photo4u.it

toner: originali o ricaricati?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
casteddaia
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 8:37 am    Oggetto: toner: originali o ricaricati? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
il toner nero della mia stampante laser a colori Samsung CLP-510 sta finendo e vorrei poter continuare a stampare anche quando non ce ne sarà più, ma non so che pesci pigliare... mi spiego: vorrei risparmiare soldi, però neanche rovinare gli ingranaggi interni della stampante... quindi sono combattuta tra:

1) acquistare un toner nuovo originale
2) acquistare un kit di ricarica (da qui, per esempio: http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=3&marca=56&modello=2290#ShowMe )

Voi cosa mi consigliate? Preciso che la stampante ha da poco compiuto un anno di vita quindi ha i toner con capacità ridotta. Se dovessi optare per ricaricarli, dato che i kit sono da 7000 pagine, non è che poi non ci sta tutto quel toner? Rolling Eyes

Tantissime grazie per la risposta che vorrete darmi Wink
Buona giornata!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di pensare a quello originale. Smile
Piu' che ricaricare e magari rendermi conto che la stampa non e' ottimale, almeno vai sul sicuro su una qualita' che gia' hai avuto modo di testare. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, noi in ufficio per fare prima abbiamo acquistato i kit di ricarica trovati dal nostro negoziante di fiducia e ti posso garantire che la qualità non sembra molto diversa magari ne farai meno di stampe ma risparmi di sicuro. Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fib62
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2008
Località: Da qualche parte, tra la Repubblica del Titano e Capo Passero

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ho la stessa stampante che ricarico.
Grossi problemi non ce ne sono, puoi ricaricare sia le cartucce di prima fornitura come le altre, in quanto sono identiche.
L'unico consiglio che posso darti è quello di cercare un fornitore che ti possa offrire toner specifico per la Samsung, in quanto questo fonde ad una temperatura più elevata.
Dico questo in quanto inizialmente io ho riciclato del toner che avevo in casa (Epson) e mi ha creato qualche problema di surriscaldamento con l'adesione della carta al rullo fusore in pagine con fotografie o con molta grafica.
Nessun problema invece per i normali testi.
Gettato il toner non idoneo tutto è tornato alla normalità.

Ricordati poi che devi sostituire anche il chip sulle cartucce, diversamente la stampante rilevando la cartuccia come scarica non funzionerà.

Comunque in commercio trovi i dei Kit toner+chip molto facili da usare.
Il fornitore da te citato ad esempio ... ( che poi è anche il mio )

Last, but not least ... prudenza nel maneggiare il toner, fallo in un luogo
ben aerato facendo attenzione a non respirarne le polveri, il toner è altamente inquinante per l'ambiente, meno se ne manda in giro e meglio è.
Ed anche l'uso di una mascherina sarebbe raccomandabile per i tuoi polmoni.

Se non hai troppa dimestichezza, ci sono ditte specializzate nella ricarica delle cartucce, può valerne la pena, ma dipende solo da te.

A disposizione se hai dubbi o necessiti di ulteriori chiarimenti.

Ciao

casteddaia
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ave MA GRAZIEEEE !!! Specialmente a te, Fib62 Wink
fib62
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2008
Località: Da qualche parte, tra la Repubblica del Titano e Capo Passero

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Felice di esserTi utile.
Non so se possa esserTi utile, documentandomi sulla "nostra " stampante avevo trovato questo e lo avevo parcheggiato tra i miei preferiti:

http://www.fixyourownprinter.com/forums/laser/40859

Qualche piccolo " trucchetto" dell' assistenza, può essere utile conoscerlo.

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, ho dei clienti che ce l'hanno e gli vendiamo tranquillamente i ricaricati Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ricaricherei alla grande....LOL

Tutto il processo va fatto con una certa attenzione perchè il gruppo toner non è costituito solo da toner, ma da altri elementi importanti Wink

Io se non hai dimestichezza ( ci lavoravo...macchine per uffiicio, Banche, privati ecc... ) ti consiglierei di trovare chi li ricarica... risparmieresti tempo e denaro.

Inoltre, quando vai... a portare il vuoto ( se il tuo va bene e non lascia righe, buon nero ecc...) facci un graffietto da qualche parte dove si uniscono soltitamente i due pezzi per l'apertura... Mandrillo e non dire niente al negozio digli solo che vuoi espressamente che ti ricarichino quello... Wink

Sai...di giochetti strani, anche li, ce ne son diversi Mandrillo .

Calcola che se ricarichi sempre lo stesso "contenitore" pian piano avrai righe ed un nero non più nerissimo...io direi che "solitamente" dopo 3-4 ricariche cabierei il gruppo...poi dipende da Casa a Casa Ok!

Non conosco il tuo gruppo, comunque, nel funzionamento son tutti uguali, per cui se ti servono info...MP... Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
casteddaia
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi... sono commossa Imbarazzato Grazie, grazie per i vostri preziosi consigli Amici
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 11:24 pm    Oggetto: Re: toner: originali o ricaricati? Rispondi con citazione

casteddaia ha scritto:
Buongiorno a tutti,
il toner nero della mia stampante laser a colori Samsung CLP-510 sta finendo e vorrei poter continuare a stampare anche quando non ce ne sarà più, ma non so che pesci pigliare... mi spiego: vorrei risparmiare soldi, però neanche rovinare gli ingranaggi interni della stampante... quindi sono combattuta tra:

1) acquistare un toner nuovo originale
2) acquistare un kit di ricarica (da qui, per esempio: http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=3&marca=56&modello=2290#ShowMe )

Voi cosa mi consigliate? Preciso che la stampante ha da poco compiuto un anno di vita quindi ha i toner con capacità ridotta. Se dovessi optare per ricaricarli, dato che i kit sono da 7000 pagine, non è che poi non ci sta tutto quel toner? Rolling Eyes

Tantissime grazie per la risposta che vorrete darmi Wink
Buona giornata!

Guarda io ho la CLP300 e ti consiglio ti comprare direttamente su
internet i toner commerciali già pronti senza ricaricarli, eviti di sporcarti e
di fare casini

ne compri uno se è na cagata cambi e provi con le ricariche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: