photo4u.it

Aiuto all'acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
D3mon
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 3:17 pm    Oggetto: Aiuto all'acquisto Rispondi con citazione

Salve a tutti ragazzi.
Sono possessore di una compatta panasonic fz7 e dopo averla usata ed appreso le regole base della fotografia mi sono accorto che un po mi sta stretta in quanto caratteristiche come velocità di AF e qualità delle foto con ISO elevati sono abbastanza limitanti.Considerando poi che è una via di mezzo tra una reflex e una compatta ma che ki la usa ha già una mezza idea di utilizzarla come una macchina manuale,cioè come se fosse una reflex,ha anche diversi svantaggi come le dimensioni ridotte e il mirino davvero angusto.
Dunque starei optando di passare al sistema reflex.
Premetto che non sono un grandissimo smanettone,cioè non passo interi week end all'insegna della fotografia, e quindi anche questo potrebbe magari condizionare la mia scelta considerando gli obiettivi da abbinare al corpo...
Mi ero sempre orientato verso il mondo canon,non per un motivo particolare ma mi attraeva di piu,e pensavo di comprare la 450d di cui ancora non si sa molto;ma dando un po un'occhiata nel mondo dell'usato ho notato che sarebbe molto conveniente acquistare macchine usate ma di un segmento superiore...
Infatti la mia scelta da un po di giorni era la canon 30d ma poi ho visto che piu o meno allo stesso prezzo si riescono a trovare molte nokin d80...

A questo punto vorrei prima di tutto sapere se la mia scelta di cercare nel mondo dell'usato macchine,seppur appena sostituite da nuovi modelli,appartenenti ad una fascia superiore.
Poi volevo sapere quale tra CANON 30D e NIKON D80 mi consigliereste e perche.
Tra l'altro vi sarei molto grato sapere cosa dovrei davvero valutare e a cosa dovrei stare attento comprando una reflex di seconda mano.
Infine scelta penso non meno importante del corpo macchina:considerando che come vi ho gia detto non sono uno che vive di sola fotografia,o cmq che non utilizza moltissimo l'attrezzatura,pensavo di ponderare la scelta tra i due corpi macchina anche in relaziona alle ottiche che eventualmente potrei abbinarci.Cioè quali ottiche potrei abbinarci all'uno o all'altro corpo che abbiano una qualità buona ma che non mi spennino?

Fin'ora diciamo che avendo sempre cercato sempre in campo canon piu o meno qualke idea l'avrei pure,anche se cmq di reflex non ne capisco molto,ma di nikon idea proprio non ne ho.Ho solo sentito parlare bene del 18-200 VR II che sarebbe magari un buon investimento xke da que che ho capito associa ad un buon range di escursione focale ua buona qualità...ma non so quanto possa costare.

Aiuto aiuto aiuto!
Spero possiate consigliarmi e farmi un po di chiarezza visto che sarebbe la mia prima reflex e un po di problemi uno se li fa,specialmente quando chi parla e un povero studente che ha messo da parte i soldi dopo tanti sacrifici.

Grazie mille per l'attenzione e spero di essere stato poco confusionario.... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sia la nikon d80 che la canon 30d sono ottimi corpi macchina qualsiasi sia la tua scelta cadi sempre in piedi Ok!
io per esempio per comprare merce usata sulla baia mi affido ai feedback del venditore Ok!
ti mando in pm un po di inserzioni Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
D3mon
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia.....cosi tante visite e nessuno è cosi gentile da darmi una mano??? Diabolico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: