photo4u.it


COMMENTI al 1° contest: Città, angoli nascosti
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 10:59 pm    Oggetto: COMMENTI al 1° contest: Città, angoli nascosti Rispondi con citazione

Apro questo topic per chiunque voglia inserire i propri commenti (e non solo) alle foto del contest.
Link alle foto ed alla classfica da tenere in parallelo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2623

_________________
http://flickr.com/fcontin



Ultima modifica effettuata da fabio contin il Mar 15 Giu, 2004 11:17 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma almeno i nomi dei vincitori si sapranno mai Crying or Very sad ?
_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
...ma almeno i nomi dei vincitori si sapranno mai Crying or Very sad ?

I nomi li metto domani sera (ho la lista sul pc di casa).

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
HIPPO ha scritto:
...ma almeno i nomi dei vincitori si sapranno mai Crying or Very sad ?

I nomi li metto domani sera (ho la lista sul pc di casa).



Argh! mi raccomando però solo dei vincitori....o al massimo dei primi dieci Muro ....vorrei evitare umiliazioni Doh! Incavolato


Wink Wink Wink ...attendo Ops Boing

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
Sat ha scritto:
HIPPO ha scritto:
...ma almeno i nomi dei vincitori si sapranno mai Crying or Very sad ?

I nomi li metto domani sera (ho la lista sul pc di casa).



Argh! mi raccomando però solo dei vincitori....o al massimo dei primi dieci Muro ....vorrei evitare umiliazioni Doh! Incavolato


Wink Wink Wink ...attendo Ops Boing



nono, tutti... sono troppo curioso...

_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora non riesco a vedere le immagini per poterle commentare, è troppo lenta la connessione, quindi commento la mia, che la conosco. Wink
Dovrebbe essere la 26, se ricordo bene, non è una immagine che colpisce, e mi sarebbe piaciuto metterci qualcuno su quella discesa.
La cosa bella è che è Roma, è centro, e sembra un viottolo di campagna. Wink

Bravissimi tutti!

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:
Ora non riesco a vedere le immagini per poterle commentare, è troppo lenta la connessione, quindi commento la mia, che la conosco. Wink
Dovrebbe essere la 26, se ricordo bene, non è una immagine che colpisce, e mi sarebbe piaciuto metterci qualcuno su quella discesa.
La cosa bella è che è Roma, è centro, e sembra un viottolo di campagna. Wink

Bravissimi tutti!

LuVi


Sbaglio o non c'è nella classifica finale?

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, indubbiamente è stato un bel contest.

Io, personalmente, ho certato di impegnarmi anche se devo dire che il tema proposto l'ho sentito 'mio' poco o nulla, fin dal principio. Diciamo che l'ho accettato come sfida, per vedere se riuscivo a tirar fuori qualcosa di buono a prescindere dalle mie preferenze e/o inclinazioni personali.

La mia foto era la 33, e mi ha lusingato non poco il trovarla classificata nella 'top ten'.

Passo ora al commento delle foto che hanno partecipato. Tengo a sottolineare che (a differenza di qualche opinione letta qua e la'), in un contest il tema deve essere rispettato, altrimenti tanto vale metterlo: ognuno manda la foto che gli piace e buonanotte suonatori.
Che poi il tema sia composto di tre paroline che possono avere molti significati... benissimo! Pero' la foto deve essere attinente ad uno dei significati possibili immaginabili, altrimenti è fuori tema, off topic.

Allora, bando alle ciance ed ecco la mia 'recensione'. Nessuno me ne voglia se con qualcuno sarò un po' brusco o stringato, sono costretto ad essere breve causa lunghezza dell'elenco delle foto pervenute.

1. Mah, foto di una porta, la trovo anonima e anche parecchio piatta.
2. La vincitrice. Io l'ho messa al 4° posto nelle mie preferenze, è una immagine indubbiamente molto ben fatta, ma rappresenta una realtà triste e degradata, mi sarebbe piaciuto veder vincere una immagine un po' piu' poetica
3. Troppo poco leggibile. Pur essendo una immagine che rappresenta una certa realtà, tipo foto 2, le manca la forza espressiva.
4. Questa, al primo colpo, mi è piaciuta. Poi... guarda e riguarda... non so... le mancava la sensazione di 'angolo nascosto' e per questo non l'ho messa nella mia cinquina.
5. Foto banale, ne ho scattate di simili almeno una ventina nel mio vagare tra borghi, credo che in questa immagine sia mancata del tutto la ricerca.
6. Assolutamente fuori tema. Non si vedono ne' citta' ne' tantomeno angoli nascosti.
7. Si torna ad un'immagine della serie 'povera la mia città brutta e degradata'. Che non gradisco, come ho già detto. Questa in particolare, poi, è appesantita dalla sfocatura e dai neri invadenti.
8. Ariecco il tormentone. Qui siamo sull'immondizia. Qui l'unica cosa che mi è piaciuta sono i due fantasmi di persone... se non ci fosse stato il pattume magari forse...
9. Questa non è finita nella mia cinquina per poco. Trasmette una bella sensazione da 'domenica mattina in relax', ma forse i due personaggi sono un po' troppo in disparte... boh comunque non è per niente male e molti l'hanno giustamente votata.
10. Qui l'angolo nascosto c'è... solo che la foto risulta troppo confusionaria, l'occhio vaga ed è distratto da troppi soggetti. Un'idea da sviluppare meglio.
11. Siamo sul 'podio'. E' evidentemente una immagine veramente ben composta, a me ha disturbato quel leggero micromosso/sfocato che ne compromette la leggibilità.
12. Come nella 10, la sensazione di angolo nascosto è netta. Ma qui la silouhette dell'anfora nera secondo me e' troppo invadente.
13. Una bella idea, anche la realizzazione mi piace molto. Solo che... farla passare per angolo nascosto è una bella arrampicata sugli specchi.
14. Non l'ho capita. Il soggetto non si trova, l'angolo neppure. Oltretutto è anche un po' piccola.
15. L'angolo c'è, la città pure. Ciononostante mi sembra una foto assolutamente fuori tema.
16. Beh, se bastasse fotografare un negozio per fare una bella foto...
17. Ancora mi sto domandando cosa siano quelle macchie rosse. Comunque, qui la composizione è troppo incasinata, alla fine non sai quale sia il soggetto.
18. Una delle foto che meglio si attengono al tema proposto. Purtroppo con inquadratura e taglio inadeguati, e soggetto poco convincente.
19. Composizione buona, ma soggetto poco attraente. Fa parte delle buone idee che necessitavano maggiore ricerca.
20. Vale il ragionamento della 16. Questa è una foto ad una campana...
21. Immagine gradevole, pero' siamo al limite del fuori tema: manca il concetto di 'angolo', e forse non basta un lampione tra i rami per dire che siamo in città.
22. Molti hanno votato questa foto, ma a me sinceramente non è piaciuta per nulla.
23. Un angolo nascosto (il nido) in senso moooolto lato. Manca la città, qui c'è solo una pianta.
24. Ahiahiahi... non si offenda l'autore ma questa è proprio una foto bruttina. Una ringhiera sfocata che non si stacca da uno sfondo dove c'è di tutto un po'. Da cestino.
25. Troppo buia, al limite della leggibilità. Solo con una certa difficoltà sono riuscito ad identificare la Vespa.
26. Una bella passeggiata in un parco. Che sia una città lo intuiamo dalle case in secondo piano, credo non basti. Il contrasto è troppo basso e il soggetto latita.
27. Qui la foto è bella, ben composta, un appunto lo farei solo al B/N che è un po' poco contrastato. Ma mi pare che manchi il concetto di 'angolo nascosto', e per questo motivo non è entrata nella mia cinquina.
28. Idea davvero niente male. Ma... dov'è la città? Qui siamo su una superstrada, con un ponte e delle piante...
29. Una tra le foto piu' votate. Indubbiamente bella, sto ancora domandandomi se rispetti il tema proposto... nel dubbio non l'ho messa nella mia cinquina.
30. Un'altra foto non riuscita. Davvero troppo invadenti i rami, anche un po' sfuocati. E dire che il vicolo che stava dietro non era per niente male...
31. La mia preferita. E' stato amore a prima vista... atmosfera, composizione, tonalità... la guardo e mi sembra di respirare l'aria fresca di una domenica mattina di primavera, nel silenzio appena interrotto dagli incerti passi dell'anziano personaggio. Complimenti all'autore.
32. Uno scorcio che poco mi fa pensare ad una città, con una illuminazione inadeguata ed una assoluta mancanza di soggetti.
33. Questa è la mia. E' stata scattata a Lecco, nel quartiere di Acquate. Ringrazio coloro che l'hanno votata, forse tutto sommato non ho scelto poi malissimo tra le immagini che avevo preparato (gli altri due sono stati commentati nei giorni passati tra le foto a colori).
34. La mia seconda classificata. Una foto che sembra provenire da una Italia del passato... se vogliamo trovarle un difetto, potrei dire che è un tipo di immagine molto deja vù, ma comunque di effetto.
35. Anche questa è entrata nella mia cinquina... beh il cagnetto è davvero simpatico e la foto forse solo un po' troppo 'lattiginosa' nella parte alta e sinistra, non so magari aumentando il contrasto...
36. L'ho messa al terzo posto, per l'atmosfera che mi ha trasmesso. Non ha niente di particolare, eppure ha catturato la mia attenzione, per un attimo mi sono sentito li' anch'io con un ombrello aperto...

