Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4154 Località: Pinerolo
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:50 am Oggetto: d50 o d60 |
|
|
Posseggo una D50 con obiettivo del kit e 55-200 Tamron DII di cui sono pienamente soddisfatto.
Vorrei affiancare un'altro corpo ma sono indeciso se passare alla D60 ( che monta altri obiettivi con AF manuale)o cercare una D50 usata (sul sito Nital).
Cosa mi suggerite? _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:16 pm Oggetto: Re: d50 o d60 |
|
|
petegiu ha scritto: | Posseggo una D50 con obiettivo del kit e 55-200 Tamron DII di cui sono pienamente soddisfatto.
Vorrei affiancare un'altro corpo ma sono indeciso se passare alla D60 ( che monta altri obiettivi con AF manuale)o cercare una D50 usata (sul sito Nital).
Cosa mi suggerite? |
Non capisco cosa intendi a proposito della D60 "che monta altri obiettivi con AF manuale. O c'è l'AF o non c'è e quindi hanno la messa a fuoco manuale.
Comunque la D60 monta solo lenti con motore AF incorporato. Non so come sono quelle che hai, ma stando a ciò che ho trovato in rete il tamron con la D60 metterà a fuoco solo manualmente. Verifica se è vero!
Quindi io ti consiglierei o una seconda D50 o se vuoi fai un piccolo salto e passa alla D80.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
stregatto utente
Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 344
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Avevo anche io li Tamron 55-200 e confermo che non ha il motore e quindi sulla D60 la messa a fuoco sarebbe solo manuale.
La cosa migliore secondo me sarebbe passare alla D80, oppure per risparmiare cercare una D50 usata che è un'ottima macchina. _________________ Stregatto |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Sono l'unico che ha usato la D40 con un 50mm AI pagato 10 euro e con buoni risultati?
Certo bisogna fare con calma perchè oltre all'AF perdi anche l'esposimetro però il digitale aiuta e puoi fare qualche prova.
Venendo al quesito posto da petegiu, secondo me o cambi il parco ottiche utilizzando solo obiettivi motorizzati oppure io mi orienterei su una D50 usata. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
nikkorflex utente

Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 239 Località: Naples
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
bhe! nel tuo caso abbandonerei l'idea di prendere un altra d50 e la nuova d60.
Di d50 ne hai già una se non erro, quindi fossi in te esplorerei un altro corpo come la d70s per restare in ambito 6mpx oppure passare alla d80, che ora la si può trovare a buon prezzo.
Per la d60 hai il problema delle ottiche motorizzate.
Poi devi essere tu a decidere, il consiglio maggiore che ti do è quello di provare entrambe le macchine e poi decidere.
Saluti
Antonio _________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
|
 |
|