Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grandemur utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2007 Messaggi: 1139 Località: Pisa-Pistoia
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 8:08 pm Oggetto: Informazioni per stampare da Photoshop |
|
|
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di un'informazione per quanto riguarda la stampa attraverso Photoshop: quali sono i passaggi da seguire per stampare una fotografia in un determinato formato (es. 10x15)? è sufficente che la ritagli? Devo inserire anche il valore di risoluzione?
Grazie a tutti dell'aiuto! _________________ La mente è come un paracadute...funziona meglio se completamente aperta...
La mia ultima fotografia: Legno e Fuoco
Davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi stampare l'intera foto, è sufficiente che tu apra la finestra Dimensioni Immagine (Ctrl-Alt-I).
Lascia rigorosamente la casella "Ricampiona immagine" NON selezionata e inserisci i valori di altezza e larghezza. Non preoccuparti del valore Risoluzione che vedi variare.
Se invece vuoi anche ritagliare l'immagine, dai un'occhiata all'articolo della Guida che parla del ritaglio.
Poi procedi con la stampa.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
grandemur utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie Alessandro!
Quindi se voglio ottenere il formato 10x15 mi basta inserire questi due valori nei campi altezza e larghezza. Ma che differenze c'è a livello della stampa se invece inserisco ad esempio 1 e 1,5 oppure 20 e 30?Le proporzioni rimangono le stesse...
Grazie ancora, Ciao! _________________ La mente è come un paracadute...funziona meglio se completamente aperta...
Davide |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
per quanto mi rigurda, le misure le do sempre prima di stampare in PS  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
grandemur utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 10:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao Victor, cosa intendi per prima? _________________ La mente è come un paracadute...funziona meglio se completamente aperta...
Davide |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
quando sono ancora in PS ed ho finito il lavoro, salvo una copia con le misure originali e poi se devo stampare per esempio a 10X15, cambio le misure direttamente in PS e cioè la ricampiono e solo dopo passo alla stampa  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
I valori che dai nelle caselle andrebbero sempre accompagnati dalla specificazione dell'unità di misura (mm., cm., px.)
Altrimenti PS sceglie quella che è impostata attualmente.
Quindi se tu inserisci 1 e 1,5 e di default hai cm., stamperai una foto odi 1 cm. per 1,5 cm.......
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|