Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 9:59 am Oggetto: Ho notato 2 graffietti sulla lente frontale... |
|
|
Ragà devo preoccuparmi? Se vedo in controluce appaiono 2 graffietti sulla lente frontale, anche se dalle foto non si nota nulla... che faccio? Li lascio dove sono o mando la fotocamera in assistenza??? _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
be.... mandarla in assistenza credo sia un po' esagerato...... cmq se per ora non creano problemi.... io continuerei a scattare poi quasi al termine della garanzia la manderei in assistenza e vedrei se mi fanno il favore di cambiare la lente anteriore. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Se non si vedono negli scatti che fai, perchè mai preoccuparsene?
Inoltre, mi riesce difficile credere che dei graffi sulla lente sia cosa che riguardi la garanzia... a meno chè non siano interni. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
fregatene e scatta tranquillo!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
La mia prima fotocamera acquistata di 3° mano un 32-33anni fa aveva la lente frontale che sembrava sabbiata tanto erano le ingiurie subite.
Malgrado questo il buon Tessar Zeis f2.8 ( http://en.wikipedia.org/wiki/Tessar )
spaccava il capello in quattro.
Non ci dovrebbe essere nessun problema. |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Pure io mi sono accorto di un bel graffio su una lente, dopo un mesetto buono che c'era della polvere sull'obiettivo 8 e quindi non riusciv a notarlo)...
I segni sulla lente frontale influiscono solo sulla valutazione nell'usato nelle fotografie poco o nulla (al max possono vedersi nei controluce, ma in condizioni normali non si notano)..
La garanzia non credo proprio che copra questo tipo di difetto ( a meno che non sia un difetto di fabbrica, ma un graffio non direi proprio  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Ok ragazzi mi avete tranquillizzato. In effetti sono davvero difficili da notare, e nelle foto effettivamente non si vede nulla, anche perchè me ne sono accorto oggi mentre pulivo la lente, ma chissà da quanto tempo c'erano... però esteticamente danno un pò fastidio... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2008 6:55 am Oggetto: |
|
|
A chi lo dici... il mio mi da fasridio sopratutto nel portafoglio, nell'uso non me ne accorgo nemmeno, ma se mi scappa la voglia di vendere l'obiettivo la quotazione scende... |
|
|
 |
|