photo4u.it

Cosa mi conviene fare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigario
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 10:03 am    Oggetto: Cosa mi conviene fare? Rispondi con citazione

Premetto che sono un fotografo amatorialissimo....... posseggo il corredo che vedete in firma e da qualche tempo sto pensando di sostituire l'unico zoom che ho lo Yashica MC Zoom 75-200 F4.5 con adattatore, con uno zoom tipo 55-250is o 70-300is.
Con l'MC non mi trovo male è solo che quando devi essere rapido nella messa a fuoco, essendo completamente in manuale e lavorando in stop down, mi capita scattare foto ci cacca.
Non uso spesso lo zoom (circa il 5% delle foto), perchè preferisco i fissi 50 e 105 ma quando serve sono sempre sul chi va là per paura di ciccare la foto.
Sinceramente non so se spendere i miei soldini o aspettare e magari optare per un fisso più lungo......
aiutoooooooooooooooooo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dalla tipologia di foto che usi fare, hai il 50 e il 100, un 85 1.8 ti sembrerebbe adatto? Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigario
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che se facessi solo ritratti l'85 è una favola, l'ho avuto per un po in prova da un amico e mi sono trovato muy bien!!!!! (autofocus magico rispetto allo schifo del 105 sigma.... che certo è un eccellente lente macro, ma la messa a fuoco manuale è proprio scarsina)
Il problema è che quando sei in giro così per cazzeggio, lo zoom forse mi eviterebbe di dover cambiare l'ottica spesso.......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pero' come ben immaginerai, e' questo il bello delle reflex, se non si volesse mai cambiare l'ottica alla macchina, non sarebbe la scelta piu' opportuna. Wink
Resto cmq del parere che se si fanno scelte oculate, a meno di situazioni impreviste, non ci si trovi mai in difficolta' con le distanze. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se proprio ti serve un buon tuttofare leggero da passeggio perchè non il 28-135 canon ottimo nitido autofocus usm ti permette di fare dal grandangolo al medio tele senza cambiare ottica e con 300 euro lo prendi usato
mentre se cerchi focali da 70 in poi ti consiglio il 70-200f4l Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 10:06 pm    Oggetto: Re: Cosa mi conviene fare? Rispondi con citazione

luigario ha scritto:
..
Non uso spesso lo zoom (circa il 5% delle foto...

buon motivo per prendere il poco costoso, ma dalle buone prestazioni, 55-250is...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: