photo4u.it

Ho notato 2 graffietti sulla lente frontale...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 9:59 am    Oggetto: Ho notato 2 graffietti sulla lente frontale... Rispondi con citazione

Ragà devo preoccuparmi? Se vedo in controluce appaiono 2 graffietti sulla lente frontale, anche se dalle foto non si nota nulla... che faccio? Li lascio dove sono o mando la fotocamera in assistenza???

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be.... mandarla in assistenza credo sia un po' esagerato...... cmq se per ora non creano problemi.... io continuerei a scattare poi quasi al termine della garanzia la manderei in assistenza e vedrei se mi fanno il favore di cambiare la lente anteriore.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non si vedono negli scatti che fai, perchè mai preoccuparsene?
Inoltre, mi riesce difficile credere che dei graffi sulla lente sia cosa che riguardi la garanzia... a meno chè non siano interni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fregatene e scatta tranquillo!!! Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia prima fotocamera acquistata di 3° mano un 32-33anni fa aveva la lente frontale che sembrava sabbiata tanto erano le ingiurie subite.

Malgrado questo il buon Tessar Zeis f2.8 ( http://en.wikipedia.org/wiki/Tessar )

spaccava il capello in quattro.

Non ci dovrebbe essere nessun problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io mi sono accorto di un bel graffio su una lente, dopo un mesetto buono che c'era della polvere sull'obiettivo 8 e quindi non riusciv a notarlo)...
I segni sulla lente frontale influiscono solo sulla valutazione nell'usato Wink nelle fotografie poco o nulla (al max possono vedersi nei controluce, ma in condizioni normali non si notano)..
La garanzia non credo proprio che copra questo tipo di difetto ( a meno che non sia un difetto di fabbrica, ma un graffio non direi proprio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi mi avete tranquillizzato. In effetti sono davvero difficili da notare, e nelle foto effettivamente non si vede nulla, anche perchè me ne sono accorto oggi mentre pulivo la lente, ma chissà da quanto tempo c'erano... però esteticamente danno un pò fastidio...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A chi lo dici... il mio mi da fasridio sopratutto nel portafoglio, nell'uso non me ne accorgo nemmeno, ma se mi scappa la voglia di vendere l'obiettivo la quotazione scende...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: