photo4u.it

Moltiplicatore di focale... quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 10:47 pm    Oggetto: Moltiplicatore di focale... quale? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

So che i moltiplicatori originali canon si possono montare solo su paricolari modelli, ma i moltiplicatori non canon hanno lo stesso limite?

Oppure si possono montare su qualsiasi obiettivo (con le dovute perdite di luminosità e dettaglio si intende)?

Mi sapete dire cosa c'è in commercio (compatibile con il sistema EOS/EF) e quali sono i pregi/difetti.

Anticipo i ringraziamenti...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono i sigma ed i kenko pro....

http://www.camerahacker.com/sigma_teleconverter/

forse solo i kenko si possono montare su quasi tutti gli obb..

sinceramente (cosa che vorrei fare anche io) è prendere un 1.4 canon, mentre un 2x di altra marca tanto la perdità di qualità secondo me nn giustifica il prezzo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lorenzo Pallotta
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale è la perdita di qualità con questi moltiplicatori ? Insomma la spesa vale l'impresa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io so che generalmente il moltiplicatore 1,4x non peggiora troppo la situazione, mentre il 2x inizia ad incidere un po' di più sulla qualità finale della foto.

Questo se non sbaglio anche con gli originali Canon.

Però mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha usati, sia Canon che Kenko o simili.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cerchi nel forum in qualche post ci sono foto e prove.... mi sembra che con il 1.4 la perdita sia del 5-10 % si passa al 40% nel caso di 2x....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 9:28 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se ti puo' servire,nella sezione sport ho postato foto di macchine da corsa e moto da motard,realizzate con l'85 1.8 duplicato 2x con il kenko.
comunque la perdita c'e' e come.......
cala molto la nitidezza e compaiono diversi purple fringing

oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato sia su digtale che analogico un 2X Kenko, un soligor 1.7X (!!) ed il Sigma 1.4X che pero' ho potuto provare solo sul Sigma 70-200 per questioni ...fisiche.
Devo dire che con il 2x la situazione e' pressoche' drammatica. Non so come siano i 2x di marca, ma con questo Kenko la perdita' e' davvero avvertibile e troppo marcata.
L'1.7 apo di soligor invece si comporta abbastanza bene, non credevo.. pero' la qualita' si nota eccome.
Invece ottima sorpresa dall'1.4x apo di sigma. Col 70-200 a volte, se riguardo scatti vecchi, mi domando se avevo l'1.4x oppure no..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il kenko ne produce 2 uno di fascia alta e uno economico... non banalizzate la kenko... io con quello pro non noto "GRANDI" differenza di qualità... certo meno nitidezza ma niente di esagerato come dite voi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2005 10:54 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

il mio kenko e' siglato mc7 e confermo cio' che ho scritto ( almeno per il modello che ho io )
sex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

2x si puo' prendere un kenko pro... mentre l'1.4, prenderei uno della stessa marca dell'obbiettivo sul quale si deve montare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:
2x si puo' prendere un kenko pro... mentre l'1.4, prenderei uno della stessa marca dell'obbiettivo sul quale si deve montare...

Il problema è che i moltiplicatori Canon si possono montare solo su pochi (e costosi) obiettivi... Triste

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: