Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 9:32 am Oggetto: Nikon D80 |
|
|
E' considerata ancora buona come reflex o comincia a essere superata ? vorrei apquistare una reflex + un obb. macro ( sigma 105 o 150 ) da spendere sui 1000 ( corpo + obb ) . attualmente mi sembrava la scelta + giusta ma un po vedo la data di uscita di questa macchina e un po gli sconti canon sulla 40d mi stanno facendo uscire un mucchio di dubbi . so che sono due macchine non sullo stesso livello ma tra le 2 ci son un po di €€ di differenza che potrei spendere in ottiche . una mi sembra + grande e pesante l'altra + piccolina . voi cosa dite ? ho girato parecchio per forum ma mi è stato difficile trovare gente con una d80 e che facesse macro . vedo che tantissimi hanno 40d .
tralasciamo x ora anche il discorso feeling con la macchina chiaramente devo provarle a tenerle in mano . mi interessa sapere se avrei vantaggi grossi in termini di qualità immagine tra una e l'altra .
ps. è la mia prima reflex x cui non devo abbinare un corredo di ottiche esistente . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Vedila così: la Canon è nuova, ha molti pregi, tra cui il live view che dicono essere particolarmente utile per le macro. Da Digitalfoto ho notato questa offerta: 40D+100/2.8 macro USM(gran bel vetro per iniziare) a 1400€ meno i 200€ di cashback fanno 1200€. Sono più del budget che hai indicato, ma staresti a posto per TANTO TANTO tempo . La D80 è indubbiamente una buona reflex, ma nel digitale gli anni si fanno sentire..
La scelta ti cambierà la vita, CANON o NIKON?  _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Guarda ..... spendi per il corpo una cifra tale che se un domani ti venisse voglia di prendere la reflex e spaccarla contro un muro ....potresti tranquillamente farlo ed andartene a ricomprare un'altra
Piu' economica è ....piu' la maltratti .....migliori saranno le foto. Questo vale per me ....ma forse, in fondo, puo' valere anche per altri
Se la compri troppo costosa sara' la macchina a possedere te, e non viceversa. E si sa ....le macchine fotografiche non son buoni fotgrafi  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Considera che la D70 viene tuttora considerata un'ottima reflex, figuriamoci la D80. Non lasciarti spaventare dalla data di immissione nel mercato, vogliono farci giocare al loro fruttuosissimo gioco ma noi siamo intelligenti e non ci stiamo, no?
La scelta qui è più sul parco ottiche, secondo me. I corpi si sa, vanno e vengono, le ottiche (quelle buone) restano... Vedi un po' che obiettivi ti offrono Canon e Nikon e a quale prezzo, e poi decidi.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
|