Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Socialscalator nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 35
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 3:01 pm Oggetto: Considerazione centro PRAVO - No comment - |
|
|
Volevo renderVi partecipe sulla vicenda negativa che ha colpito me e la mia Nikon D70.
Ho spedito la mia reflex per colpa della rottura dello specchio al centro NITAL di Milano (http://www.nital.it/assistenza/pravo.php), mi è stata rilasciata dopo 2 settimane all'apparenza in ottima forma.
Nemmeno 2 giorni dopo durante una normalissima sessione di foto l'errore mi si ripresentato e noto (incredibile ma vero) che la macchina non è stata chiusa a dovere
Chiamo con "tutta calma" il centro di Milano e spiegando la situazione rispedisco la macchina.
Ieri mi è ritornata e SOLO dopo 2 foto scopro un altro gravissimo problema: non va più il flash e al momento della messa a fuoco non sento più il bip (ho reimpostato tutto il menu per prova)
Tutto ciò ha dell'incredibile!!!!
Come posso comportarmi?
Ciao
P.s
VERGOGNA PRAVO!!!! Oltre ad essere sgradevoli siete pure incompetenti!!! _________________ Nikon D90 / 18-105 / |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
prova a ricontattarli e a spiegare bene la situazione e il loro ennesimo errore... sii fermo e deciso nel dire loro le cose... dopotutto è un centro autorizzato nital, hai pagato per l'assistenza e devi averla come si deve!
se no contatta direttamente Nital e senti cosa ti suggeriscono
ciao e benvenuto!!!!
Andrea
PS: ammazza che sfiga con la D70, ahò!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Per fortuna io non ho mai avuto bisogno dell'0assistenza Canon e quindi no so dire...
Però sento spesso e volentieri che sta Nital non è che sia tanto efficace chissà.....
Cmq in bocca al lupo!!! _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2005 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
allega alla fotocamera da mandare alla Nital una lettera di protesta dove spieghi bene tutte le tue peripezie e le spese sostenute anche solo per l'invio molteplico della fotocamera ed ai danni per non aver potuto scattare foto in ben tre occasioni.
In bocca al lupo.
Camillo |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 12:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Domani rispedirò il tutto con allegato (bombe a mano?)
Cmq ora come ora non posso far altro che sconsigliare il centro PRAVO di Milano...  _________________ Nikon D90 / 18-105 / |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 12:06 am Oggetto: |
|
|
Chiama direttamente Nital, lamentati sonoramente e chiedi la sostituzione della macchina: chissà che altri danni possono aver combinato. Documenta tutte le volte che hai portato la d70 in assistenza e non demordere...
Nikon o Canon che siano non dobbiamo rimetterci noi degli errori dell'assistenza. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
Ennesima riprova che la politica Nital è a dir poco disdicevole
Se n'era parlato in qualche post, tra cui questo.
Io sono davvero senza parole e la disavventura di Socialscalator è scandalosa. Poi ci si chiede perchè tanti Nikonisti passano alla Canon (sopratutto nel digitale). Non è l'unico motivo, per carità, però certo un'assistenza del genere è da terzo mondo!!!
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
paganetor utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Ennesima riprova che la politica Nital è a dir poco disdicevole
Se n'era parlato in qualche post, tra cui questo.
Io sono davvero senza parole e la disavventura di Socialscalator è scandalosa. Poi ci si chiede perchè tanti Nikonisti passano alla Canon (sopratutto nel digitale). Non è l'unico motivo, per carità, però certo un'assistenza del genere è da terzo mondo!!!
Andrea |
non è Nital, ma il centro autorizzato che non ha fatto bene il proprio lavoro... ovviamente Nital dovrebbe, nei casi più gravi, revocare la licenza di centro assistenza a quei laboratori che non si dimostrano all'altezza...
vediamo cosa ci dirà nei prossimi giorni socialscalator  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
Beh, certo, la macchina non l'hanno aggiustata dei dipendenti Nital, ma... ma io compro una macchina marchiata Nital pagandola di più(*) che in europa e pretendo da Nital che le riparazioni in garanzia siano all'altezza. Non dovrebbe essere compito mio telefonare a questi tizi della Pravo per ricoprirli di insulti
Spero di essermi spiegato
Andrea
(*): già perchè quando si consiglia di comprare macchine e obiettivi in Germania perchè si risparmia c'è un problema di fondo... nel senso che non è là che si paga meno, siamo noi in Italia che paghiamo di più. Ai fini pratici non cambia nulla: se acquisto in Germania, spendo meno e sono felice. Ma è il principio che me le fa ruotare a elica  _________________ mingus |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 10:19 am Oggetto: |
|
|
E' "nato" un problemino.
La macchina fotografica oggi funziona a dovere
E adesso come devo comportarmi?
Sapete cosa può essere?
Un errore del Software, hardware?
Bo?
Avrà paura del centro Pravo  _________________ Nikon D90 / 18-105 / |
|
|
 |
paganetor utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
Socialscalator ha scritto: | E' "nato" un problemino.
Sapete cosa può essere?
Bo?
Avrà paura del centro Pravo  |
tienila ancora qualche giorno.... se non si ripresenta il problema, va bene così... se si ripresenta parti in quarta con Nital!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | Socialscalator ha scritto: | E' "nato" un problemino.
Sapete cosa può essere?
Bo?
Avrà paura del centro Pravo  |
tienila ancora qualche giorno.... se non si ripresenta il problema, va bene così... se si ripresenta parti in quarta con Nital!  |
Parto con mazza chiodata... ok
Grazie a tutti.. e complimenti al forum  _________________ Nikon D90 / 18-105 / |
|
|
 |
|