Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mashiro utente

Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 137
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:24 am Oggetto: e' schioppata la lampadina: m700 e timer Philips |
|
|
allora.. mi hanno praticamente regalato una camera oscura completa , e poco fa ero tutto pronto a collaudare il tutto tuttavia...
attacco il timer philips alla corrente, l'ingranditore m700 con la testa a colori direttamente al timer, faccio una prova impostando un tempo di esposizione fittizio, faccio partire il timer e....
e' schioppata la lampadina dell'ingranditore..
allora, siccome nonn c'e' scritto da nessuna parte il voltaggio di uscita dal timer, ed essendo la lampadina da 12 v/100 W mi sa che l'uscita e' a 220v, che ne dite?
allora.. per ovviare il problema devo attaccare immagino un trasformatore 200V/12V tra il timer e la testa colori pero' con un buon amperaggio per via dei 100W.. qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa sul mercato?
qualcuno di voi ha risolto il problema? _________________ in vendita nel mercatino Catadiottrico russo 500mm f8 e Seagull Medio Formato Biottica.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lorenzo sterno utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 236 Località: Venezia
|
|
|
 |
mashiro utente

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
di solito e' cosi?
 _________________ in vendita nel mercatino Catadiottrico russo 500mm f8 e Seagull Medio Formato Biottica.. |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
si,senza trasformatore salta tutto. |
|
|
 |
mashiro utente

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
mmm....
ok, qualche anima pia potrebbe dirmi amperaggio e voltaggio di questo trasformatore?
secondo voi e' facilmente reperibile? _________________ in vendita nel mercatino Catadiottrico russo 500mm f8 e Seagull Medio Formato Biottica.. |
|
|
 |
albatro utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 239 Località: San Giorgio su Legnano(MI)
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
confermo per il trasformatore,ho anch'io il tuo stesso ingranditore ma con un trasformatore appena ho l'occasione ti posto i dati |
|
|
 |
mashiro utente

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
l'ex proprietario si era dimenticato di darmelo ma adesso l'ha cercato e trovato.. quindi a posto
grazie mille per le risposte, cmq avrete modo di aiutarmi ancora perche' sto cominciando adesso con lo sviluppo/stampa casalinghi, quindi avro' bisogno di ragguagli
grazie
@albatro
mi manca il portanegativi per il formato 24x36, sono facilmente reperibili secondo te? _________________ in vendita nel mercatino Catadiottrico russo 500mm f8 e Seagull Medio Formato Biottica.. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
mashiro utente

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:40 am Oggetto: |
|
|
questo lo vedro' quando guardero' in faccia questo trasformatore fuggiasco..
grazie per la dritta, prima di fare i collegamenti me lo guardo moooolto da vicino..
ah, un'altra csoa... cosa si intende per MF?  _________________ in vendita nel mercatino Catadiottrico russo 500mm f8 e Seagull Medio Formato Biottica.. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|
wow... una 12v/100w alla 220.. fortunato che non abbia preso fuoco l'ingranditore...  _________________ B&W - Color |
|
|
 |
mashiro utente

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 12:21 am Oggetto: |
|
|
decisamente si... il salvavita serve...
mi sa che sono passati ben piu' degli 8 ampere....
il salvavita c'e'! il salvavita c'e'!
secondo voi la lampadina a parabola la trovo ancora ini giro nei negozi di articoli elettrici o devo andare da qualcuno in particolare? _________________ in vendita nel mercatino Catadiottrico russo 500mm f8 e Seagull Medio Formato Biottica.. |
|
|
 |
|