Beh, se avessi immaginato quanto mi sarei dilungato, credo che non avrei scritto questo post... ma ormai il danno è fatto e quindi ve lo mando.
Magari poi scopro che qualcuno avrà avuto la pazienza di arrivare fin qui nella lettura...


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Beh, indubbiamente è stato un bel contest.
26. Una bella passeggiata in un parco. Che sia una città lo intuiamo dalle


La cosa bella è che non è un parco.. ma una via di Roma, proprio, esattamente Vicolo Savelli. Very Happy
Comunque ti ringrazio per le osservazioni, esatte e calzanti. Wink

gilles ha scritto:


Sbaglio o non c'è nella classifica finale?[/quote]

Non lo so, dov'è la classifica finale? Per certo io non mi sono votato! Very Happy

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paolo, hai svolto un egregio lavoro di commenti.
Me lo sono letto tutto d'un fiato con le foto aperte in un'altra finestra e devo dire che sono d'accordo con te su quasi tutto.

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che non è obbligatorio commentarle tutte, potete anche farlo con solo quelle che avete votato.
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Ciao Paolo, hai svolto un egregio lavoro di commenti.

Oh yeah!

Sat ha scritto:
Me lo sono letto tutto d'un fiato con le foto aperte in un'altra finestra e devo dire che sono d'accordo con te su quasi tutto.

Argh! ma allora qui c'è qualche pazzo che si è letto tutto il papiro... grazie Sat, complimenti per la pazienza e anche per la bella foto che hai mandato.

Mi piacerebbe leggere anche qualche commento degli altri, non è necessario che sia follemente esaustivo come il mio...


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io penso che la foto debba avere una certa attinenza
con il titolo del contest, almeno metaforicamente.
Altrimenti viene penalizzato chi magari ha scartato
foto buone per non andare fuori tema.
Non è che abbia preferenze chiare sulle foto
del contest, ma quella che mi piace di più, e mi piace
molto è la n°25.Al contrario di roiter mi piacciono
meno le foto dei posti carini...come si potrà capire
anche dalla mia foto.
La 25 come altre del genere mi fa pensare su
chi bazzichi in quei posti, chi ci viva, e di chi sia
la mitica vespetta! Very Happy
Anche la n°2 mi piace, e la trovo originale per
il punto di vista.
Cmq si vede che tutti si sono dati da fare e non
è stato un contest "frettoloso" ne tantomeno
facile (almeno per me che mi sono piazzato nelle
retrovie).
Complimenti a tutti!
Ma adesso che si fa?Si inseriscono le foto
nei giusti forum e si commentano???

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo roite!
Anch'io ho letto i tuoi commenti e li ho trovati molto interessanti! Ok!
Inizialmente ho pensato di prendere spunto da te e commentare ogni singola foto; poi riflettendo un pò, ho pensato che non tutti necessariamente potrebbero gradire un commento ... partecipare al contest non vuol dire richiedere dei commenti sulla propria fotografia, forse.
Non lo sò ... mi sa che mi sto facendo troppe paranoie! Grat Grat

Forse il modo migliore è, che ognuno posti la propria fotografia negli appositi spazi richiedendo un commento ... un pò come facciamo di solito!

Non sò Mmmmm , io farò così!

Ditemi la vostra. Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessanti le valutazioni di Roiter (anche se non esco benissimo; la mia è la 8... ).
Io sono stato il primo a votare, e mi sono basato unicamente su ciò che mi comunicava la foto; l'aspetto tecnico l'ho valutato relativamente poco, sia perchè erano quasi tutte ad un livello davvero buono, sia perchè - a meno che non ci siano errori davvero marchiani - la foto deve comunicarmi un'emozione; se tecnicamente è perfetta ma non mi comunica niente a che mi serve? E poi chi può dire davvero che la foto è stata fatta male? che uno sfuocato non sia stato voluto dal fotografo? Che un particolare sia poco leggibile perchè in tal modo lo si voleva rendere?
Ad esempio la mia foto è piena di rumore, che ho voluto appositamente perchè l'immagine fosse "sporca"; come giustamente ha notato Roiter i passanti sono solo delle ombre, il che è esattamente ciò che volevo ottenere, in quanto il vero soggetto e' la spazzatura.
Così la foto che ho messo al primo posto della mia classifica mi è piaciuta anche se tecnicamente forse non era del tutto perfetta a causa del leggero sfuocato; ma a me è piaciuta esattamente così. Se fosse stata perfettamente nitida, ferma e a fuoco forse non l'avrei votata, chissà...
Smile Smile Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Molto interessanti le valutazioni di Roiter (anche se non esco benissimo; la mia è la 8... ).

La mia osservazione era più che altro a livello di gusto estetico personale: preferisco i soggetti 'belli' ai soggetti 'brutti'. (detta così mi sembra una massima di 'Quelli della notte' magari qualcuno qui se li ricorda.... LOL )
Nelle prime foto c'è una esuberanza di soggetti 'brutti', giunti alla tua mi è proprio uscito un arieccone 'n'artro! Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao
Paoloo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, complimenti Roiter per la critica così completa, e grazie dei complimenti per la mia foto (n°31), sono molto sinceramente stupito del successo che ha avuto Surprised Surprised ....grazie a tutti
Smile

Se domani riesco posto un pò di commenti, comunque ho votato la 2 come vincente e sono contento che abbia vinto

Ok!

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2004 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
La mia osservazione era più che altro a livello di gusto estetico personale: preferisco i soggetti 'belli' ai soggetti 'brutti'. (detta così mi sembra una massima di 'Quelli della notte' magari qualcuno qui se li ricorda.... LOL )
Nelle prime foto c'è una esuberanza di soggetti 'brutti', giunti alla tua mi è proprio uscito un arieccone 'n'artro! Very Happy Very Happy Very Happy


...il mitico Catalano! Certo che lo ricordo...

Comunque avevo capito bene il tuo punto di vista, che - a dire il vero - per certi versi è anche condivisibile; è che a me "angolo nascosto" aveva fatto pensare più ad un angolo buio e sporco Smile

Comunque sono contentissimo del posto ottenuto, questo era praticamente il primo contest a cui partecipavo.

Piuttosto noto che c'è stato un vero e proprio massacro dei moderatori Surprised Surprised Surprised

Vabbè, pazienza: la prossima volta andrà meglio anche per loro.
Smile Smile Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2004 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Inizialmente ho pensato di prendere spunto da te e commentare ogni singola foto; poi riflettendo un pò, ho pensato che non tutti necessariamente potrebbero gradire un commento ... partecipare al contest non vuol dire richiedere dei commenti sulla propria fotografia, forse.

Qui da noi e' un sistema che abbiamo ereditato dal forum dal quale deriviamo.
Credo che chi mandi una foto ad un contest significhi che comunque voglia mettersi in gioco, per cui penso che i commenti siano utili a tutti per crescere, ma soprattutto a chi li fa perche' aiutano a "pensare" le fotografie e a capire i propri errori.

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2004 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Citazione:
Inizialmente ho pensato di prendere spunto da te e commentare ogni singola foto; poi riflettendo un pò, ho pensato che non tutti necessariamente potrebbero gradire un commento ... partecipare al contest non vuol dire richiedere dei commenti sulla propria fotografia, forse.

Qui da noi e' un sistema che abbiamo ereditato dal forum dal quale deriviamo.
Credo che chi mandi una foto ad un contest significhi che comunque voglia mettersi in gioco, per cui penso che i commenti siano utili a tutti per crescere, ma soprattutto a chi li fa perche' aiutano a "pensare" le fotografie e a capire i propri errori.


Si è vero Sat, hai ragione!
Quel che ho detto sopra era soltanto perchè ero indeciso se commentare tutte le foto qui o se aspettare che i vari utenti aprissero dei topic appositi!

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi