemi di varia natura. Il mio consiglio è quello di provare quello che vai a comprare, o da comprare da chi ti offre almeno un periodo di prova. Sempre più persone vendono il prodotto "senza nessuna garanzia", se ti si rompe dopo 2 giorni non puoi fare nulla... Insomma ci vuole attenzione e buon senso.

Per i prezzi bisogna cercare, cercare e cercare. Senza fretta di comprare e con l'intelligenza di darsi il tempo di capire quali sono le offerte veramente buone. Ogni tanto qualche offerta valida capita, molto spesso le offerte sono fregature, però se si è disposti ad aspettare l'offerta si trova. Una signora che vende su ebay ha spedito in tutto il mondo diversi corpi macchina 1D Mark III a 2000€ circa, tutti corpi comprati da un negozio che stava fallendo. Un amico ne ha uno tra le mani 2000€ più 124€ di dogana, il corpo era nuovo e funziona perfettamente... C'è gente che ha pagato di più la 5D nello stesso periodo, addirittura alcuni hanno pagato 2000€ una 1D Mark II usata. Personalmente nelle mie ricerche mi è capitato difficilmente di trovare una 1Ds a meno di 1400€ in buone condizioni, poi con un po' di pazienza si può trovare tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
è vero, 1200 si trova, non a meno.

forse con 300mila scatti e parecchio usurata. Tenuta decentemente non si trova sotto la cifra a cui l'ho pagata io (purtroppo).

cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pareva di averla trovata su mercatofotografico non piu di un mese fa, la cercavo per affiancarla alla mia 1D liscia, ma ho lasciato perdere...

Tu come ti trovi? Cosa fa di bello? Ad ISO elevati >=400 ?

FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce ne era una a 1700 se non sbaglio.

Io mi ci trovo veramente da dio, sforna file di una qualita' eccezionale. Dettagli e colori sono bellissimi, fa sembrare la mia fedelissima 20D una macchinetta da nulla!! Brutto il display, ma funzionale: alla fine son peggio quelli brillanti che ti fanno sembrare bellissima e ben esposta una foto che invece non lo e'. Se la confronti in velocita' operativa (visualizzazione delle foto e cosi' via..) con le recenti ti viene da piangere, se la confronti con quanto ci voleva a far sviluppare un rullino ti viene da esultare Very Happy

Ad alti iso fa il suo sporco lavoro, non sara' una 5D ma si difende bene assai secondo me

due scatti a 1250iso con e senza NR direttamente da DPP

http://resvariae.interfree.it/1250.jpg

http://resvariae.interfree.it/1250nr.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: