Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 10:47 pm Oggetto: Moltiplicatore di focale... quale? |
|
|
Ciao a tutti!
So che i moltiplicatori originali canon si possono montare solo su paricolari modelli, ma i moltiplicatori non canon hanno lo stesso limite?
Oppure si possono montare su qualsiasi obiettivo (con le dovute perdite di luminosità e dettaglio si intende)?
Mi sapete dire cosa c'è in commercio (compatibile con il sistema EOS/EF) e quali sono i pregi/difetti.
Anticipo i ringraziamenti...
 _________________ www.stefanomanca.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 7:56 am Oggetto: |
|
|
ci sono i sigma ed i kenko pro....
http://www.camerahacker.com/sigma_teleconverter/
forse solo i kenko si possono montare su quasi tutti gli obb..
sinceramente (cosa che vorrei fare anche io) è prendere un 1.4 canon, mentre un 2x di altra marca tanto la perdità di qualità secondo me nn giustifica il prezzo..... |
|
|
 |
Lorenzo Pallotta utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 61 Località: Sto sempre in giro...
|
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
io so che generalmente il moltiplicatore 1,4x non peggiora troppo la situazione, mentre il 2x inizia ad incidere un po' di più sulla qualità finale della foto.
Questo se non sbaglio anche con gli originali Canon.
Però mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha usati, sia Canon che Kenko o simili. _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
sex utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
se cerchi nel forum in qualche post ci sono foto e prove.... mi sembra che con il 1.4 la perdita sia del 5-10 % si passa al 40% nel caso di 2x.... |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 9:28 am Oggetto: re |
|
|
se ti puo' servire,nella sezione sport ho postato foto di macchine da corsa e moto da motard,realizzate con l'85 1.8 duplicato 2x con il kenko.
comunque la perdita c'e' e come.......
cala molto la nitidezza e compaiono diversi purple fringing _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Io ho provato sia su digtale che analogico un 2X Kenko, un soligor 1.7X (!!) ed il Sigma 1.4X che pero' ho potuto provare solo sul Sigma 70-200 per questioni ...fisiche.
Devo dire che con il 2x la situazione e' pressoche' drammatica. Non so come siano i 2x di marca, ma con questo Kenko la perdita' e' davvero avvertibile e troppo marcata.
L'1.7 apo di soligor invece si comporta abbastanza bene, non credevo.. pero' la qualita' si nota eccome.
Invece ottima sorpresa dall'1.4x apo di sigma. Col 70-200 a volte, se riguardo scatti vecchi, mi domando se avevo l'1.4x oppure no.. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
il kenko ne produce 2 uno di fascia alta e uno economico... non banalizzate la kenko... io con quello pro non noto "GRANDI" differenza di qualità... certo meno nitidezza ma niente di esagerato come dite voi |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2005 10:54 pm Oggetto: re |
|
|
il mio kenko e' siglato mc7 e confermo cio' che ho scritto ( almeno per il modello che ho io ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
sex utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 7:55 am Oggetto: |
|
|
2x si puo' prendere un kenko pro... mentre l'1.4, prenderei uno della stessa marca dell'obbiettivo sul quale si deve montare... |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
sex ha scritto: | 2x si puo' prendere un kenko pro... mentre l'1.4, prenderei uno della stessa marca dell'obbiettivo sul quale si deve montare... |
Il problema è che i moltiplicatori Canon si possono montare solo su pochi (e costosi) obiettivi...  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
|