photo4u.it

Ragno mostruoso!

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 9:48 pm    Oggetto: Ragno mostruoso! Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3351

In realtà è largo 3 mm.. Very Happy
Le scanalature che si intravedono sullo sfondo sono i segni del pennello sul muro.....
Si può anche notare della bava di ragnatela sulle zampe, ed i "rampini" che ha sulle stesse.
Vi piace? Smile

Vi assicuro che non è stato facile.. Wink

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo il mio modestissimo parere e soprattutto preannunciando che di macro non ne so molto, posso dirti che la foto non dice nulla di particolare se non che è un ragno, oltrttutto alcune zone non sono pefettamente a fuoco. Aspettiamo comunque pareri dei più esperti.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere e soprattutto preannunciando che di macro non ne so molto, posso dirti che la foto non dice nulla di particolare se non che è un ragno, oltrttutto alcune zone non sono pefettamente a fuoco. Aspettiamo comunque pareri dei più esperti.
Ciao

La foto non dice nulla, è solo un ragno, sono d'accordo.
E' solo un esercizio tecnico, praticamente è al microscopio, e la tecnica non è delle più ortodosse. Wink
Tutto qui. Wink

Ciao.

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio é più carino.....
Corsica Estate 2003 un bel ragnetto grosso quanto una noce... il solo corpo... Argh!

ragno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 135 volta(e)

ragno.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio é più carino.....
Corsica Estate 2003 un bel ragnetto grosso quanto una noce... il solo corpo... Argh!

ragno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 134 volta(e)

ragno.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la messa a fuoco non è precisissima.

Resta un'immagine senza pretese.

Ciao a presto EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
la messa a fuoco non è precisissima.

Resta un'immagine senza pretese.

Ciao a presto EDgar

Forse non è chiaro... ripeto.. Very Happy
E' un ragno di 3 MM! Non CENTIMETRI, millimetri! Very Happy
E' impossibile avere una profondità di campo superiore a 1-2 mm in queste condizioni. Wink
L'ho scattata tenendo in una mano un 50 mm, nell'altra la compattina digitale e focheggiavo con entrambe le mani, tenendo il 50 mm a mezzo cm dal suddetto ragno. Wink
La sfida non è stata realizzare uno scatto artistico o che comunicasse emozioni.. è stato proprio il realizzarlo, lo scatto! Wink

Ciao e grazie comunque delle critiche. Smile

LuVi

P.S. Click, la tua foto non posso vederla causa connessione penosa.... Triste e comunque.. facile fare macro a ragni enormi!!! Very HappyVery HappyVery Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikasil
nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
e comunque.. facile fare macro a ragni enormi!!!

Eheh....mica tanto....vagli tu vicino! LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikasil ha scritto:
Citazione:

Concordo...!! anche perchè almeno per fare la mia, lo abbiamo prima catturato e gli abbiamo messo un bicchiere di vetro sopra e poi fotografato a MANO LIBERA ad una distanza di circa 3 o 4 cm. con il fiatone e lo schifo che mi faceva...
certo se avessi avuto modo di montare, il cavalletto poi magari congelato il ragno oppure infilzarlo con un ago per tenerlo fermo, sarei riuscito ad avere più profondità di campo e sopratutto a metterlo a fuoco perbene! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima purtroppo non è definitissima.. la seconda è molto bella.. peccato lo sfondo che confonde.. e la luce....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
la prima purtroppo non è definitissima.. la seconda è molto bella.. peccato lo sfondo che confonde.. e la luce....

LOL
A me sembra un DOPPIO POST!!! Wink
Non sono uguali? Surprised

Click! ha scritto:
Nikasil ha scritto:
Citazione:

Concordo...!! anche perchè almeno per fare la mia, lo abbiamo prima catturato e gli abbiamo messo un bicchiere di vetro sopra e poi fotografato a MANO LIBERA ad una distanza di circa 3 o 4 cm. con il fiatone e lo schifo che mi faceva...
certo se avessi avuto modo di montare, il cavalletto poi magari congelato il ragno oppure infilzarlo con un ago per tenerlo fermo, sarei riuscito ad avere più profondità di campo e sopratutto a metterlo a fuoco perbene! Mah

Si, è vero, è una brutta bestiaccia.. fra l'altro potrebbe anche essere pericoloso no? Wink

LuVi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no luvi.. guarda nel primo messaggio!! è un'altra foto! di un altro utente Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uaaaaaaaaaaaaaaaaaahh!!!!!!!!!!
Ma quanto mi fanno schifo i ragni?????
Beh il primo non è troppo a fuoco mentre il secondo è ok (si fa per dire ovviamente Very Happy Very Happy )

LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
no luvi.. guarda nel primo messaggio!! è un'altra foto! di un altro utente Wink

Ah, scusa, pensavo parlassi delle sue due foto doppie! Very HappyVery Happy
Comunque ho giustificato la messa a fuoco.. più che altro la scarsa profondità di campo... con la tecnica. Wink
Stasera vi posto una foto con il righello del ragnetto! Very Happy

LuVi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: