Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
killer003 utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 63
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 7:28 pm Oggetto: acquisto s5500 |
|
|
Avendo escluso le varie canon a95 e simili ho deciso di comprare la s5500, nuova e preferibilmente in Italia..
Dove mi consigliate di comprare?
Fotocolombo 308,98
Digit 314,00
San marino photo 290
il tt senza spese di spedizione comprese..
Sono affidabili questi negozi? ne conoscete altri con un prezzo migliore? qui mi pare che il prezzo migliore lo abbia san marino photo anche se bisogna calcolare 12 € di spedizione..
Oltre alla macchina devo comprare anche la memoria... che schedina mi consigliate da 512?
vi ringrazio
p.s. chi è di Roma conosce qualke negozio cn prezzi bassi dove posso comprare la s5500? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Per il negozio vedi tu.
Per la memoria 2 da 256 e sei abbastanza abbondante.
Se non sei uno scattomane (assolutamente non in senso dispregiativo) potrebbe bastare anche una da 256 ed una da 128. L'importante, per me naturalmente è che siano due, il perché è ovvio.
Ciao |
|
|
 |
killer003 utente
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 8:20 pm Oggetto: |
|
|
si ma cmq stavo leggendo che il raw occupa di più e dato che mi volevo cimentare in raw penso ne prenderò due da 256... adesso vedo i prezzi..
ciao  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Si il RAW/RAF occupa un più mempria del JPEG in quanto non è assolutamente compresso. A mio avviso due da 256 vanno benone.
Ciao |
|
|
 |
settantasei utente
Iscritto: 16 Apr 2004 Messaggi: 108 Località: Modena
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
io ho avuto una brutta esperienza con SANMARINO PHOTO.
La fotocamera è arrivata nei tempi stabiliti, ma senza nessun documento fiscale....quindi praticamente senza garanzia (mentre sul sito ne fanno il punto di forza).
Dopo MESI di telefonate mail e velate minacce mi è stato recapitato uno striminzito scontrino....mentre il titolare si SMPhoto si autocomplimentava per aver postdatato la garanzia dei 2 mesi di ritardo.....
FATE VOI....
Ho letto che il formato RAW della 5500 sono 5 mega....
Con una scheda da 256 ci fai 40\50 foto.
Hai valutato almeno 1 da da 512?
Da fotocolobo mi pare costi 60\70 euro (mi pare)... |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
settantasei ha scritto: | .............
Ho letto che il formato RAW della 5500 sono 5 mega....
... |
Ciao, giusto per essere + precisi il RAW della S5500 occupa ben 8Mb e quindi con una XD da 256 ci stanno appena una trentina di foto....
Per quanto riguarda l'acquisto della S5500 io ne ho comprate due su www.informaticaperte.it e l'ho pagata meno di 300 euro però con garanzia europea Se sei di roma loro hanno due negozi e permettono il ritiro in sede offrendo anche un ulteriore sconto.
In verità io gli scrissi un'email per chiedere della garanzia e mi dissero che era italiana ma poi me le hanno spedite TEDESCHE!!! Hanno detto che erano finite quelle ITA... Cmq alla fine mi hanno riconosciuto un bonus per questo disguido.... Prova a scrivergli un'email, sono molto disponibili (li trovi anche su Ebay)
Invece sul web l'ho trovata a 299,00 su Granbazaar con garanzia italiana (almeno così c'è scritto...)
Ciao e buon acquisto...
Mariolino320  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
killer003 utente
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 1:15 pm Oggetto: |
|
|
mm scusa ma se ha la garanzia europea poi per in caso di difetti (grattata tattica) me la spediscono fuori italia? è solo quella la differenza ?
tnx delle info adesso guardo il sito  |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 1:42 pm Oggetto: Re: acquisto s5500 |
|
|
killer003 ha scritto: |
p.s. chi è di Roma conosce qualke negozio cn prezzi bassi dove posso comprare la s5500? |
Ciao
in zona Piazza Sempione,via Val trompia, accando al comando della GDF, c'e' La placa... 345 euro, penso un prezzo piu' basso in negozio forse non si trova, ma non so che tipo di garanzia abbia.
Altrimenti se non ricordo male , in via delle 4 fontane, mi sembra, una traversa di via nazionale, c'e' digital foto che ha prezzi bassi.
Antonio |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
killer003 ha scritto: | mm scusa ma se ha la garanzia europea poi per in caso di difetti (grattata tattica) me la spediscono fuori italia? è solo quella la differenza ?
tnx delle info adesso guardo il sito  |
Ciao mi è appena arrivata l'email di risposta sui miei quesiti della garanzia... Ebbene, gli addetti del negozio Informaticaperte mi hanno garantito che in caso di malfunzionamenti io dovrò spedire la macchina a loro (a ROMA) e loro provvederanno a farla riparare o sostituire in tempi rapidissimi... Cmq sempre loro con una piccola maggiorazione (20 euro) offrono l'estenzione della garanzia a 5 anni!
Io ti consiglio di contattarli. Sono stati gentilissimi!
questo è il link su ebay, io l'ho acquistata così... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30018&item=7510153500&rd=1
Ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
|