photo4u.it

d50 o d60

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:50 am    Oggetto: d50 o d60 Rispondi con citazione

Posseggo una D50 con obiettivo del kit e 55-200 Tamron DII di cui sono pienamente soddisfatto.
Vorrei affiancare un'altro corpo ma sono indeciso se passare alla D60 ( che monta altri obiettivi con AF manuale)o cercare una D50 usata (sul sito Nital).
Cosa mi suggerite?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:16 pm    Oggetto: Re: d50 o d60 Rispondi con citazione

petegiu ha scritto:
Posseggo una D50 con obiettivo del kit e 55-200 Tamron DII di cui sono pienamente soddisfatto.
Vorrei affiancare un'altro corpo ma sono indeciso se passare alla D60 ( che monta altri obiettivi con AF manuale)o cercare una D50 usata (sul sito Nital).
Cosa mi suggerite?

Non capisco cosa intendi a proposito della D60 "che monta altri obiettivi con AF manuale. O c'è l'AF o non c'è e quindi hanno la messa a fuoco manuale.
Comunque la D60 monta solo lenti con motore AF incorporato. Non so come sono quelle che hai, ma stando a ciò che ho trovato in rete il tamron con la D60 metterà a fuoco solo manualmente. Verifica se è vero!
Quindi io ti consiglierei o una seconda D50 o se vuoi fai un piccolo salto e passa alla D80.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stregatto
utente

Iscritto: 15 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo anche io li Tamron 55-200 e confermo che non ha il motore e quindi sulla D60 la messa a fuoco sarebbe solo manuale.
La cosa migliore secondo me sarebbe passare alla D80, oppure per risparmiare cercare una D50 usata che è un'ottima macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono l'unico che ha usato la D40 con un 50mm AI pagato 10 euro e con buoni risultati?

Certo bisogna fare con calma perchè oltre all'AF perdi anche l'esposimetro però il digitale aiuta e puoi fare qualche prova.

Venendo al quesito posto da petegiu, secondo me o cambi il parco ottiche utilizzando solo obiettivi motorizzati oppure io mi orienterei su una D50 usata.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nikkorflex
utente

Iscritto: 26 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe! nel tuo caso abbandonerei l'idea di prendere un altra d50 e la nuova d60.
Di d50 ne hai già una se non erro, quindi fossi in te esplorerei un altro corpo come la d70s per restare in ambito 6mpx oppure passare alla d80, che ora la si può trovare a buon prezzo.
Per la d60 hai il problema delle ottiche motorizzate.
Poi devi essere tu a decidere, il consiglio maggiore che ti do è quello di provare entrambe le macchine e poi decidere.
Saluti
Antonio

Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: