Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 8:39 pm Oggetto: Cavalletta King Size |
|
|
Otto centimetri circa di cavalletta, un'attimo prima di prendere il volo...
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=28584 _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 7:08 pm Oggetto: |
|
|
La potenza della foto ravvicinata
grosso quasi come noi......o se vuoi noi piccoli come lui e si entra nel suo mondo
Questa è la prima "vertigine" che ci regala la macro...
Poi s'impara la tecnica e si diventa bravi e precisi......e non ci succederà di sovraesporre il grillo come un pochetto ti è successo...
Ben espsto e con le foglie belle sature la foto avrebbe avuto la sua bella botta!!!!
Ma sarebbe stata la foto corretta di un bel grillo.....adatta alla rivista scentifica che deve parlare di lui e del suo abitat.....
Ma tu sei un fotoamatore.....uno che gode a produrre immagini...quelle con la I maiuscola......
Allora da te ci aspettiamo la bella foto di un grillo.....non è la stessa cosa.....lo si fa con la luce l'esposizione particolare il gioco degli sfocati...insomma...creatività ...!!! è la molla della nostra passione...
Aspetto le prossime macro  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Gino, il tuo commento non fa una piega...
Per quel che riguarda la creatività purtroppo ho le mani legate dalla assoluta mancanza di impostazioni manuali della mia Sony....
Se tutto va per il verso, presto acquisterò una reflex, e spero di migliorare... _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Elettriko ha scritto: | Grazie Gino, il tuo commento non fa una piega...
Per quel che riguarda la creatività purtroppo ho le mani legate dalla assoluta mancanza di impostazioni manuali della mia Sony....
Se tutto va per il verso, presto acquisterò una reflex, e spero di migliorare... |
ma sai che puoi "fregare" una super automatica.....??
se staravi in sottoesposizione il grillo era giusto
ma hai ragione il controllo è fondamentale _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
|