photo4u.it

Come migliorare questa foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 8:56 am    Oggetto: Come migliorare questa foto Rispondi con citazione

Ciao, chiedo a voi, molto più esperti di me in fotoritocco.
L'altro giorno ho fatto questa foto mentre stavano preparando ad un ristorante il caffè alla fiamma. Ho fatto delle prove con le impostazioni della macchina ecc... e su 10 foto questa è quella che mi è uscita meglio... quindi le altre non ve le posto. Avevo spento il flash, le luci nella stanza erano tutte spente e c'era solo un po' di luce che arrivava da sinistra da una finestra abbastanza lontana.
Ora vorrei cercare di migliorare questa foto per renderla guardabile... come strumenti a disposizione ho Photoshop CS.

Avete qualche consiglio?

Se mi capitasse una situazione del genere, come posso fare per cercare di riprenderla al meglio.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

ciao, carruba74

image0207.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  44.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 791 volta(e)

image0207.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che CS possa fare miracoli!!! Smile Smile Smile Dovevo curare di piu' in fase di ripresa, ora potresti schiarire il soggetto che è fortemente sottoesposto ma la foto rimarebbe comunque sbagliata, prima di tutto i tagli del braccio e dei piedi, lo sfondo che doveva essere piu' sfocato ed il cameriere non è a fuoco, bello l'effetto di movimento delle mani ed i colori della fiamma. Cisarebbe stato bene un colpo di flash con tempi bassi in modo da far rimanere il movimeno e nello stesso tempo fermare il cameriere rischiarandolo un po' di piu' ed isolandolo maggiormente dallo sfondo, magari con il tempo sincronizzato sulla seconda tendina! Smile

questo è il max che sono riuscito a fare! Qualcun altro, magari, farà meglio!

Senza-titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 770 volta(e)

Senza-titolo-2.jpg

Ultima modifica effettuata da victor53 il Gio 28 Apr, 2005 9:18 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una regolatina con PS7

image0207_108.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 773 volta(e)

image0207_108.jpg

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info Victor... cercherò di fare dei test cercando di ricreare la situazione... Ho fatto varie foto del soggetto, per cercare di trovare la configurazione esatta, ma non ho provato con il flash e dato il poco tempo che avevo a disposizione non sono riuscito ad intervenre velocemente nelle configurazioni della macchina per avere una foto migliore.

Terrò presente le tue info per i prossimi scatti!

X BleK: grazie per il tentativo, cosa hai modificato dell'immagine?

Grazie!

ciao, Carruba74

blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho regolato i livelli e le curve - ciao

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: