photo4u.it

Considerazione centro PRAVO - No comment -

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Socialscalator
nuovo utente

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 3:01 pm    Oggetto: Considerazione centro PRAVO - No comment - Rispondi con citazione

Volevo renderVi partecipe sulla vicenda negativa che ha colpito me e la mia Nikon D70.

Ho spedito la mia reflex per colpa della rottura dello specchio al centro NITAL di Milano (http://www.nital.it/assistenza/pravo.php), mi è stata rilasciata dopo 2 settimane all'apparenza in ottima forma.
Nemmeno 2 giorni dopo durante una normalissima sessione di foto l'errore mi si ripresentato e noto (incredibile ma vero) che la macchina non è stata chiusa a dovere
Chiamo con "tutta calma" il centro di Milano e spiegando la situazione rispedisco la macchina.
Ieri mi è ritornata e SOLO dopo 2 foto scopro un altro gravissimo problema: non va più il flash e al momento della messa a fuoco non sento più il bip (ho reimpostato tutto il menu per prova)
Tutto ciò ha dell'incredibile!!!!
Come posso comportarmi?
Ciao

P.s
VERGOGNA PRAVO!!!! Oltre ad essere sgradevoli siete pure incompetenti!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a ricontattarli e a spiegare bene la situazione e il loro ennesimo errore... sii fermo e deciso nel dire loro le cose... dopotutto è un centro autorizzato nital, hai pagato per l'assistenza e devi averla come si deve!

se no contatta direttamente Nital e senti cosa ti suggeriscono Wink

ciao e benvenuto!!!! Ok!

Andrea

PS: ammazza che sfiga con la D70, ahò! Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fortuna io non ho mai avuto bisogno dell'0assistenza Canon e quindi no so dire...

Però sento spesso e volentieri che sta Nital non è che sia tanto efficace chissà.....

Cmq in bocca al lupo!!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
allega alla fotocamera da mandare alla Nital una lettera di protesta dove spieghi bene tutte le tue peripezie e le spese sostenute anche solo per l'invio molteplico della fotocamera ed ai danni per non aver potuto scattare foto in ben tre occasioni.

In bocca al lupo.

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Socialscalator
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.
Domani rispedirò il tutto con allegato (bombe a mano?)
Cmq ora come ora non posso far altro che sconsigliare il centro PRAVO di Milano... Triste

eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiama direttamente Nital, lamentati sonoramente e chiedi la sostituzione della macchina: chissà che altri danni possono aver combinato. Documenta tutte le volte che hai portato la d70 in assistenza e non demordere...

Nikon o Canon che siano non dobbiamo rimetterci noi degli errori dell'assistenza.

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ennesima riprova che la politica Nital è a dir poco disdicevole Vomito

Se n'era parlato in qualche post, tra cui questo.

Io sono davvero senza parole e la disavventura di Socialscalator è scandalosa. Poi ci si chiede perchè tanti Nikonisti passano alla Canon (sopratutto nel digitale). Non è l'unico motivo, per carità, però certo un'assistenza del genere è da terzo mondo!!! Incavolato

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Ennesima riprova che la politica Nital è a dir poco disdicevole Vomito

Se n'era parlato in qualche post, tra cui questo.

Io sono davvero senza parole e la disavventura di Socialscalator è scandalosa. Poi ci si chiede perchè tanti Nikonisti passano alla Canon (sopratutto nel digitale). Non è l'unico motivo, per carità, però certo un'assistenza del genere è da terzo mondo!!! Incavolato

Andrea

non è Nital, ma il centro autorizzato che non ha fatto bene il proprio lavoro... ovviamente Nital dovrebbe, nei casi più gravi, revocare la licenza di centro assistenza a quei laboratori che non si dimostrano all'altezza... Wink

vediamo cosa ci dirà nei prossimi giorni socialscalator Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, certo, la macchina non l'hanno aggiustata dei dipendenti Nital, ma... ma io compro una macchina marchiata Nital pagandola di più(*) che in europa e pretendo da Nital che le riparazioni in garanzia siano all'altezza. Non dovrebbe essere compito mio telefonare a questi tizi della Pravo per ricoprirli di insulti Smile

Spero di essermi spiegato
Andrea

(*): già perchè quando si consiglia di comprare macchine e obiettivi in Germania perchè si risparmia c'è un problema di fondo... nel senso che non è là che si paga meno, siamo noi in Italia che paghiamo di più. Ai fini pratici non cambia nulla: se acquisto in Germania, spendo meno e sono felice. Ma è il principio che me le fa ruotare a elica Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il centro assistenza principale è la LTR di Torino... quando si ha bisogno di assistenza Nikon consiglio di spedire li la macchina...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Socialscalator
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' "nato" un problemino.

La macchina fotografica oggi funziona a dovere Surprised
E adesso come devo comportarmi? Triste
Sapete cosa può essere?
Un errore del Software, hardware?
Bo?

Avrà paura del centro Pravo LOL

paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Socialscalator ha scritto:
E' "nato" un problemino.

Sapete cosa può essere?
Bo?

tienila ancora qualche giorno.... se non si ripresenta il problema, va bene così... se si ripresenta parti in quarta con Nital! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Socialscalator
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
Socialscalator ha scritto:
E' "nato" un problemino.

Sapete cosa può essere?
Bo?

tienila ancora qualche giorno.... se non si ripresenta il problema, va bene così... se si ripresenta parti in quarta con Nital! Ok!

Parto con mazza chiodata... ok Very Happy

Grazie a tutti.. e complimenti al forum Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: